|
| premix12. 09. 2009 10:14:33 |
Ciao, io e la mia ragazza vorremmo visitare le Montagne del Bohinj la prossima settimana, e mi interessa come sono le condizioni attuali. Non abbiamo ancora pianificato del tutto i sentieri, ma andremmo da Stara Fužina alla Capanna presso i Laghi di Triglav (forse passando per Pršivec) e poi in qualche modo (ancora decidiamo ) tornando in cerchio a Stara Fužina. Proveremmo a visitare qualche vetta adatta su questo percorso. Per questo prenderemmo 2-3 giorni (pernottando 1 o 2 volte). Per lunedì e martedì ho visto che prevede più piovoso, da mercoledì in poi meglio. Mi interessa se significa solo qualche acquazzone, o possibile pioggia tutto il giorno o vari giorni? Una piccola pioggia non ci ferma comunque  Grazie per i pareri
|
|
|
|
| viharnik12. 09. 2009 10:32:20 |
Nei prossimi giorni pioverà parecchio, fino a giovedì. La variante più bella sul Fužina altopiano è la seguente: Prima a Pl. pri jezeru, poi a Dedno polje, dove si sale direttamente a Kredo (direzione prima un po' a destra, poi nel grebens estremo destro trovare passaggi attraverso ghiaia difficile) o variante alternativa via Vrata ai pendii di Slatna, dove si gira a destra e in erba facile si raggiungono entrambe le cime. Poi discesa giù e avanti a Štapc e laghi di Triglav. Pernottamento e ritorno a Štapc, salita a Mala Tičarica, avanti a Pl. Ovčarija, Pl. Viževnik, poi a Pršivec e giù a Pl. Hebed e presto a Pl. Vogar e a Stara Fužina. Se tuona, evitate funi e creste!, chiedete anche se la capanna ai laghi Triglav è ancora aperta, se no, sacchi a pelo e stanza invernale.
|
|
|
|
| viharnik12. 09. 2009 10:38:11 |
Nota! Da Pl. Ovčarija, bisogna prima trovare in realtà prima tre baite all'estremità sud della malga (non visibili dal sentiero consolidato), poi guardando a est - direzione cima Vrtec un po' a sinistra, stretto sentierino che sale alle baite più alte di Pl. Ovčarija. Avanti sentiero segnato. Nel mezzo anche profondo baratro - nebbia!. Buon giro.
|
|
|
|
| premix14. 09. 2009 14:43:21 |
viharnik, mille grazie per le info. Per ora per il tempo non ci siamo decisi per l'escursione. Se qualcuno di quelle zone e magari conosce il tempo attuale, mi interessa se piove tutto il giorno o solo acquazzone pomeridiano o circa un'ora al giorno. Speriamo ancora per fine settimana  Grazie
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.