|
| lijaneja30. 09. 2016 09:22:38 |
Con i Pihavci ho esperienze negative (dure), quello di oggi (sopra Luknja) è più di una passeggiata rilassante. Per il resto non so chi ha determinato la sua posizione e quota, tutto è molto indefinito e ancora non sono del tutto sicuro di quale dei quattro (in foto) l'autore si sia immaginato. Naturalmente ho percorso tutti e quattro. Giovedì mattina, 22 del mese, prendo Uroš e andiamo in auto a Vrata. Quest'anno risparmierò parecchio, non c'è tariffa di parcheggio . Fino a Luknja mi sono bagnato di sudore giusto quanto basta per cambiare maglietta, poiché Luknja era ancora in ombra. Camminiamo per un po' sul sentiero verso Bovški Gamsovec, poi deviamo a sinistra sui prati soleggiati. Armato con due altimetri individuo rapidamente il punto quotato nel versante sud di Pihavec, che da qui continua a cresta fino alla cima. Tempo splendido, sul grande fratello facciamo uno spuntino, dopo un vero enorme ghiaione scendiamo sul suo detrito e lungo la via visitiamo anche il contrafforte nord di Pihavec Šplevta. Discesa via Sovatna.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Jusk15. 09. 2024 19:30:00 |
Sicuramente a qualcuno torna utile ora la pubblicazione di luglio 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tango15. 09. 2024 19:45:29 |
Descrizione così buona che mi sarà sicuramente utile. Bravo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Hammond16. 09. 2024 08:01:18 |
Al canalino ci vai solo se lo vuoi extra. Altrimenti conviene staccarsi dal sentiero segnato e traversare già un piano più basso. Anche quel successivo aggiramento del crinale verso la cima del fratello maggiore non serve, difficoltà non superano II. La vetta stessa del Mali Pihavec è ... beh, quell'ondulazione. 
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.