Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn

Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn

Stampa
Lunca17. 06. 2012 20:45:11
Oggi mattina da Dolga Njiva per il sentiero ovest alla sella sotto il Turn. Poi a sinistra verso Ostrv e avanti a Macesje, e per la stessa via indietro alla sella, poi a Košutnikov Turn e giù per il sentiero est alla malga. La giornata di nuovo fenomenale, Košuta con panorami. Protezioni fisse su Ostrv quasi perfette, altrove nessuna. Sul Turn martinčkanje come da tempo non ce n'era lì. Proprio lì resterei. Oggi sì. Lontano da tutto...
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 1
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 2
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 3
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 4
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 5
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 6
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 7
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 8
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 9
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 10
Macesje, Ostrv e Košutnikov Turn 11
(+4)mi piace
Sorok24. 09. 2014 17:38:03
Questa mattina partito da Dolga Njiva per Ostrv. Ma non conosco bene queste montagnezadrega (solo su Košut. turn), per favore qualcuno dica se ero su Ostrv, Macesje o da nessuna parte...!zmeden
Allego foto. Dove funi, salito a cima che dovrebbe essere Ostrv. Mi confonde però, descrizioni rare dicono via protetta in cima ma non trovata protezioni...zmeden
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
Sorok24. 09. 2014 19:48:39
Davvero nessuno vuole aiutarmi?mrk pogled
mi piace
Macesna24. 09. 2014 21:37:03
Un po' di pazienza, nasmeh qualcuno risponderà.
mi piace
Sorok24. 09. 2014 21:56:51
Sì, speriamo! Grazie per la consolazionenasmeh @Viharnik ha descrizione via Ostrv, speravo...o @Lunca che ha aperto thread zavijanje z očmiBeh, dovunque fossi - tempo nebbioso con rari brevi periodi "azzurro". Salita su pendii erbosi a sella ancora scivolosa mattina, cautela. Altrimenti via senza particolarità - tranne non sapere dove erovelik nasmehvelik nasmeh
Allego altre foto gita
La nebbia si aprirà?1
Uno l'ho preso alla fine - sfocato, ma...2
Su questa (la più alta) vetta sono stato (Ostrv?) per primo.3
K. Turn4
...poi sono stato anche su questa vetta.5
KSA6
7
Storžek8
Odsekani kijec9
Su Dolga Njiva.10
Cascatelle.11
(+1)mi piace
kgregor24. 09. 2014 22:16:21
Sorok, ti dico, hai conquistato Ostrv, in cima c'è pietra di confine XXIV/50.
(+1)mi piace
Sorok24. 09. 2014 23:10:26
Grazie nasmeh Non sono riuscito a trovare online una descrizione o foto per essere certo. Ora dormirò meglio velik nasmeh Buona notte @kgregor!
(+1)mi piace
Sorok5. 10. 2014 16:41:10
Oggi di nuovo da Dolga Njiva, ma stavolta via Ostrv a Macesje. Mattina tempo sopra ca. 1500 m splendido, solo nuvole "passeggianti" lassù zavijanje z očmi Sentiero senza particolarità. Incontrato ca. 20-30 escursionisti, tra cui su Macesje due giovani dal lato austriaco via Cjajnik poi ritorno via ÖTK - fantastico nasmeh ! Ragazzi, spero siate scesi felicemente! Mi hanno permesso di fotografarli e allegare l'immagine al mio testo mežikanje
Molto promettenti raggi solari sulla roccia.1
Storžič.2
Sono sul Turn.3
KSA.4
Verso Ostrv.5
Ostrv.6
E verso Macesje.7
Ancora un po'.8
Bello...9
In cima a Macesje.10
Fanta oltre Cjajnik e ÖTK.11
Mi ha inghiottito il Vitergin - chissà dove l'ha portato :)12
13
14
Pilastro ripido15
Anche sulla planina ce n'eravamo alcuni16
E un altro sguardo verso l'alto17
(+4)mi piace
GITA15. 10. 2018 12:34:46
Giovedì (11.10.) con tempo perfetto partiti per cime a noi sconosciute sul crinale Košuta tra Škrbina e Košutnikov Turn. Meraviglioso sentiero vario pittoresco con panorami stupendi...

Più impressioni e foto al link:

Vista sulla parte percorsa del crinale e oltre...1
Vista sulla parte percorsa del crinale e oltre...2
Ancora fino a Košutnikov Turn...3
In discesa shock - la strada verso la planina Dolga njiva così orrendamente devastata :-(
4
Passando la malga Tegoška di ritorno al punto di partenza5
(+4)mi piace
lijaneja15. 10. 2018 13:55:24
Poveri! (fig.4). Poi noi fungaioli e mirtillaioli distruggiamo la natura.
(+4)mi piace
sirt115. 10. 2018 15:03:19
Sai tu prepotente cittadino, raccoglitori di mirtilli e funghi siete ladri rapitori, rubate proprietà altrui! Proprietari boschi devono pulire foresta (scolito della corteccia, caduta vento, ghiaccio.....) Quante volte su forum maledizioni proprietari non rimuovono alberi caduti, quando lo fanno maiali. Tua intelligenza è ....
mi piace
lijaneja15. 10. 2018 15:28:13
Evidentemente sei uno di loro che difendi il comportamento irresponsabile del conducente di mezzo pesante su terreno inzuppato. Migliaia di visitatori della natura lasciano meno tracce di questo conducente. Vorrei vedere cosa ha fatto nella foresta.
Credimi, con la tua scrittura e intelligenza appartieni davvero a un altro forum.
(+5)mi piace
Sorok20. 06. 2020 19:40:50
Oggi inizio Pod Krnico, Dolga Njiva, sentiero Ovest al crinale, poi prima Macesje e indietro a Ostrv, Košutnikov Turn e discesa Est.
Tempo - mattina fino alle 8 lieve pioggia, poi nuvoloso con periodi di nebbia sul crinale dove soffiava il vento, altrimenti moderato ma fastidioso freddo bora. Sul sentiero ovest abete caduto sulla via, altrimenti sentiero umido e localmente fangoso; attenzione sui ripidi erbosi, soprattutto in discesa. Incontrato ca. 20 escursionisti.
Noi del lupo e questo...1
...alla porta2
3
4
Srečko assicurato con corda su Macesje,5
Su Ostrvi.6
e sul Košutnikov Turn7
8
9
(+6)mi piace
Loerst27. 06. 2021 23:34:04
Penso di fare un giro da Planina Dolga Njiva a Košutnikov Turn poi crinale a Ostrv e Macesje. Per non tornare dalla stessa via andrei un po' avanti sul crinale e proverei un percorso circolare. La mappa mostra un intaglio avanti - è possibile scendere lì sul sentiero basso (erba ripida?) o c'è un salto roccioso, per cui il sentiero non gira sul crinale? Sotto mappa, rosso la mia idea.
È un possibile passaggio?1
mi piace
editorgo28. 06. 2021 10:10:43
Ciao, qualche anno fa ho fatto un percorso circolare, solo un po' più lungo sul crinale. Lì dove vuoi scendere ci sono pendii piuttosto ripidi, alto rischio di scivolata, io non ci andrei. Allego foto del mio percorso, magari ti serve. Dove sono sceso dal crinale non c'è più pericolo di brutto scivolo. Suggerisco di scendere fino alla strada forestale, che poi segui a sinistra, ci sono anche cartelli per Dolga Njiva. In totale meno di 15 km. Saluti e passo sicuro.
1
(+1)mi piace
tinky11. 07. 2021 20:59:38
Ovest a Košutnikov Turn, prima Ostrv e Macesje.
Sentiero pieno di fiori, soprattutto belle genziane.
Giù est. Malga piena come sempre.
1
nuovi boschi2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
(+1)mi piace
ljubitelj gora23. 09. 2022 22:42:09
Guardato stretto sentiero sinistra sotto crinale Macesje poi crinale a Košutnikov Turn. Disceso diretto giù per bosco di abeti. Niente porcini più, freddo e salato deve essere stato su.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie