|
| lijaneja18. 12. 2020 20:45:57 |
È davvero piccola, ma oggi meritava rispetto, poiché l'approccio a essa era piuttosto impegnativo. La maggior parte degli escursionisti dalla sella è andata verso Grinta, due giovani e io in direzione contraria. La montagna insieme alla sorella maggiore in estate è un obiettivo escursionistico abbastanza assediato dal punto di Žagane peči. Già verso il Kokrško sedlo c'è molta più neve che mercoledì verso Kamniškem, per fortuna era leggermente ghiacciata. Niente sole, niente vento, ma c'era una bella luce verso le Alpi Giulie e la Stiria. La strada fino alla funivia è ben transitabile in auto, lungo il sentiero verso la sella c'è una nuova panchina graziosa, che ha gambe un po' corte per l'inverno. Mi ha fatto piacere anche la stanza invernale ben pulita e ordinata, spero resti così il più possibile. Interessante che questi ''topi talpa'' non abbiano dedicato nemmeno una parola a M&M, certo la montagna non è un granché, un piccolo sedelce la separa dalla sorella maggiore, alla Cojzova koča il nostro Kozmus potrebbe lanciare un sasso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| dprapr19. 12. 2020 08:57:56 |
Tone, probabilmente per questo non l'avete descritta separatamente, sebbene sia nell'elenco, perché c'è solo 9 m di differenza al sedlo. Bella escursione hai fatto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja19. 12. 2020 09:53:30 |
Certo, Drago. La vetta è praticamente una breve estensione della Kalška gora, da lì scendi meno di 50 m. L'escursione dalla funivia è relativamente corta. Dal K. sedlo vai intorno al culo in tasca. Ti forse ricordi, oltre trent'anni fa c'era un sentiero fatto dal sedlo, che poi non hanno più mantenuto. Saluti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr19. 12. 2020 10:00:49 |
Sì, su quel "sentiero" sono sceso l'ultima volta 11 anni fa. Ci sono ancora chiodi qui e là.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kolosej11. 06. 2022 17:47:45 |
Oltre ai bellissimi scorci invernali di Tone, alcuni miei estivi...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja11. 06. 2022 20:03:09 |
Grazie per il complimento, @kolosej. Nonostante ciò capisco che proprio la fotografia è il mio punto più debole dell'escursionismo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.