Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Scialpinismo / Mariborsko Pohorje - Sci Alpinismo

Mariborsko Pohorje - Sci Alpinismo

Stampa
Picikl25. 12. 2011 09:44:36
Almeno fino a metà del percorso bisogna camminare, poiché non c'è abbastanza neve. Poi fino alla cima nessun problema per gli sci da alpinismo. Altrimenti la pista preparata solo in cima sulla cresta, altrove ancora no.

Mateja
Mariborsko Pohorje - Sci Alpinismo 1
(+1)mi piace
m3pisnik26. 11. 2020 10:47:34
Beh non è proprio mariborsko pohorje, ma è pohorje.
Poiché evidentemente quest'anno niente con le piste da sci preparate, mi dedicherò di più al turno.
Mi interessa se qualcuno è già andato da Ribniske a Kop, e giù per Kastivnik?
Abbiamo turirato su Kastivnik, altro niente.
mi piace
drava2226. 11. 2020 13:53:12
Già molte volte, e non solo da Ribniška ma anche da Rogle e Areh e MB Belevuja. Ma relazioni più lunghe molto più adatte per sci da fondo o se non pista da sci battuta per backcountry .... Va tutto purché ci sia neve e succeda qualcosa.
(+1)mi piace
Lobnican7. 12. 2020 00:10:57

ciao. Mi interessa se qualche turnista qui si è imbattuto o conosce questo concetto. È un ibrido tra ciaspole e sci con pelle integrata; secondo me tali sci sarebbero molto adatti per varie escursioni tipo Pohorje, Pokljuka, o per i colli della hermeticamente chiusa municipalità di Lubiana..
https://us-store.altaiskis.com/product/hok-ski-updated-2016-copy-blank-skis/
mi piace
drava227. 12. 2020 14:59:05
Ah di queste varianti ce ne sono un sacco ognuna ha pro e contro e prezzo alto o basso. Principalmente utile, ma serve anche abbastanza neve, che ultimamente così così, preferisco la versione Fischer S-bound larghezza ca 90 lunghezza 178 con canti e incollo all'occorrenza pelli touring usate mezzo tagliate, magnum attacchi e scarponi adatti, e ho anche Salomon ca 170cm e con pelli posso entrare in tutti i cespugli pohorski, e anche dal campo da sci in valle se non troppo ghiacciato...
mi piace
Lobnican8. 12. 2020 22:41:55
quanto prendono in salita quegli sci con dentini sotto? è meglio solo sul piano, o si può anche più ripido
mi piace
bumslpepe9. 12. 2020 10:55:47
Io uso da ca. 20 anni sci corti 99 cm lunghi con "made in casa" aggiunte per attacchi che permettono alzata del tallone. Gli sci sono economici, puoi usare panceri normali. L'unica cosa da comprare sono le pelli. Di solito 2 m di lunghezza e bastano per due paia di sci. Davanti e dietro le fisso con cinghie. Guarda https://www.hribi.net/slika.asp?razmerekomentar=241570
(+1)mi piace
m3pisnik9. 12. 2020 11:43:55
Qualcuno sa come stanno le cose su Piskru? Sarà questo weekend per turno su e giù?
mi piace
Ninđa9. 12. 2020 14:22:40
@m3pisnik, sì velik nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie