|
| peter211. 04. 2009 16:12:21 |
Mohor probabilmente non lo conosciamo molto. Si trova infatti all'ombra dei più alti giganti Bohinj-Tolmin e raramente riceve visite. Ho iniziato il sentiero alla stazione inferiore della funivia Vogel. Attraverso Žagarjev graben, per lo più ancora coperto di neve, poi dopo due km lasciamo la strada e proseguiamo verso Ukanška Suha e poi alla planina Za Migovcem. Nel bosco la neve si fa strada sfacciatamente, poi gran parte del sentiero su ghiaione presente qui ogni anno. Camminiamo sul ghiaione quasi fino alla cresta dove appare planina Za Migovcem e poi Mohor. Per Mohor meglio partire presto, gli ultimi metri ripidi e pericolosi nella neve disciolta. Qualche curva in più sulla ancora invernale Spodnja Komna e a casa per lo stesso sentiero. Foto, due sono qui http://www.petersfoto.si
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora22. 05. 2022 22:48:55 |
Partenza Tolminske Ravne verso Škrbina, tutto asciutto, a Škrbina mi vesto, siedo, mangio qualcosa. Pensavo salire arrampicando a Vrh nad Škrbino ma deciso non entrare in quella nebbia e sceso verso Bohinj dritto giù a Mohor. Su per destra, ritorno per cresta (quella è giusta). Placche di neve attraversate sotto pareti, senza attrezzatura invernale, ce l'ho fatta, affondando, potevo aggirarle... a Škrbina invece verso Tolm. Ravne vai a Vrh nad Škrbino, discesa detriti. Fine.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka23. 05. 2022 05:57:12 |
oh, super questo! Non sapevo nemmeno che questo thread fosse aperto. Fino ad ora pensavo fosse possibile solo in inverno se abbastanza neve. Mi cade sempre in occhio quando sono da queste parti. Puoi dire un po' più precisamente dove si dirama su questa cresta che dici essere quella giusta?
|
|
|
|
| ljubitelj gora24. 05. 2022 11:34:24 |
La cima mi ha sedotto subito è meravigliosa e su prima volta. Cresta tranne una parte più corta dove si usa tutte 4 zampe tra mugo.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.