Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Monte Montanel (2461)

Monte Montanel (2461)

Stampa
IgorZlodej4. 10. 2011 20:02:36
Questa montagna ce l'ha consigliata la gestrice del Rifugio Padova quando eravamo lì l'anno scorso con la mia ragazza, poi ho letto un articolo su PV. Così ieri con un collega ci siamo diretti verso le Dolomiti e per scaldarci siamo saliti su questo meraviglioso belvedere. Si va a Domegge di Cadore nella valle del Piave da lì su strada ripida e stretta fino al Rifugio Cercena. Prosegue un bel sentiero, prima nel bosco poi solo cespugli e larici che si colorano di giallo. Presto arriviamo su bella piana dove stanno due bivacchi, uno piccolo vecchio con 4 posti letto sempre aperto e l'altro più grande chiuso. Signora Gabriella e Klaus che erano lì per caso hanno detto che è privato, per i veri il chiave si prende anche in valle. Beh ci siamo fermati un po' perché il posto è più che piacevole per sosta, poi siamo proseguiti verso la cima, ultima parte più segnato senza sentiero (punti rossi e ometti) che sentiero. Tutto il tempo grandiosi panorami sulle grandi Dolomiti e anche sulle Karniche o Dolomiti friulane. Già durante la salita abbiamo visto sentiero sul ghiaione sotto Cima di Sacceido e infatti trovato cartello per Rifugio Padova sotto. Subito siamo saliti a forc. Crodalonga e scesi per la vecchia segnata canalina verso valle Val Pra di Toro, fermati al simpatico Rifugio Padova, bevuto birretta e andati a Rifugio Cercena per la macchina e nuove avventure. In realtà diretti verso Cortina o paesino Zoppe di Cadore via forcella Cibiana (partenza per Monte Rite e museo Messner) e al tramonto arrivati a Rifugio Venezia sotto Monte Pelmo dove abbiamo pernottato in comodo bivacco invernale.
Monte Montanel (2461) l'inizio è presso il rifugio Cercena (privato)1
Monte Montanel (2461) conca idilliaca con bivacchi2
Monte Montanel (2461) tre grandi montagne dolomitiche come sul palmo della mano, da sinistra Civetta, Pelmo e Antelao3
Monte Montanel (2461) lassù da qualche parte c'è la cima4
Monte Montanel (2461) panorami fantastici5
Monte Montanel (2461) qui si affretta piano6
Monte Montanel (2461) verso la cima c'è un po' di arrampicata più facile, ma molto breve7
Monte Montanel (2461) dalla cima si gode di una magnifica vista8
Monte Montanel (2461) potente Monte Cridola è a portata di mano e sotto bivacco Vaccari in conca idilliaca9
Monte Montanel (2461) scorcio10
Monte Montanel (2461) scorcio11
Monte Montanel (2461) mi scappa già da ridere, di nuovo una bella traccia circolare12
Monte Montanel (2461) siamo già alla forcella e poi di nuovo giù13
Monte Montanel (2461) sul ghiaione veloce, poi...14
Monte Montanel (2461) al Rifugio Padova è davvero bello, proprio idilliaco, l'anno scorso era ancora meglio15
Monte Montanel (2461) e siamo di ritorno e...16
Monte Montanel (2461) e già nel secondo idilliaco paesino Zoppe di Cadore sotto il Pelmo17
Monte Montanel (2461) sotto la maestosa montagna18
Monte Montanel (2461) prima del buio arriviamo al rifugio Venezia19
Monte Montanel (2461) domani però...20
mi piace
Kozorog4. 10. 2011 20:06:29
super.. un'altra fotina ci starebbe bene....nasmeh
mi piace
IgorZlodej11. 07. 2016 11:43:14
Dopo qualche anno di nuovo su un bel punto panoramico.
tre in fila1
Deppo di Montanel2
3
4
5
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie