Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Mišelj vrh via Koštrunovec

Mišelj vrh via Koštrunovec

Stampa
taubi420. 09. 2015 15:23:55
Più adatto a parer mio ascesa via Koštrunovec e discesa ovest nella Val Mišelj. Bivio per Koštrunovec nella parte bassa valle dove sentiero caccia nel ghiaione si dirama destra verso est.
mi piace
peter222. 07. 2016 09:54:10
Ieri sul Mišelj vrh.
Via planina Krstenica a Mišeljski preval poi senza sentiero verso Val Mišelj. Verso Koštrunovec e avanti a Mišelj vrh.
Canalone dell'approccio da Koštrunovec fastidioso in breve tratto, più in alto no problemi.
Dopo mattino limpido nebbie intorno alle montagne hanno solo vivacizzato l'avvenimento.
Parecchie ore bighellonato in vetta ammirando cime circostanti coolnasmehzavijanje z očmi
Discesa da Na Nizkem verso Val Mišelj e ritorno verso Krstenica per latte acido.
Parcheggio planina Blato bello pieno. Come sarà nel weekend ...
Foto:
http://www.petersfoto.si
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2016-07-22
Verso Mišelj vrh da Koštrunovec. Sullo sfondo il vicino Triglav.1
(+10)mi piace
mailman17. 08. 2018 17:17:15
Turbo ha descritto così bene e semplicemente il percorso su questa montagna, che ho stampato il testo e l'ho "messo in pratica". Prima volta in queste zone, quindi mi sono un po' perso intorno a Malo polje e Mišeljska planina, ma non è stato male. Correggerò un po' la descrizione di Turbo, i tempi cambiano, e con loro l'intervento umano: dove il sentiero per Mišeljska dolina svolta bruscamente a sinistra (sotto le macchie), dovevamo cercare "il nostro" sentiero tra le macchie, ma le macchie sono tagliate, quindi il sentiero non potrebbe essere più evidente. Solo più in alto tra le erbe lo perdi, ma la direzione è ovvia, gli ometti sono giusti, quindi devi pensare un po'. Dopo la curva arrivi sotto il ghiaione, lì non ne hai bisogno affatto, è chiaro andare sotto il ghiaione fino alle erbe ripide e alla sella. Alla sella la fisica fa il suo, non ho fatto zigzag, avevo "buone gambe" (gergo ciclistico) e ho fatto un "blitzkrieg" dritto alla sella!velik nasmeh Attraverso il canalino è piacevole, solo l'inizio è faticoso. In su tutto è arrampicabile, solo tenere la destra come ha scritto turbo. Niente da dire, gita "da urlo"!!!jezik Giù poi lungo la cresta fino a Na Nizkem e giù al sentiero.
Pascolo.1
Vista sul Lago di Bohinj.2
Il campione di oggi.3
Pianina Mišelj.4
Qui e là ce ne sono. Proprio il giusto.5
Sotto il ghiaione e sull'erba.6
Questo è rimasto per il finale.7
Canale iniziale8
Fuggiasca dal tour al V. Oltar si è ritrovata e ha collaborato all'ascesa. Dietro Triglav9
Salvezza piramidale in discesa.10
(+6)mi piace
anak18. 08. 2018 21:03:10
Oggi, 18.8.2018, via Koštrunovec al Mišelj vrh, che ci ha salutato al mattino con un arcobaleno. Poiché non abbiamo trovato un ometto sulla planina, siamo andati per i fatti nostri (direttamente dalla planina) verso Koštrunovec - i passaggi non erano troppo difficili, il primo ometto l'abbiamo notato solo sulle erbe sotto Koštrunovec. Avanti senza problemi. Siamo scesi a ovest fino alla selletta e ritorno alla Planina pod Mišelj vrhom. Partiti dal parcheggio superiore a Rudno polje, l'intera escursione ci ha preso 6:45.
Al mattino ci ha salutato un arcobaleno1
stelle alpine sul sentiero2
Passaggio alla vetta3
(+4)mi piace
Mrki21. 09. 2018 19:22:50
Ieri dopo alcuni anni ho rivisitato Mišelj vrh. Stavolta via Koštrunovec. Partito piuttosto tardi da Rudno polje. Fino alla diramazione per Malo polje c'erano molti escursionisti diretti al Triglav, poi finalmente sulla Planina pod Mišelj vrhom ho incontrato due guardie del TNP che contavano camosci e altra fauna. Nessun problema di orientamento fino a Koštrunovec, anche se sopra il ghiaione mi sono spinto troppo nelle erbe ripide. Sono salito sulla cima di Koštrunovec, poi tornato alla sella erbosa e diretto lungo la cresta al camino e sopra di esso tra erbe e ghiaia alla vetta. Per le nubi in arrivo ho affrettato un po'; la cima si è coperta di nuvole poco dopo l'inizio della discesa. Nella Mišeljska dolina mi hanno salutato alcuni marmotte. Dopo ore di solitudine mi sono unito alla fila di triglavisti verso Studorski preval e Rudno polje.
Dalla nebbia è emerso il mio obiettivo1
Mišelj vrh e Koštrunovec2
Škednjovec3
Bivio per la valle Mišelj, il mucchietto di pietre è un po' crollato4
Il sentiero verso Koštrunovec è stato ampiamente disboscato5
Ghiaione sotto Mišelj vrh6
Cima Mišelj7
8
Cima di Koštrunovec9
Šmarjetna glava da Koštrunovec10
Nuvole sopra Stogi11
Verso il camino12
Vista indietro da sotto la cima13
Verso Mišeljski konec e Kanjavec14
Planika con Triglav15
Nella valle Mišeljska16
malga Pod Mišelj vrhom17
Vernar e Tosc18
(+6)mi piace
JTrogar1. 10. 2018 22:01:49
17.9.2018:
Abbiamo iniziato il giro alla fine della strada su Pokljuka ancora al buio pesto. Essendo senza lampada frontale ho camminato in mezzo. Poco prima della piana Na jezercu si è fatto bello il tempo. Alla crocevia Na zagonu siamo scesi verso Planina pod Mišeljim vrhom. Fin lì sentiero asciutto, da lì rugiada pesante e freddo, essendo in ombra. Il sole ci ha illuminati solo all'inizio della salita verso Mišeljska dolina. Qui ci siamo presi tempo per colazione. Durante la salita la memoria mi ha tradito. Nel punto dove Vladka ha detto che era probabilmente la diramazione per Koštrunovec, sicuro di me ho proseguito su e presto capito che aveva ragione. Non volendo tornare indietro ho trovato un passaggio lì. Con un po' di arrampicata siamo presto entrati nella ripidezza di Koštrunovec. Collega, scuse per i passi extra. Poco sotto Koštrunovec pecore ci hanno salutato. Il panorama migliorava con ogni metro guadagnato. Sulla cima Mišelj vrh siamo saliti dal lato sinistro per il canalino. Senza problemi. Durante la salita numerose stelline alpine nelle erbe intorno a noi. In vetta ci siamo congratulati e fatto una pausa lunga. Proseguito verso Mišelj glava. L'intenzione era continuare sul crinale, ma la nebbia ha iniziato a comparire sulle cime, così sotto di essa virata a destra giù nella Velska dolina e segnato fino alla Vodnikova koča. Dopo sosta davanti alla capanna scesi chiacchierando piacevolmente all'auto e chiusa la bella escursione all'hotel Center su Rudno polje.
Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janeznasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
(+9)mi piace
ejti2. 10. 2018 21:45:54
Janez, scuse accettate. velik nasmeh
Qualche mia foto. Splendida escursione e bella compagnia. nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+3)mi piace
serznoz2. 10. 2018 22:16:07
Negli ultimi post tutti vanno sopra Koštrunovec attraverso il camino. Per me variante più facile per la cengia erbosa a sinistra del camino. Anche qui circa 2m di "camino", ma più facile salire dal lato destro. Poi sentiero in parte battuto porta lungo la pendice esposta a sinistra della roccia, poi traversata della pendice quasi fino al canalino e poi a destra su per le erbe. In cima alle erbe, sul crinale, i due percorsi si uniscono.
Canalino erboso al centro, camino a destra1
Traversata verso la forra2
Vista indietro, piuttosto esposto3
Fuori dalla forra a destra sull'erba4
Sopra le forre i sentieri si uniscono5
(+4)mi piace
peter215. 10. 2019 15:56:08
Passeggiata di due giorni tra larici autunnali iniziata alla planina Blato.
Prima del sorgere del sole alla planina Krstenica. Da lì al Mišeljski preval e nella solitaria e silenziosa Mišeljska dolina. Sali a Koštrunovec, ritorno alla planina pod Mišelj vrhom. Larici coloratissimi hanno offerto tutto il pomeriggio godimento di panorami tra la planina citata, Malo e Veliko polje.
Per pernotto usato la Vodnikova koča ancora aperta (aperta fino al 20.10.2019).
Giorno dopo verso Kanjavec e Laghi di Triglav, più dettagli domani nel prossimo post.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2019-10-15
http://www.petersfoto.si
Koštrunovec1
(+6)mi piace
skalar5015. 10. 2019 16:30:17
veramente non ci azzecca qui ma sotto "chiacchiere generali" comunque ... di nuovo nasmeh ...

... se solo qualche altro PD seguisse la buona pratica della Vodnikova koča e non chiudesse le porte negli ultimi anni di estati prolungate già a metà settembre ma un mese dopo ...
(+6)mi piace
peter215. 10. 2019 19:03:11
Sì, davvero lodevole. La capanna è anche ben tenuta con personale gentile.
mi piace
skala12330. 07. 2021 15:14:30
Ieri bel giro circolare via planina Konjščica e poi via Studorski preval a Malo polje. Da lì non segnato ma ben rintracciabile fino a Koštrunovec. In cima breve sosta e attesa se la nebbia si diradasse. Mišelj vrh avvolto in nebbia fitta. Dopo breve consulto e visibilità leggermente migliore proseguito al canalino e avanti alla cima Mišelj vrh. In vetta di nuovo nebbia densa. Nebbia si diradava. Proseguito lungo cresta al punto più alto Mišeljski Konec. Da lì discesa verso sentiero da Hribaric a Dolič e avanti a Vodnikov dom al punto di partenza. Bella lunga escursione con panorami splendidi. Prima volta su questo percorso e nessun problema di orientamento e ricerca sentiero. Il sentiero per il canalino a Mišelj vrh richiede un po' di arrampicata, con poca esperienza nessun grosso problema. Ma esigente fisicamente, non per alpinisti inesperti.

Cordiali saluti alpinistici.
rifugio sull'alpe Konjščica1
Sella Studor2
Bivio3
Cima Mišelj4
stagno in secca sul Malo polje5
Bivio6
Svizec7
Giglio carniolico8
Sentiero ripido9
alcuni ometti indicano il sentiero10
Stella alpina11
Koštrunovec12
in cima a Koštrunovec13
Mišelj vrh nella nebbia14
tratto del sentiero verso la forra15
Ingresso nella gronda16
tratto del sentiero nella forra17
vista indietro verso la forra scalata18
ripida uscita dalla forra19
sentiero verso Mišelj vrh20
Timbro sulla vetta21
tratto del crinale22
Sentiero lungo la cresta23
la nebbia ci lascia lentamente24
Mišeljski Konec sullo sfondo25
Rifugio al Dolič26
sentiero sotto Mišelj glava27
un po' di riposo sul sellino sotto Mišeljski Konec28
in sella29
Triglav30
discesa31
ci sono ancora alcune chiazze di neve sul sentiero32
vista verso Hribarice33
sentiero verso il Vodnikov dom34
Rifugio Vodnik35
Prato Velo36
al Passo Studorsko37
(+4)mi piace
edoo30. 07. 2021 16:35:01
Bene che pubblichi, leggo volentieri, sarebbe bello se pubblicassi dati un po' più precisi. Es. foto 26, e mi pare anche che il vero nome sia Mišeljski konec, non qualcosa di inventato. Che qualcun altro confermi. Ciao
mi piace
skala12330. 07. 2021 17:00:13
Grazie per l'avviso, ho fatto un piccolo errore di battitura, l'ho corretto.
(+1)mi piace
garmont19. 07. 2025 20:58:57
Oggi da Blato a questa vetta panoramica.nasmeh
Deviazione per Koštrunovec trovata presto e saliamo su. Da lì camino ben visibile che porta alla parte sommitale di Mišelj vrh. Siamo scesi per erbe e ghiaia e abbiamo proseguito verso Škednjovca, dove prendiamo un sentiero quasi orizzontale verso Mišeljski preval. Da lì non è lontano né a Krstenica né a Blato dove ho parcheggiato.mežikanje
Ciao
Krstenica mattutina1
Škednjovec domina2
Obiettivo di oggi3
Qui ci sono molti ometti4
Mišelj vrh da Koštrunovec5
Camino...6
...e sopra di esso.7
La pendenza non cede.8
Očak dalla cima9
Discesa lungo la cresta...10
...giù qui...11
...e lassù.12
Testata della valle Mišelj.13
Pausa ai Jezerci.14
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie