Mojstrovke, Travnik, Šite, Jalovec a Tamar e Vršič
|
| Maemi27. 09. 2016 22:23:09 |
È andato dritto nelle vene. Bello Mangrt, super bello... 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| janezs739. 09. 2021 12:56:05 |
Ieri versione abbreviata del capolavoro di MANGRT. Da Vršič oltre Šitna glava a MM poi traversata su Mojstrovke, Travnik, Kol, Rob V. Dnine, Šite fino all'ultima intaccatura prima del principale cima Šite poi verso Dnina e tramite l'unico passaggio facile sulla pendice fino al sentiero segnato J. Škrbina - sentiero Vršič - Z. p. Špič. Cresta da Kol in poi completamente altra storia che fino a lì - affilata esposta, due discese orientativamente complicate. In più sulla cima che si aggira via traversata nord ho cercato aggiramento sud perché ho sbagliato a pensare che per aggiramento via cengia nord fosse troppo presto. Che stupidaggine!  Di tutto il più psicologico è discesa dagli Šite. Nonostante attrezzatura nello zaino dalla cima Šite comunque non volevo scendere stile MANGRT perché volevo trovare quel passaggio da Dnina. Grazie all'unico omino su tutta Dnina che sta esattamente dove serve. 
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| sAleska19. 06. 2022 19:29:23 |
Ieri siamo andati da Velika Mojstrovka a Travnik. Nella descrizione del percorso dice che si può tornare "per sentiero più facile che corre un po' più in basso sul lato sud parallelo alla cresta". Come si arriva a quel sentiero?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sAleska19. 06. 2022 20:41:46 |
Ho cercato con il motore di ricerca ma non l'ho trovato. Grazie.
|
|
|
|
| mito30009. 08. 2025 08:44:35 |
Giovedì dopo un paio di anni con collega ripeto la traversata Mojstrovke fino cima Šite. Nebbia qua e là complicava ulteriormente la ricerca passaggi e bei panorami su Jalovec alla fine niente. Forse prossima volta il tempo collabora... Il percorso stesso da Kol in poi molto più esposto difficoltà non raggiunge II grado se passaggi ottimali trovati. Ma cercarli è divertente poiché non troppo difficile se segui regola di non scendere troppo basso dal crinale.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja9. 08. 2025 11:34:51 |
Bella e panoramica se non c'è nebbia. Una volta prova prolungare a Lopa per fare cresta completa fino intaccatura Jalovec. Ma prende per profondo aggiramento ora extra. 
|
|
|
|
| mito30009. 08. 2025 11:37:37 |
Lopa è un po' fuori dalla mia portata poiché quanto ho letto è abbastanza più difficile.
|
|
|
|
| lijaneja9. 08. 2025 11:54:33 |
Matjaž, lo so bene che tu ce la fai!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jamad23. 10. 2025 19:40:51 |
Hanzova è ben percorribile, senza neve e ghiaccio?
|
|
|
|
| asdf23. 10. 2025 20:47:18 |
Anche se lo è stata finora, è possibile che oggi cada un po' di neve lì.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.