Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Meteorite Jezersko (Češka koča)

Meteorite Jezersko (Češka koča)

Stampa
Bojan_A2. 12. 2013 16:13:06
Presso il Rifugio Ceko a Jezersko è stato trovato un nuovo meteorite sloveno. Ora avete un motivo in più per visitare il rifugio ceco. nasmeh

Maggiori informazioni sul nuovo meteorite sloveno: Meteorite Jezersko: http://bojanambrozic.wordpress.com/2013/12/02/meteorit-jezersko-nov-slovenski-meteorit/
Meteorite Jezersko (Češka koča) 1
Meteorite Jezersko (Češka koča) Luogo del ritrovamento del meteorite Jezersko2
(+5)mi piace
5Xum2. 12. 2013 16:49:16
Molto interessante! Durante la lettura non ho notato da nessuna parte quanto sia vecchio il meteorite (quanto tempo è passato da quando è caduto sulla Terra), è ancora un dato sconosciuto o è chiaro che il signor Malovrh ha scoperto la pietra presto (settimane, mesi?) dopo il suo atterraggio?
mi piace
Bojan_A2. 12. 2013 17:12:34
Buona domanda! Non abbiamo ancora i dati su quando è caduto tj. la sua età terrestre. L'età terrestre del meteorite è calcolabile con isotopi cosmogeni. Per ora aspettiamo i risultati di queste analisi.

Dalla alterazione del meteorite concludiamo che è caduto meno di un anno prima della scoperta - quindi intorno al 1991.

Se vi interessa altro, siete invitati alla mia conferenza sul meteorite mercoledì 4 dicembre alle 18:40 al Museo di Storia Naturale di Slovenia. Ingresso libero ovviamente.nasmeh
(+3)mi piace
Bojan_A9. 01. 2014 20:06:23
Se a qualcuno non va di leggere, ora può anche ascoltare il contributo sul nuovo meteorite sloveno: http://4d.rtvslo.si/arhiv/glasovi-svetov/174255349 nasmeh
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie