Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Escursioni familiari / Mežakla lungo il crinale

Mežakla lungo il crinale

Stampa
Majdag29. 06. 2010 17:05:24

Jesenice-Podmežakla

Passando la palestra sportiva, attraverso il sottopasso, ed eccoci ai cartelli sulla strada che indicano il nostro sentiero. Andiamo a destra sul sentiero e poi sulla strada carrozzabile che presto si unisce alla strada forestale. Proseguiamo a sinistra, il sentiero è abbastanza ben segnato. A destra poi il nostro sentiero si stacca dalla strada forestale. Poco prima della cima (,su abete a destra cartello per Jesenice), giriamo a sinistra verso la cresta. Il sentiero è ben battuto e segnato. Abbiamo belle viste su Jesenice, luoghi circostanti e Karavanke. Nel mezzo visitiamo anche l'ospedale partigiano, è ben segnato. Poi proseguiamo verso il trasmettitore. Lì facciamo una piccola pausa e godiamo della vista nella valle. Il nostro sentiero continua ancora un po' fino al ponte naturale. Davvero bello, čav!
Mežakla lungo il crinale Inizio del sentiero1
Mežakla lungo il crinale Il sentierino si immette sulla strada forestale2
Mežakla lungo il crinale Indicatore per l'ospedale partigiano3
Mežakla lungo il crinale Inizio della cresta4
Mežakla lungo il crinale Sentiero assicurato verso la bolnica5
Mežakla lungo il crinale Ospedale nascosto6
Mežakla lungo il crinale Ospedale7
Mežakla lungo il crinale Jesenice8
Mežakla lungo il crinale Trasmittente9
Mežakla lungo il crinale Bello10
Mežakla lungo il crinale Che panorami11
Mežakla lungo il crinale Folletto del bosco12
Mežakla lungo il crinale Ricordo della guerra13
Mežakla lungo il crinale Belle sono le nostre Jesenice14
Mežakla lungo il crinale Ponte naturale15
Mežakla lungo il crinale Davvero bello..16
Mežakla lungo il crinale Guardiano della foresta..17
Mežakla lungo il crinale Fiori rari ..18
mi piace
heinz29. 06. 2010 21:06:13
No, Majda, (per me) entusiasmi davvero, perché sulla nostra meravigliosa Mežakla qui, e anche altrove su internet non si trova molto. Peccato.
Piana raramente visitata, degna di molto più che una semplice menzione - la nostra Mežakla.
Mi rallegra che hai goduto lì! Sicuramente ci incontreremo qualche volta - lassù, nel suo silenzio!
LP heinz!!
mi piace
Majdag3. 07. 2011 17:21:24
Ospedale partigiano, trasmettitore, ponte naturale...
proprio la giusta escursione se ci sono altri impegni. Solo alzarsi prima, non è un problema. Nuova targa commemorativa all'ospedale. Sentiero piacevole, tempo piacevolmente fresco, nessuno in giro, solo un capriolo ci ha osservato al mattino, poi è sparito nel bosco. Usiamo troppo poco la nostra bella Mežakla. È così bella e solitaria. Bel sentimento aver sfruttato questa bella domenica...Majda
Nuova targa commemorativa all'ospedale...1
2
3
4
5
6
In estate consegniamo...7
mi piace
Majdag14. 12. 2011 13:56:20

Bisogna andare da qualche parte, ed è vicino. Nevicata leggera sul crinale, pioggia al ritorno, bello vario. Il sentiero era bagnato, scivoloso, ma comunque bello, čav ...
1
(+1)mi piace
Majdag7. 03. 2012 14:07:25

....Sentiero completamente asciutto, ma tante foglie...mežikanje
1
2
3
4
(+1)mi piace
heinz8. 03. 2012 22:20:04
Tante foglie e tanta pace.
È stata una bella giornata, no? Io ero all'altro capo (attraverso) la valle - lì c'era sicuramente più traffico.., che non è proprio un vantaggio.
Lp, H!
mi piace
Majdag4. 08. 2019 18:36:47
3.8... Ospedale partigiano, Belvedere Špica, Ponte naturale, Planski vrh, Meteorite Mežakla, Zakop è stato il mio vagabondaggio. Segnalazioni per Zakop sono nuove. Lungo la cresta il sentiero non è segnato, ma piacevole, solitario. Ieri c'era un bel po' di gente. Nell'ospedale nuova disposizione nella stanza. Nuova piattaforma, belvedere Špica è ben fatto e sulla tabella info puoi trovare nomi di cime e dintorni se non sai. Forse attirerà più visitatori, ieri ne ho incontrati otto... È sicuro e viste su Jesenice sono meravigliose. Anche nel quartiere di casa è bello, e puoi andarci a piedi da casa.nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2019/08/potepanje-po-mezakli-spomini.html
- Interno dell'ospedale partigiano, sul Mežakla1
- Nuova piattaforma presso il trasmettitore, con pannello informativo2
- Vedute dalla Špica3
- Meteora di Jesenice4
(+2)mi piace
Jusk27. 02. 2021 19:15:24
Fino a Mala Mežakla il sentiero è asciutto, parte media un po' sotto neve, un po' asciutto, ultima parte tutta sotto neve, altrimenti è battuto. Da Zakop al trasmettitore ancora parecchia neve che si sprofonda, fuori sentiero fino alle ginocchianasmeh
frana lungo il sentiero1
frana lungo il sentiero2
...3
Parte del sentiero sotto la neve4
sul ciglio5
Poco prima del trasmettitore6
Karavanke si crogiolano al sole :)7
Jesenice già in ombra8
(+3)mi piace
zokipoki27. 02. 2021 20:10:59
Bello! L'albero nella foto 3 sembra proprio preistorico. nasmeh
(+1)mi piace
Jusk5. 03. 2022 20:14:37
Oggi dopo il turno sono salito a controllarenasmeh sentiero asciutto fino a Mala Mežakla, dopo perlopiù sotto neve o ghiaccio, alcune parti molto ghiacciate, più ghiacciata l'ultima rampa prima di Zakop. Anche dove sembra asciutto c'è ghiaccio sotto le foglie. Mežakla è solitaria, ultimo ingresso nel libro al belvedere 20.2. Saluti
inizio del sentiero1
Bel sentiero..2
Da qui in poi inizia neve e ghiaccio..3
Gelido..4
C'è ancora molta neve.5
Poco prima di Zakop.6
Zakop.7
8
Ancora piuttosto ghiacciato.9
Lungo il sentiero10
Vicino all'ospedale partigiano.11
Obiettivo di oggi12
vista13
Vista su una parte di Jesenice e inizio del mio sentiero presso TC sulla Stara Sava.14
mi piace
Jusk12. 04. 2022 19:39:02
Oggi sono salito sunasmeh Neve sul sentiero inizia un po' sotto Zakop, dopo lungo cresta perlopiù asciutto, ancora un po' di neve, dal belvedere a Planski vrh ancora ca. 15-20cm neve sul sentiero. Saluti
All'inizio del sentiero1
Un po' più in alto2
Vista sulle Karavanke3
Appare la neve sul sentiero4
Prima di Zakop5
Zakop6
Verso Planski vrh7
vista8
sentiero9
Ponte naturale10
Obiettivo di oggi11
(+4)mi piace
Jusk25. 04. 2022 19:53:32
Ora non più neve, solo 3 piccole macchie sul sentiero dal belvedere a Planski vrh. Libro per firme sulla cima sparito, probabilmente non al belvedere, almeno l'ultima volta nojezen oggi non ho controllato, solo passato. Non so perché qualcuno si divertirebbe a rubare i libri di vetta, su Mežakla non è la prima voltajezenjezen Saluti
All'inizio del sentiero1
Lungo il sentiero2
Bivio3
vista4
Zakop5
A Zakop ci sono molti zafferani6
7
Una pezzuola di neve..8
E un'altra :)9
Panorama dal bordo10
E anche nell'altra direzione.11
Cima12
(+3)mi piace
Jusk11. 01. 2023 18:26:18
Dopo tanto tempo su Mežakla, sentiero asciutto, anche in cima quasi niente neve. Saluti
Abete con sederino :)1
Prima di Zakop appare un po' di neve2
Zakop3
Lungo il sentiero4
Panorama dal sentiero5
neve per un campione6
Sulla cima7
(+3)mi piace
Jusk7. 10. 2023 20:05:43
Bella giornata, caldo, pomeriggio al belvedere Špica, diretto dal lavoro alla cima buona ora di cammino, al ritorno anche visita ospedale partigiano. Dall'inizio sentiero segnato alla cima e ritorno non ho incontrato nessunonasmeh
Inizio del sentiero, segnaletica sulla pista ciclabile1
inizio del sentiero2
Verso Mali Mežakla3
Tratto del sentiero prima di Zakop4
Verso la cima ancora un po' di sole5
vista6
7
Accanto al timbro per Špica ce n'è anche questo lassù, non so cosa significhi8
lungo la cresta9
Lungo il sentiero10
Sentiero verso l'ospedale11
Nelle vicinanze12
Ospedale13
14
Interno.15
16
17
18
Lungo il sentiero19
20
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie