Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Mirtilli rossi e epilobio a fiori piccoli

Mirtilli rossi e epilobio a fiori piccoli

Stampa
Okmodko2. 08. 2012 18:26:30
Ciao,

qualcuno potrebbe dirmi dove si potrebbero trovare tante brusnice da raccoglierne almeno un bicchiere e quando sono circa mature? So che crescono sul Pohorje, ma è un po' troppo lontano per me.

Mi interessa anche dove si può trovare il fiorellino chiamato vrbovec a piccoli fiori?
mi piace
Rak2. 08. 2012 19:36:28
Brusnice cerca dove il terreno ha pH basso. Io preferisco comprarle, se ne trovano di molto buone

Riguardo al vrbovec a piccoli fiori sii cauto, ci sono più tipi di vrbovci, nemmeno io sono sicuro quale sia quello che presumibilmente ti serve. Meglio comprarlo in farmacia o al mercato di Lubiana. In montagna cresce un altro tipo ...
mi piace
jarsan2. 08. 2012 20:50:11
Tante brusnice le ho viste qualche anno fa su Kašna planina, altrimenti più nota per mirtilli. Il vrbovec a piccoli fiori cresce ovunque, ne ho visti tanti specialmente intorno al Rifugio su Menina planina dove è stato fatto il video. Quest'anno l'ho notato come erbaccia in giardino di casa.
1
mi piace
Rak6. 08. 2012 18:59:58
Proprio stamattina mi sono trattenuto al mercato di Lubiana, dove ho incontrato l'erborista radiofonica nota che vende erbe lì. Le ho chiesto del vrbovec in montagna, mi ha detto che posso raccoglierlo senza preoccupazione, solo un po' meno efficace del vero a piccoli fiori ....
mi piace
Okmodko6. 08. 2012 20:40:35
Aha, grazie mille. Proverò e vedremo.
mi piace
Okmodko6. 08. 2012 20:59:21
Puoi dirmi solo dove comprare le brusnice? E sono in vendita ora? Perché io non le ho viste da nessuna parte ancora.
mi piace
otiv6. 08. 2012 21:03:28
Non sono ancora mature e di conseguenza non sono ancora in vendita. Ne ho raccolto io stesso un bicchierino sulle pendici di Raduha.
mi piace
mancar7. 08. 2012 11:51:32
ieri le vendevano a un banco davanti all'ex grande magazzino a Domžale. Dove fossero raccolte, non lo so.
mi piace
Rak7. 08. 2012 15:52:03
Quando ero bambino le raccoglievo su Peca e Smrekovec, ora le trovo a volte mentre raccolgo funghi su Pokljuka, naturalmente le mangio subito sul posto perché ce ne sono poche. Altrimenti le compro regolarmente in vasetti, non processate e altrettanto efficaci. Buone quelle di Natureta Kamnik e anche le austriache "darbo", che compro a Klagenfurt, negozio Merkur.
Certo, la raccolta propria in natura ha un valore aggiunto - movimento e aria fresca.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie