|
| matajur15. 04. 2011 17:35:54 |
Ciao, So che questa discussione non calza al meglio qui,..:S Sono uno studente di biologia e in quest'ultimo periodo mi occupo molto di Marmotte. Sarei contento se chiunque è stato di recente in montagna e ha notato marmotte me lo comunicasse. Infatti è difficile controllare tutte le zone.... Se possibile, avrei bisogno della posizione dove avete notato l'animale in questo periodo, quota e esposizione. Vi ringrazio in anticipo. Aljoša
|
|
|
|
| matajur15. 04. 2011 18:27:20 |
ovunque 
|
|
|
|
| keber115. 04. 2011 19:34:07 |
Parecchi vivono in prossimità diretta della Vodnikova koča. Anche intorno ai Kriški podi li ho visti già parecchi.
|
|
|
|
| IgorZlodej15. 04. 2011 19:46:34 |
Penso che matajur chiedesse "in questo periodo". Sì si stanno svegliando piano, qualche giorno fa li ho visti nella valle Valentinova, ma sono sicuro che sono sbucati anche nella Zgornja Krma sotto il pascolo, e sotto la sella Čez dol, anche nella valle dei 7 laghi probabilmente qualcuno è già saltato fuori dalla neve, e sul Mangart saddle, insomma non elenco, da noi si sono molto diffusi e sono praticamente quasi in tutti i Giulii. Comunque il posto più facile per osservarli è la planina Pecol sotto il Montaž, che in questo periodo è già completamente priva di neve.
|
|
|
|
| jprim16. 04. 2011 19:44:39 |
Vivono anche sulla Korošica. LP!
|
|
|
|
| marchy16. 04. 2011 22:02:59 |
È vero, li abbiamo osservati a buoni 100 m dal Kocbekov dom sulla Korošica. lp