Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Monte Oberkofel

Monte Oberkofel

Stampa
turbo27. 01. 2019 17:00:37
Sabato, 26.1.2019

Punto di partenza per l'escursione è Sauris di Sopra. Oberkofel è il più alto picco nella cresta che corre tra i passi Festons e Rioda. Non c'è un sentiero segnato per lui, ma è accessibile o lungo la cresta che inizia al passo Festons, o dal sentiero CAI 206 che inizia poco prima del passo Festons e va sotto la cresta verso il passo Rioda (al posto adatto saliamo a destra sulla cresta e proseguiamo a sinistra lungo di essa fino alla cima) o dal passo Rioda. Noi ci siamo arrampicati su di esso lungo la cresta passando per Monte Festons, discesi in direzione del passo Rioda e poco prima di esso scesi per ripidi prati sul sentiero 206, per il quale siamo tornati a Sauris superiore. Il tempo ci ha assistito, poiché il freddo previsto non c'è stato, anche il vento ci ha risparmiato. La neve è poca anche in queste zone, in molti posti il sentiero è scoperto, ma nelle accumulazioni si affonda fino alle ginocchia. Escursione oltremodo piacevole, che piacevole, quasi fiabesca nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2019/01/monte-oberkofel.html
Monte Oberkofel 1
Monte Oberkofel 2
Monte Oberkofel 3
Monte Oberkofel 4
Monte Oberkofel 5
Monte Oberkofel 6
Monte Oberkofel 7
Monte Oberkofel 8
Monte Oberkofel 9
Monte Oberkofel 10
Monte Oberkofel 11
(+6)mi piace
skiro1232. 05. 2022 15:40:58
Turbo, dalle foto non è evidente se eri sul Monte Oberkofel o sul Monte Rioda, ma comunque il picco più alto è il secondo (2043), Oberkofel è 18 m più basso.

Altrimenti propongo il percorso in cresta da Monte Morgenleit a Monte Palone, dove si conquistano 3 duemila e 2 quasi duemila in poche ore e ritorno sotto i picchi come hai descritto. Come punto di partenza raccomando Sauris, sebbene si arrivi in auto al prato Festons (1800 m), ma la strada fin lì è estremamente ripida e stretta. Non volete incontrare un'altra auto lì.
(+1)mi piace
turbo2. 05. 2022 16:04:04
In realtà ero su entrambi Oberkofel e Rioda. Vero, mi sono sbagliato, Rioda è più alta zavijanje z očmi
1
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie