Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Mala e Velika Baba

Mala e Velika Baba

Stampa
rozka9. 10. 2023 21:29:52
Beh, in qualche modo ci siamo infilati a Žaga e poi camminando ci siamo resi conto di aver scelto il più lungo approccioeekvelik nasmeh.
Sì, l'intero traverso della Baba Piccola è breve ma impegnativo. Alla Baba Grande siamo andati proprio dal loro sella, beh un po' più avanti verso Dolina...nella foto 18, dove arrivi al "bordo" e avisti Dolina, abbiamo svoltato a sinistra sull'erba fino alla parete. Siamo scesi verso Sella Med Baban.
(+1)mi piace
Jany10. 10. 2023 16:32:38
Congratulazioni. Sembra bello, ma piuttosto impegnativo.
(+1)mi piace
Jany10. 10. 2023 16:32:42
.
mi piace
rozka10. 10. 2023 20:12:34
Grazie. Anche la Piccola Babnca mi ha sorpresovelik nasmeh, nonostante il crestino sia corto, è piuttosto esposto.
mi piace
journeyman1. 03. 2026 20:00:27
Oggi da Žaga per sentierini non segnati fino alla planina Baban. La neve inizia poco sotto la planina. Continuo su per la valle verso Velika Baba. La neve ha retto per lo più. Salgo fino a circa 1900m, lì la nebbia si è addensata così tanto che, in combinazione con la luce diffusa, non vedevo nemmeno un metro davanti a me. Mi muovo un po' qua e là e spero che il vento mi venga in aiuto, ma non c'è nemmeno una brezza. Decido di tornare indietro e seguo a fatica le mie tracce. Sotto la planina mi dirigo sul sentiero segnato, da lì presto devío su una bella mulattiera che sale un po', poi traversa i pendii verso Skutnik. Nessuna vista, ma almeno sotto la cortina nebbiosa. Quando mi innesto sul sentiero che porta a Skutnik, scendo passando per Osredek e accanto alla meravigliosa cascata Globoška di nuovo al punto di partenza.
È stata una bella giornata, malgrado la mancanza del sole.
(+1)mi piace
lijaneja1. 03. 2026 20:36:49
Sì, la nebbia in montagna per me è ancora più ostile del vento forte. In ogni caso hai fatto una bella escursione. Vorrei ripetere nella vita ancora una volta la grande gita Žaga-Visoki Kanin, ma probabilmente posso cancellarla, poiché le prospettive per una nuova funivia (per il ritorno) sono troppo remote.
mi piace
journeyman1. 03. 2026 20:56:54
Sì, per la funivia probabilmente non vale la pena aspettare. Beh, visto quanto sei attivo in montagna, probabilmente le tue gambe ti riporterebbero anche in valle?

Volevo caricare anche qualche altra foto, ma non posso. Beh, comunque su tutte c'è per lo più nebbia. velik nasmeh
mi piace
turbo1. 03. 2026 21:05:47
Vai alla stazione B e nascondi lì la bici nei cespugli. Poi con l'auto indietro in valle e fino a Žaga, da dove segue la salita a Visoki Kanin. Discesa sul lato ITA e pernottamento a Gilbertiju. Il giorno dopo a Prevala, puoi con la gondola, non è necessario a piedi, e giù per la valle Krnica fino alla stazione B, lì sulla bici e comodamente quasi tutto il tempo in discesa fino a Žaga, dove hai l'auto. Tutto si può fare, se si vuole velik nasmeh
(+1)mi piace
lijaneja1. 03. 2026 21:16:14
Non ho la patente per la bici.nasmeh
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie