Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Malga Krstenica

Malga Krstenica

Stampa
dstrugar9. 08. 2022 15:28:44
Ciao,
sto dirigendo verso Planina Krstenica e mi interessa un giro circolare. Vorrei visitare Mali Stog, Jezerski Stog, Adamo ed Eva, Prevalski Stog. Tornerei per qualche percorso circolare adatto.
Mi interessa il passaggio da Mali Stog a Jezerski Stog.
Grazie per il consiglio!
Saluti
DiANA
mi piace
jax9. 08. 2022 16:17:53
Lì nessun problema. Vai alla parete, sotto gira a sinistra e poi per un canalino o ghiaione facile al pianoro sommitale. Non difficile e segnato. Più duro è la salita dal Jezerski Pass al Prevalski Stog. Diverse opzioni lì, nessuna proprio facile.
mi piace
dstrugar9. 08. 2022 17:55:50
Grazie per le informazioni.
Saluti
Diana
(+1)mi piace
5Xum10. 08. 2022 09:53:18
Dal Jezerski Pass consiglierei discesa al laghetto, poi tenetevi più a destra possibile, e arrivate su sentiero non segnato/senza traccia a Adam ed Eva. Da Adam ed Eva al Prevalski Stog poi sentiero del tutto facile.

Per ritorno, se in forze, potete ancora via Ograde e tornare a Krstenica nasmeh
(+2)mi piace
jax10. 08. 2022 10:56:07
Sì, vero, vista quella variante l'ultima volta (anche se non ci sono andato). Questa variante non impegnativa, ma notevole deviazione.
Ascesa diretta dal Jezerski Pass a Eva richiede arrampicata II grado in qualche punto. Non gran cosa, ma forse no.
Discesa dal Prevalski Stog al Mišeljski Pass nell'ultima parte molto ripida. Non impegnativa, richiede prudenza.
mi piace
KMiha30. 10. 2024 11:01:54
Per caso qualcuno è andato di recente (quest'anno) a Krstenica via Bušnica? Mi interessa la percorribilità, con tutte queste alluvioni degli ultimi anni.
mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie