Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Monte Mia (Mija) 1237m

Monte Mia (Mija) 1237m

Stampa
Ospite3. 03. 2012 00:58:22
Recentemente mi sono diretto a Kobarid e poi verso il passo di frontiera Robič ma già nel villaggio di Staro Selo ho svoltato a destra verso Breginj dove non sono arrivato. Avevo già svoltato a sinistra nel villaggio di Borjane e sono sceso a Podbela. Da lì un po' più avanti sull'argine opposto e sulla prima strada dopo il campeggio ho svoltato a sinistra nel massiccio del Mija. Quando la strada è diventata innevata ho proseguito a piedi lungo la strada poi alla cieca con il Garmin in mano fino alla cima del Monte Mia 1237, che si trova in Italia. Il terreno era abbastanza impegnativo nella neve tra le rocce anche per via degli alberi caduti. Anche se probabilmente non arrivano molti visitatori in cima ho trovato bucce d'arancia che mi hanno ricordato la civiltà. Sono tornato per un'altra direzione e di nuovo mi sono ritirato lungo la strada dagli alberi caduti. Probabilmente non ci vanno molti escursionisti su questa cima quindi ho scritto qui una breve descrizione. In realtà solo questa direzione è adatta per la salita altrove le pareti cadono ripidamente fino al letto del Natisone, che circonda la cima Mija da tre lati.
(+2)mi piace
vagabund3. 03. 2012 01:18:28
Qualche altra foto, perché la prima volta non ha funzionato.
da Comarid verso Robič1
un po' lungo la strada poi di traverso verso la cima2
strada innevata....trasportavano legna3
leccatoio salino recintato con filo spinato - questo è già in Italia4
cima5
dice 3 montagne..altrimenti non si vede molto attraverso gli alberi6
Krn con i vicini7
Matajur dall'altra parte della Nadiza8
(+1)mi piace
Azael3. 03. 2012 21:02:41
Ciao,

il punto di partenza per Mija è il passo sopra Pradolo, raggiungibile dal ponte di Napoleone (solo dritto in su; è segnato e battuto). Altro punto di partenza è il paese Štupca/Stupizza sul lato italiano. Entrambi i sentieri si possono collegare in un giro circolare e passeggiare anche nella interessante valle Pradolino. La carta Tabacco 041 ha le direzioni ben tracciate.
Sopra Pradolom1
2
3
Casera Mia4
5
(+2)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie