Mirtilli rossi e epilobio a fiori piccoli
|
| Okmodko2. 08. 2012 18:26:30 |
Ciao, qualcuno potrebbe dirmi dove si potrebbero trovare tante brusnice da raccoglierne almeno un bicchiere e quando sono circa mature? So che crescono sul Pohorje, ma è un po' troppo lontano per me. Mi interessa anche dove si può trovare il fiorellino chiamato vrbovec a piccoli fiori?
|
|
|
|
| Rak2. 08. 2012 19:36:28 |
Riguardo al vrbovec a piccoli fiori sii cauto, ci sono più tipi di vrbovci, nemmeno io sono sicuro quale sia quello che presumibilmente ti serve. Meglio comprarlo in farmacia o al mercato di Lubiana. In montagna cresce un altro tipo ...]]>
|
|
|
|
| Okmodko6. 08. 2012 20:59:21 |
Puoi dirmi solo dove comprare le brusnice? E sono in vendita ora? Perché io non le ho viste da nessuna parte ancora.
|
|
|
|
| otiv6. 08. 2012 21:03:28 |
Non sono ancora mature e di conseguenza non sono ancora in vendita. Ne ho raccolto io stesso un bicchierino sulle pendici di Raduha.
|
|
|
|
| mancar7. 08. 2012 11:51:32 |
ieri le vendevano a un banco davanti all'ex grande magazzino a Domžale. Dove fossero raccolte, non lo so.
|
|
|
|
| Rak7. 08. 2012 15:52:03 |
Quando ero bambino le raccoglievo su Peca e Smrekovec, ora le trovo a volte mentre raccolgo funghi su Pokljuka, naturalmente le mangio subito sul posto perché ce ne sono poche. Altrimenti le compro regolarmente in vasetti, non processate e altrettanto efficaci. Buone quelle di Natureta Kamnik e anche le austriache "darbo", che compro a Klagenfurt, negozio Merkur. Certo, la raccolta propria in natura ha un valore aggiunto - movimento e aria fresca.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.