Mišelj vrh via Koštrunovec
|
| taubi420. 09. 2015 15:23:55 |
Più adatto a parer mio ascesa via Koštrunovec e discesa ovest nella Val Mišelj. Bivio per Koštrunovec nella parte bassa valle dove sentiero caccia nel ghiaione si dirama destra verso est.
|
|
|
|
| mailman17. 08. 2018 17:17:15 |
Turbo ha descritto così bene e semplicemente il percorso su questa montagna, che ho stampato il testo e l'ho "messo in pratica". Prima volta in queste zone, quindi mi sono un po' perso intorno a Malo polje e Mišeljska planina, ma non è stato male. Correggerò un po' la descrizione di Turbo, i tempi cambiano, e con loro l'intervento umano: dove il sentiero per Mišeljska dolina svolta bruscamente a sinistra (sotto le macchie), dovevamo cercare "il nostro" sentiero tra le macchie, ma le macchie sono tagliate, quindi il sentiero non potrebbe essere più evidente. Solo più in alto tra le erbe lo perdi, ma la direzione è ovvia, gli ometti sono giusti, quindi devi pensare un po'. Dopo la curva arrivi sotto il ghiaione, lì non ne hai bisogno affatto, è chiaro andare sotto il ghiaione fino alle erbe ripide e alla sella. Alla sella la fisica fa il suo, non ho fatto zigzag, avevo "buone gambe" (gergo ciclistico) e ho fatto un "blitzkrieg" dritto alla sella! Attraverso il canalino è piacevole, solo l'inizio è faticoso. In su tutto è arrampicabile, solo tenere la destra come ha scritto turbo. Niente da dire, gita "da urlo"!!! Giù poi lungo la cresta fino a Na Nizkem e giù al sentiero.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| anak18. 08. 2018 21:03:10 |
Oggi, 18.8.2018, via Koštrunovec al Mišelj vrh, che ci ha salutato al mattino con un arcobaleno. Poiché non abbiamo trovato un ometto sulla planina, siamo andati per i fatti nostri (direttamente dalla planina) verso Koštrunovec - i passaggi non erano troppo difficili, il primo ometto l'abbiamo notato solo sulle erbe sotto Koštrunovec. Avanti senza problemi. Siamo scesi a ovest fino alla selletta e ritorno alla Planina pod Mišelj vrhom. Partiti dal parcheggio superiore a Rudno polje, l'intera escursione ci ha preso 6:45.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ejti2. 10. 2018 21:45:54 |
Janez, scuse accettate. Qualche mia foto. Splendida escursione e bella compagnia. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| serznoz2. 10. 2018 22:16:07 |
Negli ultimi post tutti vanno sopra Koštrunovec attraverso il camino. Per me variante più facile per la cengia erbosa a sinistra del camino. Anche qui circa 2m di "camino", ma più facile salire dal lato destro. Poi sentiero in parte battuto porta lungo la pendice esposta a sinistra della roccia, poi traversata della pendice quasi fino al canalino e poi a destra su per le erbe. In cima alle erbe, sul crinale, i due percorsi si uniscono.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| peter215. 10. 2019 15:56:08 |
Passeggiata di due giorni tra larici autunnali iniziata alla planina Blato. Prima del sorgere del sole alla planina Krstenica. Da lì al Mišeljski preval e nella solitaria e silenziosa Mišeljska dolina. Sali a Koštrunovec, ritorno alla planina pod Mišelj vrhom. Larici coloratissimi hanno offerto tutto il pomeriggio godimento di panorami tra la planina citata, Malo e Veliko polje. Per pernotto usato la Vodnikova koča ancora aperta (aperta fino al 20.10.2019). Giorno dopo verso Kanjavec e Laghi di Triglav, più dettagli domani nel prossimo post. Foto: http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2019-10-15 http://www.petersfoto.si
1
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| skalar5015. 10. 2019 16:30:17 |
veramente non ci azzecca qui ma sotto "chiacchiere generali" comunque ... di nuovo ... ... se solo qualche altro PD seguisse la buona pratica della Vodnikova koča e non chiudesse le porte negli ultimi anni di estati prolungate già a metà settembre ma un mese dopo ...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| peter215. 10. 2019 19:03:11 |
Sì, davvero lodevole. La capanna è anche ben tenuta con personale gentile.
|
|
|
|
| edoo30. 07. 2021 16:35:01 |
Bene che pubblichi, leggo volentieri, sarebbe bello se pubblicassi dati un po' più precisi. Es. foto 26, e mi pare anche che il vero nome sia Mišeljski konec, non qualcosa di inventato. Che qualcun altro confermi. Ciao
|
|
|
|
| skala12330. 07. 2021 17:00:13 |
Grazie per l'avviso, ho fatto un piccolo errore di battitura, l'ho corretto.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.