Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Meli Košuta

Meli Košuta

Stampa
Kokta11. 06. 2014 22:24:47
Qualche foto del sabato dalla visita all'estremità orientale di Košuta.
Meli Košuta 1
Meli Košuta 2
Meli Košuta 3
Meli Košuta 4
Meli Košuta 5
Meli Košuta 6
Meli Košuta hehe, l'ho sorpresa7
Meli Košuta 8
Meli Košuta 9
Meli Košuta 10
Meli Košuta Tolsta Košuta11
Meli Košuta  Davanti Virnikov Grintavec12
Meli Košuta sul lato austriaco13
Meli Košuta Plešivec14
Meli Košuta cresta di Košuta15
(+3)mi piace
djimuzl8. 03. 2021 18:14:42
Ieri mi sono diretto verso la planina Dolga Njiva. Ho parcheggiato al parcheggio a Medvodje e ho preso prima la strada, che è asciutta ancora abbastanza in alto, circa un km oltre l'incrocio a Košutnik. Sulla strada le segnalazioni sono quasi invisibili, la scorciatoia segnata che evita alcuni tornanti della strada è ben indicata.

Ho raggiunto la prima neve sulla strada nella sezione citata sopra Košutnik - a circa 1150 m s.l.m. - ma fino al parcheggio Pod Krnico ci sono ancora molti tratti asciutti. Da lì in poi non ci sono più "buchi", sul ripido in ombra attraverso il bosco fino al bordo della planina la neve era piuttosto dura, nell'area della planina giusta per camminare, per lo scialpinismo ovvio nasmeh

Inizialmente pensavo di visitare la cresta verso Mali Košuti, ma la vista su un bel tratto di cresta verde sotto Tolsta Košuta mi ha fatto deviare sui versanti di quella montagna. Il sole fino alle undici ha ammorbidito i suoi pendii meridionali tanto da poter salire la ripida pendice (sul solito sentiero di accesso a questa montagna) fino alla cresta senza ramponcini e piccozza; entrambi necessari senza dubbio per proseguire alla cima - nonostante condizioni favorevoli e sentiero apparentemente in gran parte asciutto, dove ho visto alcuni alpinisti. Più tardi dalla strada ho notato anche la cima visitata di Košutnikov Turn.

Ho terminato la mia salita sulle erbe della cresta vicino alla recinzione di confine e goduto sole e panorami - anche sulla vicina Meli Košuta (presumo che questo nome indichi l'area con roccia friabile caratteristica sul lato est e nord di Tolsta Košuta e non il monte Mali Košuta). Verso la planina al ritorno per la pendenza sono sceso preferibilmente di traverso, i ramponcini li ho tenuti sulle parti ripide - per la base dura menzionata nel bosco sotto la planina - fino al parcheggio Pod Krnico.

Nell'area della planina ho incontrato vari sciatori e camminatori, anche qualche escursionista (dal tipo di scarpe), sulla strada ho incrociato anche un ciclista da montagna. Piuttosto vivace per questo periodo nasmeh La strada ancora ghiacciata a metà mattina durante il giorno diventa "fanghiglia" in vari punti, una visita all'autolavaggio dopo questi giri è utile nasmeh
Sulla strada verso Košutnik.1
Il sentiero segnato svolta a sinistra prima del ponticello.2
Buone segnalazioni...3
Ruscelletto lungo il sentiero..4
Di nuovo sulla strada.5
A Košutnik, la strada è libera dalla neve per meno di un chilometro.6
Già vicino al parcheggio Pod Krnica, diversi tratti senza neve sul sentiero.7
Poco prima della malga..8
..e su di essa.9
Planšarija Dolga njiva.10
Neve perfetta per sciare...11
..e per camminare..12
Valanga sotto Tolste Košute..13
Prospettiva verso il ramo continentale a destra.14
Giulie sullo sfondo...15
Apparvero i Grintovci...16
Le scale servono sempre... :-)17
Anche Plešivec è stato visitato quel giorno.18
Terreno misto, necessaria attrezzatura invernale.19
Presso la staccionata di confine (pascolo)..20
Prospettiva verso Mali Košuta e Meli Košuta...21
Obir e Peca22
...23
Sul Grintovec qualcosa si muove..24
Rinke e Skuta25
...26
...27
E piano piano indietro..28
Lisasta Košuta..29
Storžič30
Turn visitato.31
Il sole abbellisce sempre la foto..32
..e scalda il cuore..33
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie