Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Mala Ojstrica - escursione invernale

Mala Ojstrica - escursione invernale

Stampa
klavdipo27. 01. 2010 22:21:23
Ciao!
Mi interessa quanto tempo richiede l'escursione dalla fattoria Planinšek-Podvežak-Sedelce-Mala Ojstrica e ritorno? Partirei domenica, è la prima volta in quest'area in condizioni invernali (d'estate ho conquistato tutte le cime dell'altopiano Dleskovska-Veliki vrh, Zelenica, Križevnik, Dleskovec), quindi qualsiasi informazione è benvenuta! Ho già esperienze con camminate invernali (Raduha, Peca, Bogatin, Debela Peč, Brda..), si può paragonare o è questa escursione più difficile secondo voi di quelle elencate?
LP
mi piace
alpin28. 01. 2010 06:10:51
Klavdipo, ciao.
Domenica ho camminato fino al Veliki vrh 4h. Da Planinšek lungo la strada fino alla planina Podvežak buona ora, avanti fino alla diramazione per V. vrh, ancora un'ora. Poi due ore di affondare fino alle ginocchia fino alla cima. Fino a Korošica sarebbe calpestato, il crinale della Mala Ojstrica probabilmente no. Consiglio racchette da neve. Secondo la mia valutazione ti servirebbero 6-7 ore per la tura. Meglio vai al Veliki vrh, perché è già calpestato. L.P.
mi piace
klavdipo28. 01. 2010 09:22:14
Alpin, grazie per la risposta. Sembra che questo fine settimana niente, prevista neve. Aspetterò il prossimo.
LP
mi piace
JTrogar28. 01. 2010 14:13:51
4-5h su, 3-4h giù, totale 7-9h. Tempo per il weekend ci sarà, http://vreme.zurnal24.si/prosti-cas/gore/ojstrica/, condizioni per camminare abbastanza sicure, quindi via sul sentiero.
Saluti, Janez
Mala Ojstrica l'inverno scorso1
e la mia firma su di essa2
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie