Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Malo e Veliko Špičje

Malo e Veliko Špičje

Stampa
funnyboy28. 06. 2023 19:33:37
Ottimo! nasmeh
(+3)mi piace
boštjanko29. 06. 2023 15:36:07
Grazie, Primož! nasmeh
(+1)mi piace
funnyboy29. 06. 2023 17:44:20
Grazie a te per la pubblicazione velik nasmeh
Proprio qualche giorno fa pensavo a Špičje, dato che non ci sono da tanto tempo. Poi ho visto il tuo post e mi sono deciso in fretta a venire qui quest'anno, se tutto va bene nasmeh
(+2)mi piace
boštjanko29. 06. 2023 21:49:41
velik nasmeh
Mi fa piacere. Se con la mia pubblicazione entusiasmo uno, il mio obiettivo è raggiuntonasmeh
Non dubito che "andrai" anche al Veliko Špičje mežikanje
(+1)mi piace
funnyboy29. 06. 2023 21:52:05
Beh sì, come è mia abitudine velik nasmeh raccoglierò probabilmente tutti i piccoli picchi lì intorno mežikanje vedremo come andrà allora.
(+3)mi piace
palček plezalček17. 07. 2023 00:00:16
La mattina in cui sono partita da Trenta attraverso il Trebiški dol era sonnolenta, sebbene camminassi spedita con le orecchie 'all'erta' sperando che non apparisse qualche bestia pelosa. Proseguendo dalla sella Čez dol ho dimenticato la mia natura da coniglio, poiché le ripide colline che intendevo visitare si avvicinavano sempre più. Così mi sono prima arrampicata sulla Zadnja Lopa, poi sono seguiti Malo Špičje, Goriški rob, Veliko Špičje e tutte le cime anonime in mezzo. Sono scesa in direzione 7J, ma a circa 2030 m sono andata senza sentiero a sinistra verso Veliki Grad e proseguita in un terreno roccioso e dissestato cercando bei passaggi o che mi piacciono sopra Ledvička. Quando sono tornata sul sentiero segnato, ho proseguito pigramente fino al rifugio sui Prehodavci e sono scesa attraverso lo Zadnjiški dol fino al punto di partenza mattutino.
Bosco Trebiški mattutino1
Nella valle Trebiška2
Vista del pendio di Ozebnik3
Zadnjiški Ozebnik e il panorama tra Prevčev stolp e Pihavec4
Lepo Špičje mattutino5
Rifugio Zasavska con scenografia elegante6
Mare di genziane e altri fiori7
Malo Špičje da Zadnja Lopa8
Ancora un occhiolino a Zadnji Lopi e già le faccio ciao continuando9
Dalla Mala Zelnarica verso le Tičarice; l'orizzonte chiuso dalle montagne Bohinjsko-Tolminske10
Goriški rob, Veliko Špičje, Vrh Labrja11
Che belle pendici e quanto piene di fiori12
13
14
Il più alto nel paese dal Goriški rob15
Se arrivi dal nord, ti accoglie un ometto16
Creste verso Plaski Vogal dal Veliko Špičje17
percorso18
Mio prossimo obiettivo Veliki Grad -> altura rocciosa-ghiaiosa al centro dell'immagine19
Barriera orientale sopra la valle 7J da V. Grad20
E avanti senza sentiero sopra Ledvička21
Mondo di ghiaia, massi e rocce sparse, sopra Teme, Poprovec e Vršaki22
Interessante è l'escursione nel labirinto di 'lego kocke'23
Lago verde ...24
... Lago marrone ...25
... e già zoppico verso la valle26
Buco dalla valle Zadnjiški27
28
(+22)mi piace
boštjanko17. 07. 2023 22:53:16
Ottimo! Congratulazioni per la meravigliosa ma lunga escursione.nasmeh
Anch'io a volte in quei posti penso agli orsi.mežikanje
(+3)mi piace
j.17. 07. 2023 23:13:54
Ehhh, Palčica, cosa devo dire... bello e invidio...
(+3)mi piace
palček plezalček18. 07. 2023 18:18:18
Grazie.

boštjanko, il 'colpevole' per la realizzazione di questa passeggiata alpina è stata la tua pubblicazione. nasmeh

j., dai un'occhiata alla mappa anche SO di V. Grada. I piccoli picchi sembrano molto adatti per esplorare, ma forse in un giorno più fresco. nasmeh
(+2)mi piace
boštjanko19. 07. 2023 21:42:36
Bello sentire, palček plezalček nasmeh
(+1)mi piace
Klemen245. 09. 2023 10:21:36
Poiché ho in programma di catturare l'alba su Špičje, mi interessa se l'acqua presso il Rifugio dei Laghi di Triglav è sempre disponibile fuori? (lo zaino in questo caso attraverso Komarča peserebbe qualche kg in menonasmeh )
mi piace
rensul5. 09. 2023 21:10:33
Klemen24--Ogni volta che ci sono stato su, si poteva fare il pieno.
mi piace
pohodnik3335. 09. 2023 22:32:37
All'inizio di novembre scorso no. Penso che il rubinetto sia aperto finché il rifugio funziona poi no.

Ora non dovrebbe essere un problema.

Puoi ancora comprare compresse da 8,5 mg per la disinfezione dell'acqua in ogni negozio Sanolabor.

https://www.sanolabor.si/artikel/aquatabs-tablete-za-dezinfekcijo-vode-85mg

Saluti,
(+2)mi piace
boštjanko3. 07. 2024 18:03:37
29.6. da Trenta a Zadnja Lopa e Piccola Špičje.

Meravigliosa giornata sopra la valle dei Sette Laghi, per me uno dei paesaggi più belli.
Sentiero senza particolarità, neve solo un po' lungo il sentiero verso Prehodavci - proprio per rinfrescarsi. nasmeh Anche sul proseguimento del sentiero verso Grande Špičje secondo due escursionisti non c'è più neve. Ma ci sono ancora alcune placche di neve verso Zelnarice.
Incontrato parecchi escursionisti su Špičje. Ancora di più al ritorno a Trenta. Una ragazza gentile mi ha spiegato che hanno
celebrazione del 70° anniversario del rifugio a Prehodavci...
Nella valle Trebiška1
Resti di una frana dai pendii di Malo Špičje e Zadnje Lope2
Cuoricino di neve a 1600 m3
Lungo la mulattiera verso Prehodavci4
La pulsatilla alpina appassirà presto5
6
Orchestra Sviščev7
Scultura di neve tra Zadnja Lopa e Mali Špičje8
Zadnja Lopa9
Continuazione della cresta, dovrà ancora essere ripetuta10
Vodnikov Vršac e il lago sotto di esso. Quest'anno si è liberato prima della copertura nevosa.11
12
Lago incantato nelle Ledvicah13
Ancora un po' di ristoro alla cascata su Beladovcu14
(+7)mi piace
DVas4. 07. 2024 08:00:50
Fino al Veliki Grad c'è qualche arrampicata più difficile o va bene? Andrei dalla direzione di Komarča.
mi piace
Trobec4. 07. 2024 10:34:18
Qualche anno fa sono sceso da Špičje fino a Grad. No, niente di impegnativo, solo i passaggi tra i cespugli e le parti più difficili sono da trovare.

Ma dal Grad vista meravigliosa su Ledvička
mi piace
DVas8. 07. 2024 08:08:07
E c'era davvero una bella vista su Ledvička nonostante il tempo variabile sabato. Ho percorso il sentiero da Savica verso il Rifugio ai Laghi di Triglav lungo il sentiero Stanko Kos fino a Veliko Špičje, con una deviazione a Veliki Grad. Proseguendo verso Goriški Rob, Malo Špičje, Zadnje Lope fino a Prehodavci e anche un salto a Vodnikov Vršac. Poi attraverso la Valle dei Laghi ritorno a Savica. Tempo variabile lungo tutto il percorso, nebbia, vento, anche un po' di sole. Tutti i sentieri normalmente percorribili. Quasi solo stranieri ovunque. Abbastanza bere al Rifugio ai Laghi di Triglav. Al ritorno passando per Komarča già tardi, quasi le 19, ancora parecchi cechi salivano in direzione opposta. Tutti senza eccezione con leggeri sneakers da fitness, alcuni persino senza zaino, affannati, esausti già qui all'inizio. Spero sia finito tutto bene per loro. Allego qualche foto.
1
2
3
4
Vista su Ledvičko dal Veliki Grad5
Veliko Špičje6
7
Malo Špičje8
Zadnja Lopa9
Zadnja Lopa10
11
12
13
Vodnikov vršac14
Vodnikov vršac15
16
17
18
19
20
21
22
(+11)mi piace
boštjanko9. 07. 2024 07:14:19
Congratulazioni per il giro epico. Se i panorami fossero ancora migliori sarebbero troppe bellezze per un giorno.nasmeh
(+1)mi piace
DVas10. 07. 2024 08:10:40
Grazie, davvero bei posti.nasmeh
mi piace
boštjanko3. 07. 2025 17:45:51
29.6. da Trenta a Zadnja Lopa, Piccola Špičje, Goriški rob, Grande Špičje e attraverso la valle dei Sette Laghi a Prehodavci e ritorno a Trenta.

Da un po' di tempo in me maturava l'idea di un giro circolare sul meraviglioso crinale di Lepega Špičja.
Sentiero senza particolarità, sul sentiero crestato incontrato solo 3 alpiniste. Temperature in quota molto piacevoli solo il sole bruciava impietoso.
Discesa alla valle dei Sette Laghi si è protratta ma ne è valsa la pena. Sulle bellezze dei laghi inutile sprecare parole. Ma mi hanno sorpreso stambecchi e marmotte lungo il sentiero. Non si sono affatto spaventati dagli incontri e si sono fatti pure fotografare.
A Prehodavci e al rifugio sono arrivato già "a vapore" poiché la bevanda mi era finita già sotto il Lago Verde. Non serve sottolineare come è scesa la birra di cui sognavo tutto il pomeriggio...nasmeh
In valle sono arrivato già al buio ma pieno di impressioni indimenticabili.
In totale quasi 2300 metri di dislivello e meno di 35 km.
Bellezze fiorite sul sentiero verso Prehodavci1
Strade così non le fanno più ;-)2
Zadnja Lopa - la mia prima vetta3
Gli sguardi si dirigevano continuamente verso Zelnarice e lago Ledvica4
Vista dal Mali Špičje su Goriški Rob e Veliko Špičje5
6
Goriški Rob al centro. Non avrei pensato di stare sulla sua vetta tra mezz'ora...7
Sul sentiero verso Goriški Rob8
... questa è per te, Angelina ;-)9
Dal sentiero segnato solo una breve passeggiata facile attraverso erbe piacevoli alla cima di Goriški Rob10
Sul Goriški Rob11
Vista verso la quarta cima - Veliko Špičje12
Ancora una cima prima del Veliko Špičje13
Una delle parti più pittoresche del sentiero. Cresta stretta e sentiero a destra.14
Sul Veliko Špičje - vista verso Vrh Labrja. Sotto Ravni dol.15
Vista sull'ultima parte del grebens vor Veliko Špičje - già in discesa verso la valle dei Sette Laghi16
17
Marmotte che non temono affatto le persone18
Anche gli stambecchi intrepidi19
lago Ledvica anche dall'altro lato20
21
Lago verde - sebbene poco profondo e piccolo crea un panorama incredibile su Zelnarica22
Triglav - vista sulle prime tre cime conquistate23
(+8)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie