Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Mali Pihavec 2185m

Mali Pihavec 2185m

Stampa
lijaneja30. 09. 2016 09:22:38
Con i Pihavci ho esperienze negative (dure), quello di oggi (sopra Luknja) è più di una passeggiata rilassante.nasmeh
Per il resto non so chi ha determinato la sua posizione e quota, tutto è molto indefinito e ancora non sono del tutto sicuro di quale dei quattro (in foto) l'autore si sia immaginato. Naturalmente ho percorso tutti e quattro.
Giovedì mattina, 22 del mese, prendo Uroš e andiamo in auto a Vrata. Quest'anno risparmierò parecchio, non c'è tariffa di parcheggiovelik nasmeh.
Fino a Luknja mi sono bagnato di sudore giusto quanto basta per cambiare maglietta, poiché Luknja era ancora in ombra. Camminiamo per un po' sul sentiero verso Bovški Gamsovec, poi deviamo a sinistra sui prati soleggiati. Armato con due altimetri individuo rapidamente il punto quotato nel versante sud di Pihavec, che da qui continua a cresta fino alla cima. Tempo splendido, sul grande fratello facciamo uno spuntino, dopo un vero enorme ghiaione scendiamo sul suo detrito e lungo la via visitiamo anche il contrafforte nord di Pihavec Šplevta. Discesa via Sovatna.
Mali Pihavec 2185m Uroš davanti al bivacco sotto Luknja.1
Mali Pihavec 2185m Da Luknje vista verso Mali Pihavec??2
Mali Pihavec 2185m Uno direbbe che pascolano nell'erba, ma questi preferiscono le pietre.3
Mali Pihavec 2185m All'inizio ho pensato che fosse questo, ma l'altitudine devia troppo.4
Mali Pihavec 2185m Vista verso la cima di Pihavec5
Mali Pihavec 2185m Cmir e Rjavčeve glave, dietro Dovška Baba e Golica6
Mali Pihavec 2185m Zadnjiški Ozebnik 20847
Mali Pihavec 2185m Zelnarica, Vršac e Zasavska koča8
Mali Pihavec 2185m La macchia erbosa sotto il blocco roccioso era la più vicina all'altitudine ufficiale di Mali Pihavec...9
Mali Pihavec 2185m ...quello è proprio sotto la roccia al centro dell'immagine.10
Mali Pihavec 2185m Goličica 2101, Germlajt 2051 e Veliki stolp Kanceljnov da Pihavec11
Mali Pihavec 2185m Razor e (erbosso) Vrh Žlebičev12
Mali Pihavec 2185m Su Šplevta 2224. Da qualche parte qui dovrebbe esserci Glava pod Planjo 2060 (2006)13
Mali Pihavec 2185m Montagna nota, con forme un po' insolite14
Mali Pihavec 2185m Uroš si è fissato verso Bovški Gamsovac 239215
Mali Pihavec 2185m In casi simili preferisco le nuvole. Križ, dietro Rogljica, Dolkova špica e Škrlatica.16
Mali Pihavec 2185m Parete nord di Pihavec17
Mali Pihavec 2185m Pogačnikov dom18
Mali Pihavec 2185m Da Bavški Grintavec a Mangart. Davanti uno dei crinali più impegnativi delle Alpi slovene.19
Mali Pihavec 2185m Dietro Mangart, al centro il crinale da Šit a Travnik, davanti parte del crinale menzionato prima - Veliki stolp Kanceljnov, Kanceljni e Prevčev stolp.20
(+7)mi piace
Heavy_bull15. 09. 2024 19:15:39
Piccolo Pihavec (2.185 m) (luglio 2024)
Post un po' in ritardo, ma forse utile a qualcuno. Tappa piuttosto esplorativa. Difficile definire Mali Pihavec come cima, poiché si tratta sostanzialmente di una spalla erbosa al crocevia del crinale SW e del crinale W verso Pihavec (2.419 m), almeno così appare dalle mappe disponibili, quote riportate e posizione gpx sul mio track. Non sono salito via malga abbandonata Zajavor, ma da Luknja per il "solito" sentiero verso Pihavec passando per il canalino Miheličev žleb, in cima al quale ho traversato i pendii sotto Pihavec a sinistra leggermente in salita. Più
info nelle foto allegate.
Canale di Mihelič1
Vista sul Triglav dal canale di Mihelič2
Dopo l'uscita dal canale di Mihelič ho attraversato a sinistra leggermente in salita lungo i pendii sotto Pihavec3
Traversata4
Traversata5
Traversata6
Quando ho raggiunto la cresta (circa 2300 m) mi sono diretto a sinistra in discesa attraverso un khá ripido canalone erboso7
Discesa per il canalone erboso8
All'uscita del canalone erboso (ca. 2100 m) dietro la frattura rocciosa / costola mi sono diretto a destra in salita verso la cresta9
Lungo la frattura rocciosa in su...10
...verso quel vetta sulla cresta, che pensavo inizialmente fosse Mali Pihavec11
Secondo il GPX non era il vero vetta, quindi ho proseguito in alto (piccolo aggiramento sul lato ovest come visibile) e su questa spalla erbosa c'era la posizione GPX per Mali Pihavec12
13
Ho proseguito lungo la cresta verso Pihavec, dove l'unico dettaglio leggermente più difficile era questo piccolo salto (grado II)14
Sopra il salto roccioso menzionato...vista indietro...Mali Pihavec visibile come congiunzione di due creste15
Continuazione lungo la cresta verso Pihavec16
Prospettiva indietro17
Continuazione lungo la cresta verso Pihavec... qui un piccolo aggiramento... poi lungo il pendio scosceso accanto alla cresta verso la cima di Pihavca18
Pihavec19
(+20)mi piace
Jusk15. 09. 2024 19:30:00
Sicuramente a qualcuno torna utile ora la pubblicazione di lugliovelik nasmehzmeden
(+1)mi piace
tango15. 09. 2024 19:45:29
Descrizione così buona che mi sarà sicuramente utile. Bravo
(+3)mi piace
Hammond16. 09. 2024 08:01:18
Al canalino ci vai solo se lo vuoi extra. Altrimenti conviene staccarsi dal sentiero segnato e traversare già un piano più basso. Anche quel successivo aggiramento del crinale verso la cima del fratello maggiore non serve, difficoltà non superano II. La vetta stessa del Mali Pihavec è ... beh, quell'ondulazione. mežikanje
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie