|
| Kleemen5. 01. 2020 11:55:02 |
Mi incuriosisce quanto guardate alla qualità e alle "marche"? Sto comprando uno zaino nuovo sui 20-25 litri e confronto un po' prezzi e marche. Ho visto zaini di The North Face, Montane, Mammut, Salewa e Mckinley e tra loro quasi nessuna differenza di prezzo, anche se ad esempio tutte 3-4 marche sono almeno due volte migliori di Mckinley per qualità? Ho guardato un po' sul web e per qualità The North Face dovrebbe prevalere su tutti, poi subito Mammut e Montane, Salewa però non è una marca così qualitativa di nome come la osannano nei negozi sloveni - interessante, visto che alcuni prodotti sono persino più cari di The North Face. Qual è la vostra opinione?
|
|
|
|
| Sitback5. 01. 2020 12:16:38 |
Quello che ho da Salewa nessuna lamentela. Zaino Deuter, prima Osprey ma schienale non andava bene quindi cambiato. In generale all'acquisto di attrezzatura guardo la politica ambientale dell'azienda e il rapporto coi lavoratori (tipo bluesign e fair trade), che garanzia offrono etc. Poi cerco recensioni del prodotto che mi interessa...
|
|
|
|
| turbo5. 01. 2020 12:23:04 |
Non so quale ti serve (alpinismo, escursionismo, scialpinismo...) Io giuravo Mammut, Extreme due volte super soddisfatto. Nuovo ancora uso. Poi Mammut Nirvana per scialpino pure contento, ancora uso. Poi un anno forse due fa Osprey Hikelite trekking e ora lo uso quasi sempre contentissimo. Leggero, resistente, ben fatto... Se o quando serve altro, prima Osprey 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen5. 01. 2020 12:52:25 |
Escursionismo, principale non troppo grande (25-30l max.) per escursioni giornaliere e leggero. Prezzo intorno 50-70eur.
|
|
|
|
| turbo5. 01. 2020 12:59:16 |
|
|
|
|
| Sitback5. 01. 2020 13:04:18 |
Osprey Talon 22, Deuter Speed Lite 24.. Guarda cosa ti calza meglio sulla schiena, poi confronta un po' i dettagli e cosa ti serve di più, Osprey ha ad es. stow on the go, da Deuter le cinghie si agganciano insieme ecc.. solo guarda cosa ti serve e basta. Non serve fare chissà che scienza 
|
|
|
|
| gorolazka5. 01. 2020 14:18:08 |
Ognuno per il suo scopo. Osprey Kestrel 38 sta per essere ritirato, un po' troppo grande per escursioni di un giorno, sostituito da Tempest 30. Deuter Freerider 24 super per inverno, Thule Castone 22 comprato a metà prezzo su mimovrste, provato solo su Slivnica, per ora senza rimostranze.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sla6. 01. 2020 08:39:02 |
Thule - fantastico Ho uno da 15 litri per escursioni giornaliere e uno da 20 litri per sci touring. Nel loro negozio su Celovška cesta a Lj. li avevano scontati del 50%.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi6. 01. 2020 09:06:49 |
Per l'estate ho un 30l Berghaus, ed è indistruttibile. Per l'inverno Mammut Trion, intorno ai 45 litri.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen6. 01. 2020 15:07:47 |
Grazie a tutti per le info. The North Face ha attualmente sconto sugli zaini, così ho ordinato uno da 22 litri per 80eur. Litus 22, per qualità penso non ci sia dubbio e durerà qualche anno, spero solo sia abbastanza grande e traspirante. Se non ok lo restituisco e scelgo altro. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pikica16. 01. 2020 17:30:33 |
@Kleemen equipati già e vai in montagna. Dove comprare giacca, dove zaino, dove bastoni, che pantaloni comprare, poi sacchetto, poi ghette. Vai a chiedere che mutande ha qualcuno. Thread sugli zaini aperti almeno tre, se guardassi lì avresti la risposta. Sei così grande, sembri appena sceso e hai ancora bisogno di un sacco di consigli. Cazzo non ti vergogni a quell'età di non saper nemmeno vestirti. Poi sotto un altro thread leggo che uno non ha spento la candela lasciando il bivacco. Sì come fa, poverino non sa che deve, nessuno gliel'ha detto. Tutti belli, super attrezzati, solo stanno e guardano, ma deserto in testa.
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| čebejla6. 01. 2020 18:01:25 |
Kleemen, North Face - peggior acquisto, considerando cosa ottieni per i soldi, hai un'opinione completamente sbagliata che North Face è al top - lo portano quelli con troppi soldi o sponsorizzati in qualche modo. Da ciò segue che non do molto importanza al marchio. La maggior parte delle escursioni invernali oltre 2k le ho fatte con McKinley o giacca Lidl. Vero, non ero figo come quelli con North Face. Riguardo zaino 1. ho Mammut 30L, fatto più di 200 tour, ce l'ho da 7 anni, ma quest'anno una tracolla ha iniziato a cedere - strappata, quindi ne prendo uno nuovo. Probabilmente Deuter o Osprey, o quello che mi calza meglio sulla schiena. Riguardo McKinley, uso diversi prodotti, decisamente più qualità per pochi soldi - specialmente ora con saldi stagionali.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen6. 01. 2020 23:22:31 |
Sono in montagna un paio di volte a settimana, quindi niente su quello.. Comunque non c'entra col topic.. Come uno appare è ovvio importante, specie negli ultimi anni l'escursionismo è uno degli hobby più popolari e la gente va a "sfilate di moda" e photoshoot in montagna, purtroppo alcuni con troppa poca attrezzatura, per quello tante più incidenti di anni fa. Beh torna al topic su attrezzatura e marche.. McKinley top, anche io avevo anni fa zaino McKinley per 30eur e ha retto parecchi anni, ma visto quasi stesso prezzo di es. The North Face conviene dare 10-20eur in più per The North Face. Avevo zaino da viaggio e ha durato paio anni quindi qualità top sicura, non so da dove prendi che ce l'hanno solo sponsorizzati e con troppi soldi McKinley ho anche pantaloni e mi vanno benissimo, quindi marche non importanti per me, conta la qualità. Zaino The North Face l'ho ordinato per provarlo. In caso non qualitativo (ne dubito) o non piace lo restituisco e prendo altro. Quando trovo ciò che mi piace ce l'ho per parecchi anni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK6. 01. 2020 23:41:38 |
Dichiarazione su più incidenti per troppa poca attrezzatura è regale. Mi sono fatto una bella risata per la buona notte.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen6. 01. 2020 23:51:17 |
Sì vedi che la gente va in alta montagna con scarpe da ginnastica normali e simili. Per me è troppa poca attrezzatura, non vado nemmeno a 1000m senza scarponi da trekking.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| sens9. 01. 2020 16:10:54 |
Io guardo sempre con stupore gli escursionisti con zaini da 30-40l riempiti all'inverosimile per gite di un giorno o pernottamenti in rifugi.. Evidentemente funziona così, più grande è lo zaino più roba inutile ci si infila dentro - il problema è poi portarlo su per il monte.. Ogni kg extra di roba inutile nello zaino significa più fatica e conseguentemente passo meno sicuro, specialmente se non c'è una forma fisica base.. Gli incidenti sono più dovuti al maggior afflusso e alla popolarizzazione dell'alpinismo..soprattutto invernale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen9. 01. 2020 18:49:57 |
Ho preso lo zaino The North Face, già testato su due escursioni, più che ottimo e vale ogni euro. Esattamente quello che cercavo, 22l della giusta misura, qualità, schienale molto traspirante, di tutti gli zaini che ho avuto sicuramente il migliore, molto pratico, tutto a portata di mano e pure bello. Quindi di nuovo grande plus per The North Face.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.