Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora

Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora

Stampa
redbull2. 05. 2021 14:20:14
01.05.21

Dall'altro lato del torrente sopra la diga inizia un vero bel senza sentiero verso Matkova Kopa. Fino alla gola centrale è sentiero roccioso, neve da qui oggi non ha dato problemi, quindi non serviva attrezzatura invernale. Il sentiero traverso verso Kopa è ancora innevato in più parti ed è stato davvero super che la neve fosse abbastanza morbida da non servire ramponi. Con temperatura un po' più bassa attrezzatura invernale sarebbe stata necessaria. In cima salgo dal lato destro, discesa come di solito si sale. Già stato lungo il crinale da Jerebič oltre le guglie a Mrzla Gora, questa di oggi prima volta. Matkova Krnica ha bella quantità di neve, mediamente ammorbidita. Inizio roccioso verso Krnička Gora, ultima parte ripida innevata, attrezzatura invernale necessaria. Continuo, poiché visibile proprio lì dove salirei abbastanza neve fino a Mrzla Gora. Potevo scendere in latvica, ma quando sei qui non ti trattieni molto se visiti anche la cima di 2203m. Discesa in latvica e per lingue di neve oltre lo škaf in valle. Škaf inizierà a formarsi piano, a giugno più visibile. Attualmente per base nevosa discesa davvero veloce, bella. In asciutto questa discesa non mi cotizza alta. In neve così ammorbidita sicuramente non salirei Mrzla gora su questo sentiero segnato, meglio due volte crinale che su questa "porcheria". È stata davvero bella, soleggiata mattina soprattutto su queste tre cime.
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Matkov Kot, il tempo promette bene1
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 2
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora passando il mucchio di pietre3
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 4
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Prospettiva indietro5
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 6
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 7
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora alla grap central8
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora dettagli piacevoli e interessanti del sentiero9
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Matkova krnica10
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora traversata a destra verso Kopa11
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora ancora parecchia neve sul sentiero12
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora lassù c'è la vetta13
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Aranžma14
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Veliki vrh spicca, o forse solo io lo vedo così15
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora sul lato destro innevato fino alla cima16
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Matkova kopa17
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora in autunno su questo traverso18
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora giù per il centrale, cosiddetto sentiero non segnato, molta ghiaia in basso19
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora verso la sella20
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 21
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora l'inizio verso Krnička è ben noto, passando la luska22
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 23
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora ultima parte obbligatoria con attrezzatura invernale!24
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Krnička gora25
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 26
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora ulteriore andamento27
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora vista indietro sul picco alto 2063 m28
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 29
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora già sopra il luogo della foto precedente30
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora crinale SE31
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Prospettiva indietro32
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora solo una passeggiata fino a...33
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Mrzle Gore34
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora portante, probabilmente non la stessa dell'anno scorso35
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora si va con i ramponi36
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora dalla valle Latvice37
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora lo sguardo si sposta a sinistra, sul tratto precedentemente percorso/arrampicato38
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 39
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora 40
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Škaf sarà probabilmente buono a fine giugno, ora si sta appena formando41
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora frana rocciosa42
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora anche qui le valanghe sono state attive43
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora M. Okno44
Matkova Kopa-Krnička Gora-Crinale NE Mrzla Gora Bello M. Kot, ci tornerò45
(+12)mi piace
zokipoki2. 05. 2021 15:20:36
Meraviglioso, Dejan! Congratulazioni! Grazie per le belle foto! In bocca al lupo! nasmeh
(+2)mi piace
pohodnik382. 05. 2021 16:46:44
Eccellente nasmeh
(+2)mi piace
redbull21. 10. 2022 07:07:41
Krnička-Mrzla Gora (20.10.22)

Dopo lavoro mi dirigo a Matkov Kot.
Prendo la variante media verso Matkova Kopa, non ero lontano dal sentiero superiore, ma quello meglio per un'altra volta. Pomeriggio già corto. Super sentiero porta in krnica, dove piano dalla nebbia a 1800m esco in paradiso. In qualche modo sapevo che doveva essere qualcosa di simile, ma non così pazzo buono. Da Krnička lungo crinale NE ancora a Mrzla gora, questo senza sentiero ancora tutto com'era. Unica differenza è che io lo prendo sempre linea un po' diversa. Discesa classica in valle.
1
2
3
4
5
atmosfera mistica6
7
a 1800m fuori dalla nebbia mistica8
9
10
Krnička11
12
bella arrampicata13
Mrzla14
15
16
17
18
19
20
21
(+16)mi piace
Dr_Ursic21. 10. 2022 08:12:52
Bello Deyko velik nasmeh
(+1)mi piace
BT8821. 10. 2022 09:56:08
Pazzamente bello Brutalnasmeh
(+1)mi piace
lijaneja21. 10. 2022 11:16:14
Meraviglioso, Dejan! Un giorno quando non hai fretta, mi porti con te.
(+2)mi piace
zokipoki21. 10. 2022 11:58:01
Giornata stupenda catturata! In bocca al lupo!
(+2)mi piace
rozka21. 10. 2022 12:45:01
Un giorno quando sarò grande, magarivelik nasmehmežikanje...complimentinasmeh
(+1)mi piace
redbull19. 06. 2023 22:02:52
M.Kopa-Krnička-Mrzla Gora (17.06.23)

Dopo lavoro a Matkov Kot per esplorare un po' lato NE Matkova Kopa. Sentiero medio attuale e dopo piogge ieri molto umido. A differenza di salita verso dente ora discesa sotto. Grotte presso dente davvero belle. Da qui traverso destra, un po' confuso. Preferito calata per canale e traverso più basso oltre, ma visto si poteva anche poco più alto oltre. Poco esplorazione, ma sapevo non solo Matkova Kopa in piano quindi fretta salita. Finestre sopra dente so dove, ma non interessate, quello che mi interessa resta per altra volta. Questo lato vera wilderness e difficile aprirsi tra cespugli. Dopo MK discesa a crinale oltre Iglice. Ogni salita su di esso sembra più lungo. Da Krnička gora a Mrzla Gora fretta così meno di mezzora a cima. Ancora neve in Latvica e poco più basso ancora un po'. Piccozza molto molto consigliata, ramponi a piacere. Škaf ancora qualche metro. Bel pomeriggio caldo, senza pericolo piogge.
Presso Lampa1
sul parcheggio mi saluta2
3
sentiero centrale4
5
sotto il dente6
7
nella cavità8
natura selvaggia9
10
11
12
direttamente su13
MK14
oltre le Iglice15
bel piano16
qui un po' più in basso passaggio a sinistra17
18
bel labirinto per raggiungere il terreno più facile19
Krnička20
21
A Mrzla22
23
incinta innumerevoli volte24
Latvica25
26
Škaf27
28
29
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie