Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Montagne di Tolmin

Montagne di Tolmin

Stampa
ksena11. 01. 2013 17:06:13
Sabato 5.1. abbiamo traversato sotto Migovec fino a pl. Razor e allo svincolo verso Tolmin Kuk non si vedevano tracce né impronte. Bisognerebbe rompere traccia bene, poiché la neve è gonfia in posti e non regge il peso umano. Probabilmente tratti con neve dura nel mezzo, come sulla nostra via. Così da Tolm. Prati. Magari da pl. Razor sotto Škrbinska plošča e oltre verso Kuk è calpestato.??

(+1)mi piace
mirank11. 01. 2013 21:36:31
Domenica si vedevano impronte in quella direzione. Non so di più, perché noi due abbiamo svoltato a destra verso Vogel. Eravamo mattinieri, così la salita all'ombra senza grosso rompitratta.
mi piace
SPIDER11. 01. 2013 22:10:48
Sul Tol. Kuk mercoledì 9. Neve poca e non si sprofonda, si cammina bene con ramponi. Ma solo fino domani, domenica altra storia.velik nasmehNiente foto perché la macchinetta mi ha mollato settimana fa a Prehodci, presa scorciatoia paio cento m verso sorgente Tolminkajezenjezen
(+4)mi piace
mošt9. 05. 2015 16:47:07
Traversata di cresta Škrbina - Bogatin

Giorno da dèi. Condizione ancora buona, anche se l'anno scorso ho riposato di più.
Presto mattina da Tolminske Ravne. Scelgo sentiero non segnato dei locali, ma presto capisco di averlo sbagliato, continuo a sensazione e arrivo sul sentiero da Spodnji Kal a Razor. Continuo verso Razor, alla prima biforcazione verso Škrbina, dove parte del ghiaione ancora sotto neve - più facile camminare, neve sprofonda giusto per passi sicuri.
A Škrbina mi raffredda vento dal lato Bohinj, che durante il giorno si rafforza.
Sotto Podrta gora ancora vasto nevaio, ma non ghiacciato, ramponcini restano nello zaino. Cresta da Tolmin Kuk a Bogatin senza neve, sentiero e panorami puro godimento.
Dal Bogatin sella dritto senza sentiero giù alle caserme che sempre ammiro.
Da lì via facile, tranne discesa a Dobrenjščica e poi riprendere metri. Sosta alla cappella sul Hudi klanec, evitato piccola slavina in canalone sotto Tol. Kuk e presto a pl. Kal. Discesa veloce all'auto e gita finita.
Verso Tol. Kuk1
Nevaio sotto Škrbina2
Lato bohinjese3
Nevaio sotto Podrta gora4
Da Kuk verso Jalovec e Mangart5
e verso Triglav6
Cima del Tolmin Kuk7
ancora lunga cresta oltre Mahavšček fino a Bogatin8
Monti zatolminesi9
Sono già più vicini10
Sguardo indietro11
Pascolo Polog12
13
14
15
16
17
Sella Bogatinska18
Possibilità19
20
21
Frana22
erano sotto i miei piedi...23
... e anche questa cresta24
Discesa a Dobrenjščica25
26
27
Diligentissimi segnavia28
29
sul lato soleggiato sopra la sorgente del Tolminka30
cappella lungo il sentiero31
32
resti di slavina sul sentiero nel canalone33
(+10)mi piace
Edina6. 06. 2017 14:36:13
Eccezionalmente bello. Non avevamo i migliori panorami, ma tanti bei sguardi. Tutta la settimana senza maniche lunghe e mai bagnate. Tutte le vie fatte senza segnavia, su entrambe le varianti si trova Rdeči rob, Lopatnik, Mrzli vrh, Tolminski Migovec, Matajur e Kobariški Stol.
http://stezeinsledi.blogspot.si/2017/06/posocje-2017-prvi-del.html

http://stezeinsledi.blogspot.si/2017/06/posocje-2017-drugi-del.html

Buona stradanasmeh
(+4)mi piace
Trobec6. 08. 2020 16:32:33
Sabato giro dalle Tolminske Ravne via Migovec poi intero crinale Tolmin Kuk - Žabiški Kuk. Giorno caldo umido, per fortuna nuvoloso facilitando le cose.

Qualche arrampicata senza sentiero (Podrta gora), evitabile più basso sotto cresta. Tura lunga ma bei panorami.

https://trobec.blogspot.com/2020/08/tolminski-krog-182020.html
da Tolminski Kuk a Vrh nad Škrbino...1
e avanti2
tutto questo ancora aspetta3
4
5
Tolminski Kuk6
verso Podrta gora lungo la cresta7
8
9
10
Vrh Konte e Podrta gora11
12
cu cu :)13
14
verso la cima sopra Škrbina15
16
17
18
prati di montagna fioriti19
20
piano verso la fine Vogel (leggermente nelle nuvole) e Žabiški Kuk21
22
23
vista indietro...realmente percorso :)24
Zabiški Kuk25
26
27
anello completo - 22km e 2100m di dislivello28
(+4)mi piace
miri6. 08. 2020 16:57:47
Bella gita. "Proprio" per un turno.
(+3)mi piace
Trobec6. 08. 2020 18:11:57
@miri, proprio così... decisamente meglio tale turno che ultimamente più ufficio... mežikanje
(+1)mi piace
GregorD12. 06. 2021 19:32:38
Oggi percorso dalle Tolminske Ravne via Migovec a Kuk, proseguito lungo la cresta fino a Mali vrh e poi discesa a Planina Razor e ritorno alle Tolminske Ravne.

Sul lato occidentale di Migovec ci sono tre nevai che si possono aggirare/arrampicare a sinistra o destra. La cresta è ripida così come il sentiero a Kuk, Zeleni e Mali vrh. Fino a Razor però bisogna attraversare nevai piuttosto estesi.
Panorama del crinale da Kuk a...1
Dal Mali vrh verso Podrta gora2
Dal Tolminski Kuk verso Tolminski Migovec, Tolmin e Most na Soči3
(+4)mi piace
wajskar14. 08. 2021 22:28:27
Visita di ieri a Migovec e Kuk. Partito dalle Tolminske ravne, ascesa proseguita via Planina Kal a Migovec e Kuk. Poi discesa oltre Škrbina sul versante bohinjese e ritorno via Preval Globoko e Planina Razor al punto di partenza. Bellissima ma calda giornata. Sentiero senza particolarità.
1
2
3
4
5
6
(+3)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie