|
| turbo27. 12. 2019 17:41:12 |
Lunedì, 23.12.2019 Punto di partenza avevamo in Vrbnik, dove il parcheggio in questo periodo è gratuito e con lo spazio non ci sono problemi. Lungo la strada per cui siamo arrivati (scorciatoia è "marciapiede" di cemento che accorcia tutti i tornanti), ci siamo arrampicati sopra il paesino e presso la cantina Katunar preso il sentiero segnato. Sentiero alla cima è segnato, ai crocicchi cartelli, quindi non ti puoi perdere (non dovresti), come noi. E non una volta. Su sentieri facili mi capita spesso, perché a volte li prendo troppo "easy". Dopo il secondo smarrimento, più lungo del primo (entrambi visibili sul "track" allegato), mi sono ripreso e poi abbiamo fatto il giretto come si deve. In cima pecore ci hanno salutato e noi loro, in discesa alcuni di loro che lavoravano in vigneto. Sentieri su e giù non difficili, qualche roccia tagliente e spine sul pendio sommitale, prudenza non guasta. All'inizio fango e molta acqua (pozze profonde) ci hanno giocato un brutto scherzo, insolito qui e probabilmente non si ripeterà presto. Almeno non così esteso. Dalla cima bei panorami sulla terraferma, sul mare aperto e isole vicine meno che, ad es., da Obzova o Veliki Hlam... Molto piacevole escursione, torneremo presto qui vicino sicuramente  http://tubojan.blogspot.com/2019/12/mali-hlam.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lilyd20. 03. 2023 21:40:47 |
Domenica escursione sociale con associazioni amiche su Krk, a Mali Hlam, partenza Žanac, poi a Misučajna. Sentiero segnato, iniziato il giro lungo la strada verso Baška. Abbiamo guardato un po' Vrbnik, poi Punat. Da Punat camminata lungo la costa a FKK Konoba e ritorno. Passeggiata nel campeggio non possibile, chiuso. Vagabondaggio su Krk sempre super, specie con bel tempo. Giovedì percorso il Rajski put da Malinska a Njivice, colori meravigliosi, insenature. Parte del sentiero possibile anche in bici, parzialmente qui passa il Camino Krk. Venerdì sentieri intorno a Opatija, non mancano. Sabato Kastav, varie facili brevi e lunghe segnate. Stavolta quella più lunga, sentiero dei cervi e anche Mačkov vrh, mi ricorda Medvižica.... Tempo degli ultimi giorni splendido.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12