|
| mailman12. 10. 2017 07:06:41 |
La cima a destra della Škrbina za Gradom non ha ancora il suo spazio, quindi glielo apro io. Dal Vršič mi sono diretto al Pelc nad Klonicami. Fino al Rifugio sotto Špička niente succede, da lì sul ghiaione verso Škrbina za Gradom qualche chiazza di neve ghiacciata al mattino, ma impronte fatte e si passa bene con prudenza. Dalla sella sinistra al Pelc nad Klonicami bella arrampicata facile, ma la storia per me finita lì sopra la sella. Tornato alla Škrbina za Gradom e proseguito al Mali Ozebnik. Un po' deluso dal "fallimento" sul Pelc, salito diretto per erbe ripide alla cima senza cercare vie facili, tipo "ho scalato II sul crinale Pelc senza fatica, questa pendice la metto in tasca facilmente". Classico "rookie mistake"!!! Scivolato due metri su erbe ripide, avvertimento senza danno. Poi proseguito calmo e raggiunto la cima. In discesa "goduto" il ghiaione. Discesa a Vršič è storia. Intero sentiero asciutto, eccetto verso la sella. Fortuna Rifugio Erjavčeva aperto, per chiusura strada niente valle prima delle cinque.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| taubi412. 10. 2017 09:50:29 |
Non hai detto il principale. Cos'era la causa della tua "sconfitta"?
|
|
|
|
| mailman13. 10. 2017 11:23:48 |
Intaglio poco sotto la vetta. In direzione salita sopra (prima) intaglio ancoraggio. Orologio mostrava 2403m quota! Altrove difficoltà superabili, quindi alla cima.
|
|
|
|
| lynx13. 10. 2017 11:30:21 |
Hai foto del crinale avanti?
|
|
|
|
| bos19. 08. 2023 20:39:18 |
Bella gita, stambecchi vi guardavano, mamme con piccoli.
|
|
|
|
| Fapo19. 08. 2023 21:04:42 |
Mi sono sembrati un po' grossi, ma sono abituato a stambecchi con corna ritorte, quindi ho pensato fossero camosci
|
|
|
|
| ljubitelj gora21. 08. 2023 00:03:15 |
Tardo pomeriggio da Trenta oltre il rifugio al Mali Ozebnik. Verso sera discesa già in ombra.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.