Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Adriatico isole / Mali Hlam (Krk)

Mali Hlam (Krk)

Stampa
turbo27. 12. 2019 17:41:12
Lunedì, 23.12.2019

Punto di partenza avevamo in Vrbnik, dove il parcheggio in questo periodo è gratuito e con lo spazio non ci sono problemi. Lungo la strada per cui siamo arrivati (scorciatoia è "marciapiede" di cemento che accorcia tutti i tornanti), ci siamo arrampicati sopra il paesino e presso la cantina Katunar preso il sentiero segnato. Sentiero alla cima è segnato, ai crocicchi cartelli, quindi non ti puoi perdere (non dovresti), come noi. E non una volta. Su sentieri facili mi capita spesso, perché a volte li prendo troppo "easy". Dopo il secondo smarrimento, più lungo del primo (entrambi visibili sul "track" allegato), mi sono ripreso e poi abbiamo fatto il giretto come si deve. In cima pecore ci hanno salutato e noi loro, in discesa alcuni di loro che lavoravano in vigneto. Sentieri su e giù non difficili, qualche roccia tagliente e spine sul pendio sommitale, prudenza non guasta. All'inizio fango e molta acqua (pozze profonde) ci hanno giocato un brutto scherzo, insolito qui e probabilmente non si ripeterà presto. Almeno non così esteso. Dalla cima bei panorami sulla terraferma, sul mare aperto e isole vicine meno che, ad es., da Obzova o Veliki Hlam... Molto piacevole escursione, torneremo presto qui vicino sicuramente nasmeh

http://tubojan.blogspot.com/2019/12/mali-hlam.html
Mali Hlam (Krk) 1
Mali Hlam (Krk) 2
Mali Hlam (Krk) 3
Mali Hlam (Krk) 4
Mali Hlam (Krk) 5
Mali Hlam (Krk) 6
Mali Hlam (Krk) 7
Mali Hlam (Krk) 8
Mali Hlam (Krk) 9
Mali Hlam (Krk) 10
Mali Hlam (Krk) 11
Mali Hlam (Krk) 12
Mali Hlam (Krk) 13
Mali Hlam (Krk) 14
Mali Hlam (Krk) 15
Mali Hlam (Krk) 16
Mali Hlam (Krk) 17
Mali Hlam (Krk) 18
(+2)mi piace
lilyd20. 03. 2023 21:40:47
Domenica escursione sociale con associazioni amiche su Krk, a Mali Hlam, partenza Žanac, poi a Misučajna. Sentiero segnato, iniziato il giro lungo la strada verso Baška. Abbiamo guardato un po' Vrbnik, poi Punat. Da Punat camminata lungo la costa a FKK Konoba e ritorno. Passeggiata nel campeggio non possibile, chiuso. Vagabondaggio su Krk sempre super, specie con bel tempo.
Giovedì percorso il Rajski put da Malinska a Njivice, colori meravigliosi, insenature. Parte del sentiero possibile anche in bici, parzialmente qui passa il Camino Krk.
Venerdì sentieri intorno a Opatija, non mancano. Sabato Kastav, varie facili brevi e lunghe segnate. Stavolta quella più lunga, sentiero dei cervi e anche Mačkov vrh, mi ricorda Medvižica.... Tempo degli ultimi giorni splendido.
Malinska1
Sentiero paradisiaco da Malinska a Njivice2
Camino Krk, 140 km3
meravigliose baie4
Kijac5
Njivice6
Camino Krk7
marinaio a Njivice cuce una rete8
a Njivice9
Opatija, Quarnero10
pittoresco paesino su Opatija, panorami11
Kvarner12
Mali Hlam13
Mali Hlam14
Sulla cima15
Panorami16
sentiero per Mali Hlam è segnato17
Punat18
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie