Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Monte Cuzzer

Monte Cuzzer

Stampa
triglavski3. 10. 2009 15:43:26
Montagna poco nota è un ottimo belvedere sopra la Resia. Da un po' di tempo la osservavo, oggi però, quando non c'era tempo per salire più in alto, mi sono recato oltre la sella Karnica in Resia o fino a Liščac. Da lì sul sentiero davvero bello 703 a Škrbina, poi giù al bivacco Rio Nero (quasi 350 metri di dislivello persi). La porta è sprangata e quando giro dietro trovo un'imposta aperta, sul tavolo del cibo dall'interno ma come se sentissi russare. Beh sono le 9 e se qualcuno ha dormito ha dormito davvero bene. (Tra l'altro, qualcuno ci ha già dormito?) Dal bivacco continuo sul sentiero pianeggiante 707A alla forcella Tasacuzzer. Da lì su traccia un po' peggiore con segnavia 707 alla cima. Panorama stupendo. Mi ha circondato quasi tutto il crinale Muzcev, Javor, dietro Lopič, dall'altra parte del Beli poi Pisimoni, Grauzaria, Sernio, Zuc dal Bor, e tutto il crinale da Cuel della Baretta a Montaž, Žrd, Vrh Krnice, V. Kanin, V. Baba, Mulec, fino a Skutnik e Krn. Sotto i paesi della Resia. Veramente bello e tutto ciò visibile solo da 1462 m. Dalla cima scendo sul sentiero 707 (sentiero Claudio Vogric) al paesino Gost, traccia davvero simpatica, persino falciata. Da lì ancora circa 2 km su strada all'auto. Calorosamente raccomando.
Monte Cuzzer 1
Monte Cuzzer pendii orientali soleggiati del Javor sopra la valle Rionero2
Monte Cuzzer Bivacco Rionero3
Monte Cuzzer cima del Kucerja, dietro Strma peč e Motaž4
Monte Cuzzer C. Grauzaria e Sernio dall'altra parte della Bela5
Monte Cuzzer 6
Monte Cuzzer Rosojanski komun7
Monte Cuzzer Zuc dal Bor8
Monte Cuzzer sinistra Cjadin, destra Javor e davanti la cresta verso la cima9
Monte Cuzzer di nuovo in valle10
(+1)mi piace
peter218. 07. 2016 11:19:32
Non lasciatevi scoraggiare dalla modesta altezza di 1462 m fin dall'inizio della visita, poiché non troveremo facilmente tali bei panorami in tutte le direzioni.
Bassa partenza attraverso il ponte nel paese Tigo a modesti 360 m. Dopo il ponte camminiamo circa 2 km lungo il fiume, poi attraverso torrenti interessanti e profonde gole verso il rifugio Rio Nero. Là deviamo verso la sella Tasacuzzer e da lì al Kucer. Prima di raggiungere la cima, ci aspetta una piccola discesa e poi ascesa alla vetta stessa.
Come ho scritto, i panorami non ci lasceranno indifferenti. Forse il momento giusto per la visita è la tarda primavera o l'autunno, quando non fa troppo caldo, ma se le temperature sono basse come negli ultimi giorni, anche in estate.
Se torniamo in patria via passo di frontiera Učja, noto la bella ma molto stretta strada dove l'incontro con veicoli in senso contrario è possibile solo su apposite piazzole.
Foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2016-07-18
http://www.petersfoto.si
Kucer1
(+4)mi piace
bagi22. 03. 2017 10:13:29
L'accesso a Monte Kucer per il sentiero 703 è ufficialmente chiuso.

Nella pittoresca gola del torrente Rio Nero si è verificato uno smottamento. Dalla parete rocciosa alta sopra il sentiero si è staccato più di migliaia di metri cubi di roccia e ha parzialmente ostruito il sentiero.

La chiusura si può aggirare senza grosse difficoltà o esposizione, ma la questione è quanto lo smottamento sia ancora attivo. Per questo probabilmente la chiusura ufficiale.

1
2
3
(+3)mi piace
bagi16. 05. 2017 10:01:50
Il sentiero 703 nella pittoresca gola del Rio Nero è ancora ufficialmente chiuso per frana. Nessun nuovo smottamento dal precedente visita, il passaggio accanto ai massi è già battuto. Altrove su questo sentiero nessuna particolarità, allo stesso modo non nel discesa circolare oltre la cima Kuclj.

Ci sono zecche in questi posti, raccomando abbigliamento lungo. Non lasciatevi scoraggiare dalla stupenda gola e dalla vetta molto panoramica.

Coordinate del punto di partenza (parcheggio proprio prima della passerella): 46°22'30.0"N / 13°16'49.0"E

Punto di partenza. Parcheggio prima di questo ponte1
Passaggio sul fiume qui solo per pedoni e ciclisti2
Il sentiero nella gola è ufficialmente chiuso, però il sentiero eccetto la frana è ben sistemato.3
Il sentiero è assicurato sui ripidi pendii.4
Il passaggio sulla frana è lungo il sentiero, solo la roccia va aggirata un po' più in basso.5
Rio Nero6
gola pittoresca7
Il sentiero è comodo e fino alla malga non troppo ripido.8
Le nuvole si trattenevano intorno ai 1800 m.9
Malga con bivio.10
Seguire questo segnavia.11
Direzione per Kucelj (Monte Cuzzer).12
Il versante nord dei Muzcev ha ancora parecchio neve, la cresta è sgombra.13
In lontananza si sta formando una tempesta.14
Monte Cuzzer si avvicina.15
Questa volta abbiamo scelto bene l'altitudine. I Muzci erano nella nebbia tutto il giorno.16
Cima17
Iscrizione dei *polhov* resiani, che hanno meriti anche per l'Alta via resiana.18
lì giù dovremo andare19
Sopra è ancora tutto marrone.20
Il sentiero è segnato bene lungo tutto il percorso.21
Il sentiero è segnato bene lungo tutto il percorso.22
Il sentiero è dedicato all'alpinista defunto.23
Molto interessanti passaggi nella parte inferiore della discesa :)24
Siamo quasi alla fine.25
cerchio chiuso26
(+9)mi piace
GITA25. 09. 2017 00:16:04
Il sentiero 703 è di nuovo aperto, lo smottamento è stato sistemato (stato 22.9.2017).

Di più sul nostro ascesa e foto sul link...

http://zivi-za-danes.com/2017/09/22/kucer-in-skorajsnje-srecanje-z-zverinicami-iz-rezije/
Frana sanata1
(+5)mi piace
jani bele2. 11. 2017 12:35:42
Nel paese di Tigo sul ponte sospeso e a sinistra sul sentiero 707. Prima delle prime case a Gosta a destra e poi la pendenza non molla fino alla cima. Per via del passo più lento si gode davvero attraverso i pini e più in alto il bosco di faggi. Dalla cima discesa al sellino prima della vetta principale (non fatevi sviare dal segnavia sul faggio qualche metro sotto il sentiero). Alla vetta anteriore e poi solo giù verso Rio Nero e lungo la sua gola fino in fondo, destra sul ponte al punto di partenza. In questa direzione mi sembra molto più interessante, solo serve un po' più di forma. Salita nella direzione opposta è anche di un'ora più lunga e quei zig-zag infiniti sopra il rifugio sanno essere proprio mortificanti.
Davvero bella escursione.
(+3)mi piace
turbo5. 11. 2017 17:39:00
Sabato su la ripida 707 su e giù sulla più facile 703, soli sul monte, il tempo potrebbe essere più gentile. Con la principessa concordiamo con le descrizioni di GITA e jani, solo la parola "duhomorno" non ci sembra adatta per descrivere un sentiero alpinistico. Anche se qualcuna ci si è trascinata come budella di pollo mežikanje Splendido giro, sicuramente non l'ultimo.

https://tubojan.blogspot.si/2017/11/monte-cuzzer-kucer.html
(+2)mi piace
velkavrh15. 10. 2018 05:26:29
Igor amava, direi, questa parte aspra delle Giulie meridionali che si guardano con i Carnici. Questa cima è un po' isolata dal trambusto dell'altopiano alto di Montaza con Montaz in testa e guarda oltre il gruppo del Kanin verso di esso. Gli escursionisti ci vanno raramente. Ma non è così lontana. Da Tarvisio solo cinquanta chilometri. Da Tarvisio ci dirigiamo nella fiabesca Resia per noi, che un tempo era completamente slovena. Oggi c'è poca vita slovena qui. Hanno però un dialetto interessante che non capisci davvero. Partenza dal paesino Tapar Tigo (sloveno Liščac), più brevemente solo Tigo. Poi oltre il ruscello su ponte sospeso a sinistra sul sentiero 707 alla nostra cima - Monte Cuzzer - sloveno Kucer -1462m. Non fatevi ingannare dall'altitudine, perché bisogna superare 1000m di dislivello. Prima passiamo per il piccolo insediamento Gost. Il sentiero 707 corre sul ripido pendio boscoso (si chiama Sentiero Claudio Vogric - il nostro sloveno?). Poiché il pendio è stretto qui non ci sono veri tornanti. Dopo tre ore sulla cima panoramica dove si apre la vista a destra sulle Giulie meridionali col gruppo Kanin in primo piano e le Poliške Špike con Montaz in testa sullo sfondo. Estremamente a destra vediamo Strma peč. A sinistra i Carnici. In cima c'è questa maestosa croce di ferro. Tempo meraviglioso autunnale, di ottobre - puro godimento. Per la discesa sentiero 703 sopra la gola ovvero nella gola Rio Nero. Prima breve sentiero di cresta sui precima, poi il sentiero in innumerevoli tornanti nel bosco piacevolmente giù nella gola Rio Nero. Questo sentiero è molto più bello e non faticoso, solo un'ora più lungo. Durante passiamo per piacevole bivacco ben attrezzato a 867m. Poi scendiamo davvero nella gola e vediamo bellissimi cascate e cascatelle, salti e pozze del torrent montano. Acqua fredda, anche nel caldo estivo piacevolmente rinfrescante. Il sentiero poi corre in alto sopra la gola. Alcune volte scende e risale per superare gole laterali. Sentiero è sempre estremamente pittoresco e ben protetto con funi d'acciaio, ringhiere. Passaggi persino fatti con ponticelli di legno. Qui è praticamente parco naturale Rio Nero - da noi diremmo Fiume Nero. Usciti dalla gola ci aspetta ancora un'ora di sentiero al punto di partenza. Il fiume lo attraversiamo già prima su ponte sospeso simile a quello del paesino Tigo. Da quel ponte ancora circa un'ora al partenza. Al ritorno sudiamo un po', ma ne vale la pena. È una cima bellissima, non lontana - vale la pena andarci.

Carico le foto stasera quando torno dalla prossima escursione. Sono bellissime!
Partenza in Resia nel paesino Tamar Tigu, anche solo Tigu. Da Trbiž abbiamo fino a qui cinquanta km.1
Sul sentiero.2
Subito oltre la strada ponte sospeso sul fiume Rio Nero e qui si passa.3
Vaiamo a sinistra sul sentiero 707 - ci attendono tre ore di cammino.4
Attraverso il piccolo borgo Gost.5
Non se ne vedono molte case.6
Camminiamo già da mezz'ora.7
Il sentiero è ben segnato e scanalato.8
In realtà ci aspetta un sentiero piuttosto ripido nel bosco. Qui la larghezza del pendio è stretta e sale più diritto.9
10
11
Nel frattempo anche alcune funi d'acciaio.12
13
Prima della cima. Fino alla cima la pendenza non cala mai.14
Cima con croce dominante, comune sulle cime italiane e altrove.15
Panorama un po' nebbioso, ma tutt'intorno divino. Qui davanti Kaninsko pogorje, dietro Poliški Špiki.16
Qui in mezzo la cima più facile dei Poliški Špiki - Hude police.17
Cime in tutte le direzioni quante ne vuoi.18
19
Quella dei vigili del fuoco naturalmente non manca.20
Giù dall'altro lato del monte lungo la cresta -707A. Quel sentiero un'ora più lungo - quindi quattro ore.21
Prospettiva indietro sul nostro Cuzzer.22
Andiamo lungo la gola del Rio Nero. È un fiume pittoresco - qui c'è il parco regionale.23
Al bivacco Rio Nero.24
Bivacco.25
Interno del bivacco - eccellentemente attrezzato.26
Giù nella gola del Rio Nero in piacevoli tornanti dolci, che potremmo contare come quelli a casa nostra su Kobla.27
Il sentiero è protetto.28
29
30
31
Discesa al fiume - bellissimo.32
Questa natura selvaggia ci incanta.33
Vicino al punto di partenza - ci siamo arrivati ora dall'altro lato - destra.34
Attraverso il secondo ponticello sul fiume.35
Ancora circa un'ora al primo ponte.36
Ed ecco che appare finalmente. Arrivati piacevolmente stanchi, ma pieni di nuove impressioni.37
(+1)mi piace
ločanka17. 11. 2018 07:14:23
Monte Cuzzer è stato messo nella mia lista già all'inizio dell'anno, che ho realizzato esattamente un mese dopo il post di Velkavrh. Devo ammettere che proprio i post su questa pagina mi hanno catturatonasmeh
Il nostro grande gruppo era proprio della misura giusta giovedì, e la direzione dell'escursione l'ha tracciata Lojze, a cui ci siamo fidati completamentenasmeh Volevamo sicuramente vedere la cascata Barman, che su questa pagina non è stata ancora menzionata.

Kucer è un meraviglioso punto panoramico sulla valle Resia, che ci permette di vedere questa bellissima valle per intero. Per altitudine è davvero un nanerottolo, ma ha tutto ciò che hanno gli altri picchi nella sua vicinanza. Mi ha molto attirato la vista su Javor, che ci ha accompagnato per gran parte del sentiero, anche se spesso oscurato.
Il nostro percorso è andato così: abbiamo iniziato a camminare dal parcheggio nel villaggio Liščaz sul sentiero 703, alla forcella Tasacuzzer ci siamo diretti sul 707, che collega Gost, cima Kucer e Liščaz in un giro circolare. Dalla cima siamo tornati sul 707a, ma solo fino al bivacco Crni potok, da lì di nuovo sul 703 oltre la forcella La Forchia alla cascata Barman. Ci ha incantati tutti così tanto che siamo rimasti senza parole, fissando muti e meravigliandoci della bellezza raggiunta quando abbiamo attraversato le sue acque.
Abbastanza storditi ce ne siamo andati da quella scena, poiché ci siamo trattenuti lì parecchio tempo.
Al ritorno ci siamo fermati anche a Tiga, attraversato il ponte sospeso per ammirare da vicino il fiume Resia e le montagne Kanin, che in quel momento splendevano nel sole calante.

Che fosse un'escursione magnifica, abbiamo concordato ad alta voce all'Aljažev hram, dove naturalmente abbiamo brindato alla ben scelta gitanasmeh
inizio del nostro sentiero, Lišćaza1
si è appoggiato così2
alla sella Tasacuzzer3
prima ammirazione dopo l'arrivo dal bosco, ma non è ancora la cima4
cima ravvicinata, ornata da Strma peč e Montaž5
6
già Rezija in vista, Krn sullo sfondo7
da Amariane a Monte Sernia8
Acer dal giallo, altrimenti piuttosto l'unico larice lungo il sentiero9
Javor/Monte Lavara già più maestoso.10
forse M. Coglians11
Amariana oggi così.12
3/4 della squadra di oggi, Vanja è stata l'ideatrice, Lojze ha guidato.13
sempre più vicini alla cima14
Monti Kanin15
a destra di Javor la curva di Lopič, la parte più occidentale dei Muzci16
montagne austriache ravvicinate17
attraverso la Resia18
vista ravvicinata sulle montagne tra Lopič e Amarina19
croce piuttosto imponente sulla cima20
da V. Baba via Skutnik fino a Krn21
anche al ritorno ha attirato i nostri sguardi22
23
molte foglie sul sentiero, anche bagnate24
al Rifugio Rio Nero25
26
attraverso boschi di pini e anche di faggi abbiamo camminato giovedì27
lungo il sentiero, in memoria28
genesi della gola Barman, la foto non può mostrare tutta la bellezza29
ovviamente volevamo ancora più vicino30
ci siamo fermati anche qui31
quando le Kaninske gore stavano proprio brillando32
sì, oltre questo ponte per il giro la prossima volta33
vista su Monte Cuzzer dal sentiero Ta lipe poti34
(+4)mi piace
Edina8. 05. 2019 23:32:34
È finalmente arrivato il suo turno. Non siamo andate alla cima settentrionale perché c'era troppa neve nella discesa dal primo summit alla škrbina, altrimenti la neve fino lì non era un ostacolo, solo qua e là un tratto ghiacciato proprio sotto il primo summit. Serve un po' più di prudenza perché il sentiero è ripido, specialmente in discesa. Dal passo Tam dietro Kucer al bivacco e da lì indietro al partenza nessun problema e sentiero molto bello.

http://stezeinsledi.blogspot.com/2019/05/kucer-iz-rezije.html

Buon camminonasmeh
(+3)mi piace
rozka2. 09. 2019 17:24:00
Resia, Resia... le bestioline sapevano già dove era di casa la favolanasmeh
Mi reco fino all'abitato di Tigo, lascio l'auto, controllo e prenoto la spiaggetta per il ritorno e già mi affretto sul bel ponte, sul bel sentiero 703. Proprio giusto per il riscaldamento, al bivio continuo sul 703 nella valle del Crni potok (Rio Nero), il 703a porta ai "Pobičev".
Già all'inizio contrassegno EE e davvero non sapevo cosa aspettarmi. Wauuu, gola unica che corre lungo o sopra il Crni potok, sentierino vivace che si snoda su ripidezza inimmaginabili incise nei fianchi della foresta. Il sentiero poi scende proprio al torrente, lo attraversa, poi nuova salita e traversata su bel sentiero boscoso fino al rifugio Rio Nero, che offre parecchie opzioni per gite. Qui mi siedo e medito con vista sulla wilderness sopra di me. Evidentemente sono rimasta troppo a lungo, perché nel bosco sento delle vocieek, penso che le bestioline abbiano iniziato a inseguirmi, così mi affretto sul sentiero 707a fino al prossimo crocevia Forca Tasacuzzer. Scelgo la cima, si può continuare ai Liščacev, e qui il sentiero si fa verticale, raggiungi la prima cima da cui lieve discesa, poi ultima salita e di nuovo wauuu... vista l'altitudine Kucer è davvero un belvedere unico. Conto le casette in Resiamežikanje e le cime che mi circondano, poi pausa meritata. Discesa sul sentiero 707, Sentiero Claudio Vogric, è passata veloce e sono arrivata a Gost, dove "finiscono" le segnalazioni, o le ho perse. Dietro la cappella, lungo la strada, mi butto nel bosco su una traccia battuta, poi riappaiono segnalazioni e frecce verdi che mi riportano al ponticello.
Gola Rio Nero, estremamente bella, interessante, in qualche punto serve attenzione, specie perché scivoloso al mattino, altrimenti lo consiglio davvero, almeno fino al punto più basso, se vi sforzate fino al rifugio magari vi sorprende qualche bestiolina da favolajezik
22.08.019
Tigo, punto di partenza1
scelgo a destra2
sentiero molto bello, le gambe vorrebbero correre :)))3
di nuovo una biforcazione, continuo sul 7034
Sentiero5
Sentiero6
rifugio Črni potok7
parecchie scelte ;)8
sentiero comodo9
che a questa sella per la cima ti mette dritto10
verso Liščaci e sella Krnica11
un po' di discesa12
istantanea13
cima Kucer14
da Pisimonke a Čuka15
Sernio e Grauzaria16
Žrd17
discesa per 70718
istantanea19
sentiero20
Tigo e ponticello21
22
qui va per la strada, ma subito dopo un capanno giri a sinistra,23
dove un sentiero morbido ti porta al punto di partenza24
(+3)mi piace
miri2. 09. 2019 17:41:01
In questa bella gola ha perso la vita un giovane ragazzo, compaesano. Davvero "selvaggia".
mi piace
turbo4. 05. 2022 10:07:54
sabato 30.4.2022

Come quasi cinque anni fa su 707 e giù 703, stavolta senza principessa, nemmeno altri tipi di bestioline incontrate sul sentiero..

Tempo divino, condizioni da sogno, un po' di neve prima della cima principale, niente di speciale, e di più sulla cima vicina in discesa, lì prudenza non guasta, attrezzatura invernale non necessaria. Ti aiuti con rovi e cavi sospesi, ti tiri su poche volte e sei fuori dalle condizioni invernali.

In cima piacevole incontro con conoscenza-sconosciuta velik nasmeh, L. ti saluto cordialmente, i tuoi compagni di escursione maschile e femminile pure nasmeh

Davvero bella bella escursione, quasi scrivevo epica, ma meglio di no, perché so che può succedere ancora di più mežikanje

https://tubojan.blogspot.com/2022/04/monte-cuzzer.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
(+6)mi piace
ločanka4. 05. 2022 12:19:31
Possiamo indovinare chi è quella conoscenza-sconosciutanasmehnasmeh?
(+1)mi piace
turbo4. 05. 2022 12:44:00
Hm, certo che potete zavijanje z očmi Ma io starò saggiamente zitta, anche se indovinate velik nasmeh
(+2)mi piace
ločanka4. 05. 2022 13:18:24
Sai che scherzavonasmeh. Ho letto quell'altra storia su Facebook.
(+3)mi piace
turbo4. 05. 2022 13:29:33
Non ho FB, quindi non saprei "cosa succede lì" velik nasmeh
(+2)mi piace
malimiha14. 03. 2023 10:32:31
Ciao, mi interessa se qualcuno è salito di recente e sa quali sono le condizioni? Grazie e ciao, Miha
(+1)mi piace
turbo4. 05. 2025 16:32:11
lunedì 28.4.2025

Inizio sorprendente, prima ancora di prendere il sentiero, arrivano ločanka e Jože, diretti su Ta Staro pot. Chiacchieriamo di questo e quello, poi ognuno per la sua. Se fosse successo alla fine e non all'inizio, avremmo potuto sederci da qualche parte e chiacchierare con un caffè, così ce l'abbiamo ancora davanti.

A Gost presso la cappella devío nel bosco, poco dopo attraverso il torrente impetuoso e già mi mordono le ginocchia. La pendenza spietata non molla fino in cima, nel mezzo viste sul gruppo del Kanin, verso Zuc dal Bora e ovvio sulla valle, che per la ripidezza scende presto sempre più in basso. Poco prima della cima comincio a sentire la stanchezza, in cima guardando l'ora vedo che ho spinto troppo, anche se non avevo l'impressione di correre. Sopra come al solito panorama e durante esso perdo nei ricordi e desideri, poi riprendo fiato, mi disseto e già scendo giù. Bel tempo altrimenti, ma sulle cime vicine si addensano nuvole, mi ricordo la nota in piccolo nelle previsioni che menziona possibilità di piogge in montagna. Prima di scendere solo, devo salire un po' qualche volta, poi noto che gli alberi da questo lato sono ancora spogli, mentre da Gost in su erano già frondosi e verde brillante in innumerevoli tonalità. Scendo parecchio tempo finché anche qui non diventa verde scintillante, poi da Force Tasacuzzer - Tam za Kucrom giù mi tira un po', probabilmente fatica, ma il sentiero è dolce e amico delle gambe stanche. Poco prima del rifugio mi sorprendono depositi di ghiaia, valanghe, terribile temporale o più ne hanno devastato anche questi posti, l'ultima volta che ci sono passato non c'era. Sotto il rifugio parte del bosco è completamente abbattuto, grossi faggi giacciono sparsi come fiammiferi. Il sentiero è sistemato, a volte un po' in giro, qui e là assicurato. Niente acqua al rifugio, rubinetto ancora chiuso, così assetato arrivo al ruscello più giù, dove non solo mi disseto ma mi rinfresco per bene. Faceva caldo e aspettavo a stento il refrigerio. Più giù passo un ponticello sull'altra sponda del Črni potok, Rio Nero, poi scendo per un po' in alto sopra la gola e infine arrivo in valle, da dove è per lo più piano fino all'auto. Prima di arrivarci mi concedo un'altra pausa presso una bella pozza, bevo quel che resta, e se il tempo non si fosse già incattivito, avrei inzuppato anche i piedi. Più avanti qualche goccia di pioggia grossa qua e là, al ponte oltre il quale vedevo già l'auto, si è scatenato il diluvio. Ho corso di là, durante la corsa ho trovato le chiavi dell'auto e all'ultimo momento mi sono seduto all'asciutto. Timing perfetto.
I sentieri sono normalmente percorribili, segnaletica e cartelli al posto, quel che è crollato nella valle del Črni potok è sistemato in modo esemplare. Fantastico nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2025/04/monte-cuzzer-kucer-2025.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie