Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Mali Oltar

Mali Oltar

Stampa
Heavy_bull5. 08. 2022 19:38:48
Descrizione del mio odierno avvicinamento al Piccolo Altare desumibile dalle foto allegate - mostrato da Pri treh macesnih in poi. Secondo la variante mostrata l'arrampicata non supera II.
Mali Oltar 1
Mali Oltar 2
Mali Oltar 3
Mali Oltar 4
Mali Oltar Oltarček / Kurček / Monte Tamau in tutta la sua naturale abbondanza5
Mali Oltar 6
Mali Oltar 7
Mali Oltar 8
Mali Oltar Alle cavità / bivacchi naturali sotto le rocce a destra9
Mali Oltar Passando accanto a queste cavità / bivacchi naturali10
Mali Oltar Subito dopo a sinistra sul ripido crinale11
Mali Oltar Qualche metro direttamente lungo la cresta del ripido crinale fino al stretto aggiramento del pilastro sul lato nord destro e breve discesa lungo la cengia  12
Mali Oltar Prospettiva indietro13
Mali Oltar Discesa prudente lungo la cengia con ghiaia 14
Mali Oltar 15
Mali Oltar Vista indietro sulla discesa lungo la cengia con ghiaia16
Mali Oltar Verso la forcella tra Oltarček e Mali Oltar (Oltarček a sinistra) 17
Mali Oltar Proprio prima della forcella tra Oltarček e Mali Oltar18
Mali Oltar Nella forcella tra Oltarček e Mali Oltar a destra passando la placca 19
Mali Oltar Proseguendo lungo la cengia fino al canalino, poi su per la forcella tra Mali Oltar e il pilastro est di Veliki Oltar 20
Mali Oltar Passaggio molto stretto all'inizio della cengia proprio accanto alla parete, possibile aggiramento un po' più in basso - ma leggermente più difficile lì 21
Mali Oltar 22
Mali Oltar Vista indietro sulla traversa23
Mali Oltar Inizio dell'ingresso nel canalino, dove altrimenti si mostrano due varianti - io sono andato a destra24
Mali Oltar 25
Mali Oltar 26
Mali Oltar 27
Mali Oltar 28
Mali Oltar 29
Mali Oltar Deviazione della roccia incastrata nel canalino tramite la cengia / fessura sul lato sinistro30
Mali Oltar 31
Mali Oltar Prospettiva indietro32
Mali Oltar Nel canalino un po' a sinistra oltre l'ancoraggio e poi di nuovo un po' a destra33
Mali Oltar 34
Mali Oltar Vista indietro sull'ancoraggio35
Mali Oltar 36
Mali Oltar Proprio prima della forcella tra Mali Oltar e il pilastro est di Veliki Oltar (vista indietro)37
Mali Oltar Nella forcella tra Mali Oltar e il pilastro est di Veliki Oltar - già visibile la cengia per proseguire sul lato nord di Mali Oltar38
Mali Oltar Vista indietro su alcuni metri di discesa dalla forcella tra Mali Oltar e il pilastro est di Veliki Oltar39
Mali Oltar Proseguimento lungo la cengia sul lato nord di Mali Oltar40
Mali Oltar Vista indietro sulla cengia41
Mali Oltar All'estremità della cengia a destra verso l'alto nella fessura rocciosa fino alla cima42
Mali Oltar A metà della fessura rocciosa verso la cima - vista indietro43
Mali Oltar Proseguimento nella fessura rocciosa fino alla cima44
Mali Oltar Proprio sotto la cima - vista indietro45
Mali Oltar Sulla cima di Mali Oltar46
Mali Oltar Ancoraggio per calata sulla cima di Mali Oltar - discesa possibile anche senza calata via il percorso di avvicinamento descritto47
Mali Oltar Vista su Grlo dalla cima di Mali Oltar48
(+7)mi piace
dprapr5. 08. 2022 19:51:41
Bello.
Questa variante è davvero il più facile avvicinamento al Piccolo Altare. Potresti visitare Oltarček nel mentre se eri passato di lì e avevi corda.nasmeh
mi piace
Hammond15. 08. 2022 11:08:53
Heavy_bull: hai disceso completamente (senza calate) la parte di arrampicata lungo la direzione di salita tj. fino ai ghiaioni sotto la parete?
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie