| lijaneja16. 09. 2016 19:44:43 |
Il computer era in riparazione, quindi descrivo l'avventura di martedì solo oggi. Ho un po' di paura che non saprò caricare le foto, perché tutto è cambiato. Al mattino parcheggio a Vršič e già prima dell'inizio del giro sono due volte piacevolmente sorpreso. Non prendono parcheggio, il tè al Tičar costa solo 1.30€. Temperatura per camminare perfetta, e nemmeno vento. Avevo un po' paura della nebbia, ma era del tutto infondata. Per il sentiero inferiore dove non ci sono mai stato, raggiungo l'incrocio, sinistra Prisank, destra Razor, io dritto. Mi sono dedicato alla parte ovest del piedimonte, l'ho aggirato lungo la cresta sud e troppo presto provato la verticale. Bene che ho smesso in tempo, diventava sempre più difficile e friabile. Allora scendo piano al sicuro e continuo sulla cresta con aggiramento, dove nella parte est appare un facile accesso. Discesa dalla cima nella direzione di salita, ritorno a Vršič attraverso Zadnje okno e visita al Turn, per il quale non capisco proprio come Tuma gli abbia dato quel nome, assomiglia di più a una talpiera. Durante il ritorno da Vršič visita alla Capanna Tonka, dove tornerò ancora.
| (+6) |  | |
|
|