Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mala Rinka

Stampa
kgregor26. 09. 2014 16:41:21
Questa mattina sono stato sulla Rinka più bassa, ho iniziato il sentiero alla fine e proseguito oltre Žmavčarje, passando dal Bivacco sotto Skuta fino a Mala Rinka. Riguardo alle condizioni, stamane era cosparso di neve da circa 1800 m in poi fino al Bivacco e oltre. In vetta occasionalmente un po' ventoso, si alternavano periodi di parziale nuvolosità e sole. In vetta bei panorami, al ritorno tutta la neve sotto il bivacco era già sciolta, il che si prospetta anche per la neve in quote più alte. Immagini seguono. E ancora - al ritorno con un altro escursionista abbiamo trovato le chiavi remote dell'auto insieme alla chiave normale e portachiavi bianco, su cui il numero telefonico è scarsamente visibile. Se qualcuno le cerca sono al Dom in Kamniška Bistrica.
(+4)mi piace
kgregor26. 09. 2014 17:53:18
Altre foto...
Sentiero attraverso Žmavčarje1
Isole in un mare nebbioso2
Spruzzato di neve3
Il cielo è diventato blu4
Bivacco sotto Skuta5
Mala Rinka, 2289 m6
Skuta7
Mrzla Gora8
Koroška e Štajerska Rinka9
Skuta in ombra e Kranjska Rinka10
Da Ojstrica a Planjava11
Kalški Greben è ripido12
Turska Gora e Brana13
Kranjska Rinka14
Vista verso Okrešelj15
Vista verso Kamniško sedlo16
Cielo azzurro sopra Mali podi17
Mali podi innevati18
Terreno asciutto al ritorno19
(+6)mi piace
David Vrečko28. 10. 2014 10:12:27
Ieri siamo andati attraverso il Turski žleb, diretti alle Rinke.

Serve già attrezzatura invernale (ramponi + picozza).

Cordiali saluti
1
2
3
(+3)mi piace
jedriličar16. 03. 2015 09:31:35
Fine settimana a Okrešelj, ieri a Mali Rinka. Obiettivo tutte 4, ma per invisibilità mi sono girato a Mali (nessuna traccia visibile avanti) e sceso. Condizioni nel canalone buone nella metà superiore, inferiore piuttosto molle e si sprofonda fino alle palle in discesa. Altrimenti bel weekend sfruttato per giro di riabilitazione ... e qualche foto segue ...
Logarska sabato pomeriggio ...1
Lungo il sentiero ...2
Sopra la cascata ...3
La mattina di domenica non prometteva ...4
Benči .... ogni giorno su Okrešlju ....5
Verso il Savinjsko sedlo ....6
All'inizio del canalone ...7
Mrzla gora ...8
Nel canalone ...9
Prima dell'uscita ...10
Sulla Mala Rinka .... perché non c'erano tracce avanti, abbiamo preferito tornare indietro ...11
Quando siamo scesi da Rinka, Benči dopo aver completato TG è ancora andata su Rinka ...12
Durante la discesa si è schiarito per un attimo ...13
Giù a Okrešlju, ancora per una birra al rifugio, poi in valle e a casa ...14
(+12)mi piace
lijaneja16. 03. 2015 15:29:40
Sabato è stato molto più bello.
Le grapce quest'anno sono più basse e meno interessanti.
Marijan, goditi e in bocca al lupo.
mi piace
dolenjka&primorc16. 03. 2015 17:08:29
Nebbia ovunque intorno a voi..beh, anche tali gite sono interessanti a modo loro mežikanje
mi piace
Tadej Bolta1. 12. 2019 23:36:37
Le Kamniške hanno un microclima speciale che ho rivissuto sabato... Quando le condizioni sono al limite (tra sole e nuvole), Skuta col circondario si infogga volentieri, ma a qualche cima di distanza hai sereno... Obiettivo del giorno cresta Rinka-Skuta.

Intorno ai 1600m spunta primo sole, 200m più su primo neve - crosta. Al bivacco tempo misto...Qualche sole, qualche nuvola, ma quando attacchiamo il pendio verso Rinke, nebbia. Camminiamo un po' a memoria. Arrivati a cima non distinta, siamo a Mali Rinka nella nebbia. Cattiva visibilità ci ha tolto la voglia, la montagna aspetta, quindi discesa.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+15)mi piace
Rok26. 10. 2020 10:12:51
Ieri via Žmavčarje al bivacco sotto Skuta e avanti a Mali Rinka. Lungo il sentiero qualche piccolo nevaio, ma attrezzatura invernale non necessaria.
A Kamniška Bistrica c'erano un sacco di automobili.1
Inizio del sentiero.2
Panorama.3
Vista verso Brana.4
Sentiero verso il Bivacco sotto Skuta.5
Campo di neve sul sentiero verso il bivacco.6
Bivacco sotto Skuta.7
Sul sentiero segnato.8
Canale Turski.9
Verso la Mala Rinka.10
Nuvole.11
Vista verso Turska Gora.12
Sulla Mali Rinka.13
(+9)mi piace
coffee20. 03. 2024 18:04:14
Oggi a Mali Rinka da Logarska.

Neve inizia circa a metà tra ponte sopra cascata e sorgente. Al mattino ghiacciato. Stesso sopra sorgente, con breve tratto senza neve.

Fino al Turski žleb meglio seguire una delle tracce, perché ghiacciate; fuori si sprofonda troppo. Purtroppo solo linea diretta porta al žleb, traccia non fatta nei punti chiave. Dentro ok, bello compatto. Attraversamento "dolina" in cima al žleb un po' scomodo per neve molle, dopo il bordo si compatta di nuovo.

In discesa ho sprofondato un po', perché verso le 12 nel žleb neve così molle che arrivava oltre le ginocchia (e perso ramponcino da qualche parte).

Altrimenti bella giornata. nasmeh
concreto1
fuggo davanti alla nebbia2
classico3
Verso la sella4
così sarà5
Mrzla gora6
All'uscita.7
da questa vrtača bisogna uscire8
verso il gruppo Kalški9
Koroška, Kranjska10
pompieri11
Mrzla con l'Austria12
Turska e Brana13
Logarska in discesa14
sella e Planjava15
(+12)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie