Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Malga Pecol e la cresta sotto il Montasio

Malga Pecol e la cresta sotto il Montasio

Stampa
robi1419. 07. 2011 00:43:18
Allora probabilmente è possibile un giro circolare Špik hude police - Škrbina vrh Strmali - rifugio Brazza?

Sulla carta Zahodni Julijci ho cercato Škrbina vrh Strmali ma non l'ho trovata... Un sentiero che si dirama a sinistra dal sentiero per Špik hude police porta a lei?

Quanto dura questo giro circolare e qual è la difficoltà?
mi piace
IgorZlodej19. 07. 2011 05:46:33
Certo è possibile un giro circolare, quindi avanti alla cima Špik Hude police, poi breve discesa e a destra sul sentiero E. Sinistra, discesa alla Škrbina sopra Cijanerico e avanti sotto Montaž, e discesa alla sella Vrh Strmali, e ritorno a Pecol. Certo si tratta di un sentiero impegnativo assicurato. Perciò consiglio la lettura preventiva della guida Alpi Giulie Occidentali, A. Mašera.
mi piace
triglav119. 07. 2011 09:58:23
Pohodnica53, ti ringrazio tantissimo per la risposta. La proverò già la prossima settimana.

c.s.
mi piace
robi1419. 07. 2011 20:23:09
Grazie Igor per l'aiuto - mi sembrava che fosse quel sentiero "Sinistra".
Invece della via verso Škrbina vrh andrò prima alla Škrbina nad Tratico, "Sinistra" può aspettare... Le balze sul sentiero "Sinistra" sono protette da cavo d'acciaio per assicurarsi?

Quanto tempo da Špik Hude police alla Škrbina nad Tratico e quanto difficile è quel sentiero?
mi piace
IgorZlodej19. 07. 2011 20:45:26
Sentiero Sinistra è assicurato, ma bisogna scendere alla forcella su scala oscillante, naturalmente cavo anche lì.
Per il sentiero verso Škrbina nad Tratico nessun problema, bella via larga come su ŠHP, tempo meno di mezz'ora.
mi piace
emma31. 07. 2013 20:55:57
Domenica con le amiche volevamo salire su Montaž da Pecol, io alla sella ho rinunciato per un brutto raffreddore, un'altra volta jezik Sentiero da Pecol alla sella incredibilmente bello per tantissimi fiori e stambecchi (paradiso per fotografi) mežikanje

Più foto sul mio blog: http://blog-by-emina.blogspot.com/
1
2
(+3)mi piace
viharnik31. 07. 2013 21:17:51
Dal incrocio sotto Špik Hude police all'intaglio sopra Tratico proprio come dice Igor meno di mezz'ora di cammino, mio tempo 24 min, avanti al Bivacco Luca Vuerich su Špik nad Nosom altra 1h. Visita complessiva di Špik Hude police e Špik nad Nosom dal parcheggio Pecol media con soste 7h 25 min, cammino puro un'ora menonasmeh.
(+1)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie