|
| zerdoner4. 05. 2021 07:54:47 |
Ciao, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un po' del vostro aiuto. Tempo fa ho comprato scarpe da trekking basse Merrell Moab 2 GTX e dopo qualche uscita mi sfregano sempre entrambe dietro. All'inizio ho insistito pensando che essendo nuove dovevano "farsi" un po' e sarebbe stato meglio. Beh, non è successo e le metto proprio con riluttanza perché so che dopo mezz'ora di cammino avrò dolore. Sto pensando di venderle perché sono come nuove e comprarne un altro modello/marca. È vero che non ho mai messo calzini specifici. Le escursioni sono sempre state un po' in piano e non troppa grande collina. Mai alta montagna. Diciamo range Velika Planina. Non ho intenzione di andare in alta montagna quindi non ho bisogno di scarpe da montagna serie. Non vorrei camminare con normali sneakers per escursioni familiari. Cosa consigliate... vendere e andare a cercare qualcos'altro o esiste una soluzione per tenere le scarpe attuali. Se vado a cercare un'altra scarpa ho paura che mi sfregherà di nuovo. Sui forum lodano abbastanza Merrell e le considerano scarpe solide. Ancora qualcosa sui lacci. Queste scarpe da trekking non hanno lacci che non si slacciano da sole. Beh, le mie si slacciano molto spesso da sole. Esistono lacci migliori e bisogna sostituire gli originali? Grazie
|
|
|
|
| Lobnican4. 05. 2021 11:01:44 |
È possibile che con il tempo la scarpa si adatti davvero al piede e non sfreghi più. Fino ad allora puoi aiutarti con vari inserti gel (ce ne sono anche per sopra il tallone) o cerotti. Quelli si staccavano sempre a me dopo 2km di cammino quindi su ogni posto dove sento che una vescica nascerà o già c'è metto un pezzo di cotone e lo incollo con duct tape. Finora si è mostrata come unica difesa davvero affidabile contro le vesciche. In bocca al lupo
|
|
|
|
| Janez524. 05. 2021 22:00:47 |
Dalle mie esperienze con scarpe che provocano vesciche l'uomo di solito rinuncia prima delle scarpe. Quindi la variante con vendita di quelle esistenti e acquisto di nuove è probabilmente la migliore opzione. Anche se dal punto di vista dei costi non è la più ottimale. Prova scarpe di qualche altro produttore. Mi pare che diversi produttori abbiano diversi "stampi" e alcuni si adattano al tuo piede altri no. Riguardo alle stringhe, ora quasi tutte sono fatte di fibre sintetiche e sono molto più lisce e si slacciano facilmente. Se riesci a trovare stringhe di materiali naturali (cotone e simili) si stringono molto meglio ma si consumano prima. Io risolvo il problema dello slacciarsi facendo doppi fiocchi - vari nodi aggiuntivi, se le stringhe sono abbastanza lunghe.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.