Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Mountain bike / Malga Poludnig

Malga Poludnig

Stampa
dm7222. 07. 2012 20:32:59
Al mattino vado in macchina fino a Trbiž, da lì avanti in bici sulla ciclabile fino a Ugovizza, dove lascio la strada ciclabile e subito su per il colle sopra Ugovizza, in cima quasi alla fine della valle presso la baita locanda al camoscio (gams) giro a sinistra ripido in salita fino a Forcelle fontane frede; questo è stato anche la parte più dura del giro di oggi. Altrimenti è una salita di 3800m lunghissima e estremamente ripida poiché ha ben 557m di dislivello; con un po' di tenacia si può farla in bici (più ripida oltre 30 per cento). Da lì scendo qualche km fino al ruscello e poi di nuovo in salita fino all'obiettivo di oggi la malga Poludnig alta 1708m. Panorami super, sotto si vede anche il lago Egger e la malga Egger. Dalla malga scendo poi 8km e arrivo alla malga Dellacher (intero insediamento) 1365m e poi al lago prima citato e malga Egger 1430m. Davvero eccezionalmente bello, lo consiglio per una gita domenicale. Dalla malga scendo 8 km in valle fino al paese Moderndorf alla fine del paese su una bellissima pista ciclabile che porta a Vorderberg distante 13km. Purtroppo solo per MTB per il fondo estremamente liscio essendo 10km di ghiaia. Proseguo fino a Feistritzer an der Gail (Bistrica ob Zili), proseguo sulla strada verso Villach (Beljak) e poi fino a Trbiž sulla ciclabile. Giro eccezionalmente bello e interessante ma piuttosto difficile; serve avere una buona condizione fisica e km percorsi alla fine si sono fatti 92km.
Malga Poludnig Višarje dalla pista ciclabile1
Malga Poludnig Scorcio estivo dal sentiero2
Malga Poludnig Su 30 gradi di pendenza accanto alla fattoria3
Malga Poludnig Forcella Fontana Fredda 1693m4
Malga Poludnig 5
Malga Poludnig Malga Poludniger 1708 m6
Malga Poludnig Panoramica con malga Egger e lago omonimo7
Malga Poludnig Malga Poludnig e cima Poludnig8
Malga Poludnig Prospettiva verso la valle9
Malga Poludnig Fratello e sorella10
Malga Poludnig Sentiero per malga Poludniger11
Malga Poludnig 12
Malga Poludnig Ancora resiste alle condizioni meteorologiche13
Malga Poludnig Malga Dellacher 1365 m14
Malga Poludnig Lago Egger15
Malga Poludnig 16
Malga Poludnig Egger Alm 1430 m.17
Malga Poludnig Capanni ben curati.18
Malga Poludnig Bella pista ciclabile Moderndorf-Vorderberg.19
(+4)mi piace
viharnik22. 07. 2012 21:06:27
Congratulazioni per la bella escursione montana e pianeggiante impegnativa. Indubbiamente per tale impresa serve avere sufficiente forma fisica.
mi piace
Irina23. 07. 2012 09:49:53
@dm72
Sei davvero "bravo". E grazie per condividere i tuoi giri con noi.
Il passatempo della Pikenogavička mi piace particolarmente.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie