Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Miklavški hrib

Stampa
tinky15. 09. 2014 10:32:32
Non so dove mettere questo topic. Spero sia giusto. Mi sono aggirato nella zona di Celje e Kozje, ho avuto occasione di saltare sul Miklavški vrh e alla chiesa di S. Nicolò. Poi al monastero e giù per le scale cappuccine al Parco Cittadino. Il tempo non ha permesso di più.
Miklavški hrib Celje dal Miklavški vrh1
Miklavški hrib bivio per Miklavški vrh2
Miklavški hrib prima alla torre3
Miklavški hrib per le scale alla torre panoramica4
Miklavški hrib il castello di Celje sullo sfondo5
Miklavški hrib chiesa di S. Nicola6
Miklavški hrib 7
Miklavški hrib 8
Miklavški hrib cisterna9
Miklavški hrib monastero10
Miklavški hrib poi giù per le scale verso il parco cittadino11
Miklavški hrib 12
(+1)mi piace
bruny15. 09. 2014 22:02:30
Sì, nasmeh bello. Corretto sarebbe metterlo sotto Zasavsko-Posavsko hribovje e Dolenjska. Nome ufficiale anche colle, Miklavški o Miklavžev. Grazie per lo scorcio sopra Celje in forma di breve descrizione e foto. Saluti
mi piace
bruny29. 01. 2015 23:20:39
Miklavški hrib da mežikanje Štor. Prima sotto il Srebotnik da 700 m, alla cappella Maria incisa nella parete est del Srebotnik a ca. 500 m. Poi direzione opposta CPP-Celjske planinske poti al Castello vecchio di Celje sul Grajski hrib. Discesa per la Pelikanova pot a Celje. Qualche aggiunta e sulla riva destra della Savinja alla cima Miklavški hrib... chiesa S. Miklavža, estensione alla torre panoramica e discesa a Celje. Bel panorama serale su Celje e dintorni dal sentiero e dalla torre...
Sentieri adatti al tempo... Nelle zone più alte leggera nevicata, sotto a Celje pioggia leggera. Breve escursione serale - orientamento facile, dislivello per zona bassa più del previsto. Sì, e nel fumo dei camini lungo il sentiero già sentita... prossima variazione meteo.
Interessante, la più bassa mežikanje "piano inferiore" delle colline di Celje. Potrei chiamarla Poljčane/partenza 17:52 - arrivo 21:56 Express. Piacevole nasmeh è stato.
Percorso... Štore - Celje, 29.01.2015. Cordiali saluti
Miklavški hrib1
mi piace
bruny25. 10. 2015 21:59:24
Domenica 24.10.2015 una più sostanziosa più in alto nel mondo delle colline di Celje. Da Štor al rifugio Almin via sentiero Čez Žlajfo. Cima Ramanca direttamente sopra il rifugio 782 m punto più alto. Poi discesa verso Celje al sito spirituale importante per i locali - cappella di Marija incisa nella parete del Srebotnik alto 700 m. Da lì discesa CPP a Celje.
Essendo rimasto tempo prima del treno... prolungamento con collega Vinko unito oggi su/sopra la riva destra della Savinja a Miklavški hrib e Anski vrh per mežikanje qualcosa di nuovo. Novità Anski vrh prima volta per entrambi. Cima piacevole e simpatica, estensione del parco cittadino di Celje e del bosco. Sentieri abbastanza frequentati, marcatamente familiari.
Sì piacevole sui sentieri già in colori autunnali Celjskega hribovja. Sentieri per lo più asciutti, alcuni tratti fangosi, molto sole e un po' di vento. Oggi per la prima volta suole Vibram sulle scarpe - ottimo grip dove necessario. Di solito Salomon Contragrip. Fino a Štor e da Celje a Poljčane per 4,62 euro - biglietto di ritorno weekend con SŽ. Cordiali saluti!
(+1)mi piace
bruny28. 03. 2016 16:38:54
Lunedì festivo breve attività escursionistica circolare nell'area di Miklavški hrib e Anski vrh. Praticamente direttamente sopra Celje ovvero riva destra Savinja. Entrambi i vertici estensione del parco cittadino. In pochi km molti punti interessanti e diverse superfici per varietà del sentiero. Nell'area Miklavški hrib sentiero solitario mentre Anski vrh ben visitato. Nuvoloso con qualche sprazzo di sole su sentieri prevalentemente asciutti...Pešpoti/Miklavški hrib in Anski vrh, 28.03.2016 e Strava/Nad Celjem neposredno - Miklavški hrib in Anski vrh/krožna, 28.03.2016... È stato piacevole e saluti!
Vista dal ponte sul Savinja verso Miklavški hrib...1
...sentiero verso Miklavški hrib...2
...S. Nicola sul Miklavški hrib...3
...scena all'alba dal sentiero per Anski vrh...4
...Anemoni lungo il sentiero, sì è primavera...5
...su un tipico sentiero boscoso...6
...Anski vrh...7
...direttamente sotto Anski vrh...8
...discesa di nuovo a Celje...9
...casa di bosco sull'Anski vrh...10
...11
...12
..discesa è dinamica/variata...13
...direttamente davanti/sopra il parco cittadino...14
...attraverso il ponte è necessario...15
...direttamente lungo la Savinja/riva sinistra...16
...istantanea dal centro di Celje...17
...Fontana e direttamente davanti alla stazione ferroviaria, dove ho concluso il giro/percorso circolare.18
(+1)mi piace
bruny16. 04. 2016 16:19:33
Nella parte centrale del sabato 16.04.2016 breve attività escursionistica tra Štore e Celje. Due obiettivi principali... Castello Vecchio Celje e sulla riva destra Savinja Colle Miklavški in linea diretta Osen(i)ca - Polule. Sentiero piuttosto atipico, domanda se qualcuno è già stato attivo su questo percorso ma comunque interessante insight nello spazio sopra Voglajna e Savinja. Sentieri asciutti... qualche km e metri di quota. Sentiero piuttosto mosso, oggi fondo asciutto con tanto sole e poco vento da ovest in nasmeh piacevoli colori primaverili della natura...Strava/Miklavški hrib nad Celjem, 16.04.2016 e Pešpoti/Med Štorami in Celjem v liniji Osenca - Polule Stari celjski grad in Miklavški hrib, 16.04.2016 Saluti
mi piace
bruny30. 04. 2016 16:12:17
Dopo la discesa dalle Colline di Celje mini attività escursionistica sul Colle Miklavški. Tre punti - torre panoramica in cemento, cima con chiesa di S. Nicolò e sentiero giù al parco cittadino e fine nel centro di Celje..Miklavški hrib nad Celjem, 30.04.2016 Saluti
...già sul sentiero più in alto verso Miklavški hrib, al bivio...1
...torre panoramico in cemento...2
...non è alto, non è necessario, ma eccellente era la vista...3
...chiesa di S. Nicola sul Miklavški hrib. È stata una giornata soleggiata! Lp4
(+1)mi piace
tomo_kugy31. 01. 2023 18:58:02
Oggi traversata di cime sui pendii meridionali di Celje. Iniziato e finito al Rifugio Celje vicino alla stazione ferroviaria, poi fatto il seguente giro: centro-parco cittadino-torre panoramica-Colle Miklavški-casa sull'albero-Vetta Anski-Lisce-centro. Tempo stupendo, sentiero localmente piuttosto ghiacciato, quindi un po' dispiaciuto di non aver preso i ramponi, ma fattibile senza, basta procedere più cautamente. Accumulati quasi 9 km e 500 m di dislivello. Essendo vacanze, vi invito a una passeggiata nella mia città e colline vicine. Incontrato 4 escursionisti sul sentiero, pace garantita. Nessun locale sul sentiero per bere tè, quindi vi aspetta in città. Suggerisco anche salto al Vecchio Castello via sentiero Pelikan, dove hanno preparato cose interessanti per bambini.
Inizio presso il rifugio Celjski dom, dove Alma Karlin vi accompagnerà sul sentiero.1
Sentiero lungo la Savinja, vista sul ponte che porta al parco cittadino.2
Foto panoramico dalla torre di avvistamento3
Vista su Celje dalla torre di avvistamento4
Vista verso Mrzlica, a destra la chiesa di S. Miklavž5
Chiesa di S. Miklavž6
Prima dell'ingresso nel bosco cittadino7
8
Casetta sull'albero9
Danni da nevicata sul sentiero10
Cartello direzionale nel bosco cittadino11
Sentiero ghiacciato in alcuni punti12
Vista da Anski vrh verso le Alpi Kamniške13
Ruscelli ci accompagnano sul sentiero14
Ritorno lungo la passeggiata sulla Savinja15
16
Biblioteca centrale, dove potete fermarvi al Caffè presso Miška Knjižka per una torta e una bevanda calda17
Vecchia grofija18
Sentiero attraverso la parte più antica di Celje verso il punto di partenza19
Conclusione presso il rifugio Celjski dom20
Alcuni altri scorci dal Vecchio castello21
22
23
24
25
26
27
(+3)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie