Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mazovnik(Golovec)

Stampa
skala12326. 11. 2018 19:39:14
Alcuni scatti di oggi dal sentiero per Mazovnik. Malgrado il tempo non sia il migliore, bella passeggiata. Punto di partenza. (Brodarjev trg-Mazovnik-Štepanja vas-Brodarjev trg.) Cordiali saluti alpinistici.
Mazovnik(Golovec) sul ponte sopra il fiume Ljubljanica1
Mazovnik(Golovec) Castello di Fužine2
Mazovnik(Golovec) lungo il sentiero del ricordo3
Mazovnik(Golovec) Lungo il sentiero4
Mazovnik(Golovec) Parte del sentiero5
Mazovnik(Golovec) Parte del sentiero6
Mazovnik(Golovec) vetta Mazovnik7
Mazovnik(Golovec) Lungo il sentiero8
Mazovnik(Golovec) Tabella informativa lungo il sentiero9
Mazovnik(Golovec) Parte del sentiero10
Mazovnik(Golovec) tratto del sentiero lungo un piccolo torrente11
(+1)mi piace
skala12327. 11. 2018 16:47:02
Oggi un altro bel giro pomeridiano sul sentiero menzionato. Oggi però in direzione opposta. Cordiali saluti alpinistici.
oggi senza ombrello1
Parte del sentiero2
Lungo il sentiero3
panchina lungo il sentiero4
Tabella informativa lungo il sentiero5
Parte del sentiero6
Lungo il sentiero7
senza azzurro nel cielo8
cima del Mazovnik9
Parte del sentiero10
sul ponte sopra la Ljubljanica11
barriera12
Fužinski grad13
mi piace
j.20. 04. 2020 19:41:02
Qualche giorno fa da Rakovnik per lo più lungo la cresta del Golovec passando per Črni hrib e Mazovnik verso Orle. Prima del villaggio a sinistra e giù poi sul piccolo crinale e proseguendo verso Podmolnik. Da lì al simpatico Marenček, poi su terreno parzialmente senza sentiero dal lato nord a Molnik. Lungo la cresta e passando Dolinar giù (solo in basso ho visto che il sentiero passa su terreno privato) e passando Podmolnik più o meno sullo stesso cammino indietro a Rakovnik.

Bella escursione, tempo primaverile caldo e tantissima gente sul Golovec. Su Marenček e Molnik ho incontrato solo tre o quattro. Nell'aria nebbiosa le Alpi brillavano in lontananza. Quali che fossero. Presto toccherà di nuovo a loro. In totale poco più di sei ore, circa 25 km e circa 1100m di dislivello in su e giù. E di conseguenza un giorno di riposo meritato. nasmeh

È primavera! Verde che fa male.1
In memoria dei tempi passati.2
Gli attrezzi sul percorso fitness sono abbandonati. Meglio che nessuno usi il legno per altro :)3
C'è ancora un po' di neve. L'anno prossimo di nuovo.4
Sentierino verso Marenček in abito primaverile.5
Buon gusto per il simpatico presso la casa sotto Marenček.6
Le panchine su Molnik aspettavano i visitatori. Non ce n'erano.7
Vedute da Molnik.8
Grmada. Un secolo o più fa, qui i banditi uccisero il contadino. Il monumento resiste ancora.9
Vedute sopra la cava sotto Molnik.10
Prati verdi primaverili.11
Slitta.12
(+5)mi piace
Premik21. 10. 2023 10:20:50
Aggiungo il mio contributo sotto forma di video (qualità 4K) dal punto di vista di un ciclista. Golovec è praticamente a pochi colpi di pedale dal centro di Lubiana. Quindi adatto per assalti quotidiani e per tutti i tipi di bici. Vi passa una strada sterrata, solcata da un sacco di mulattiere per trattori, piste forestali, sentierini, quindi qualcosa per tutti. ŠD Golovec trails ha sistemato anche parecchi sentieri per mountain bike adatti sia ai principianti che agli esperti. Ognuno troverà i suoi. Ne ho provati due. Tutti i complimenti all'associazione citata. Altamente raccomandato.
Video:
Golovec invita gli esploratori1
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie