Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Carniche / Monte Puintat

Monte Puintat

Stampa
turbo7. 09. 2020 11:25:07
sabato, 5.9.2020

Al punto di partenza, lo stesso di Monte Tiniso, siamo arrivati passando per Ampezzo. Qualche tornante sotto il passo Passo Pura (già oltre, sopra il lago Sauris) abbiamo girato a sinistra e dopo 500m parcheggiato in un grande parcheggio. Abbiamo iniziato il giro sul sentiero Sentiero naturalistico Tiziana Weiss (CAI 233) e salito fino al sellino sotto Monte Tiniso. Proseguito con breve discesa sui pendii sopra Forni di Sotto, poi tornati sul crinale e saliti al Punto dell Uccel, il punto più alto di questo sentiero. Continuato sul crinale per un po', poi discesi al Forca di Montof e lì lasciato il sentiero Tiziana Weiss. Sul lato sinistro del crinale, parecchio sotto, proseguito verso la cima Brutto Passo e poco dopo aver raggiunto la recinzione sul crinale, avvistato il nostro obiettivo proprio davanti. Beh, quasi proprio davanti, abbiamo dovuto ancora un po' arrangiarci. Potevamo salire dritti per il crinale, ma era invaso dalla vegetazione, quindi saliti in vetta per un crinale laterale raggiunto poco oltre. Godimento in vetta completo, erba morbida, panorami divini, merenda gustosa e sole proprio caldo giusto. Discesa a Forca di Montof per lo stesso sentiero, da lì tornati all'auto per sentiero CAI 215. Bellissimo giro su una cima poco nota nasmeh

https://tubojan.blogspot.com/2020/09/monte-puintat.html
Monte Puintat 1
Monte Puintat 2
Monte Puintat 3
Monte Puintat 4
Monte Puintat 5
Monte Puintat 6
Monte Puintat 7
Monte Puintat 8
Monte Puintat 9
Monte Puintat 10
Monte Puintat 11
Monte Puintat 12
Monte Puintat 13
Monte Puintat 14
Monte Puintat 15
Monte Puintat 16
Monte Puintat 17
Monte Puintat 18
Monte Puintat 19
Monte Puintat 20
Monte Puintat 21
Monte Puintat 22
Monte Puintat 23
Monte Puintat 24
Monte Puintat 25
Monte Puintat 26
Monte Puintat 27
Monte Puintat 28
Monte Puintat 29
Monte Puintat 30
Monte Puintat 31
Monte Puintat 32
Monte Puintat 33
Monte Puintat 34
Monte Puintat 35
Monte Puintat 36
Monte Puintat 37
Monte Puintat 38
Monte Puintat 39
Monte Puintat 40
Monte Puintat 41
Monte Puintat 42
Monte Puintat 43
Monte Puintat 44
Monte Puintat 45
(+4)mi piace
2061alessio7. 09. 2020 14:14:35
Bojan bello che avevi la bellezza/regina con te, mi fa piacerenasmeh
mi piace
turbo7. 09. 2020 16:22:34
Oh, grazie Alessio nasmeh
mi piace
Majdag7. 09. 2020 18:20:28
Avete goduto entrambi. Bello rivederla che ti mostra la linguaccia...nasmeh
mi piace
turbo7. 09. 2020 18:37:09
Vero, Majda. Comunque siamo diventati parecchio più lenti, i suoi quindici anni si notano non solo nella velocità, ma finché si vede che gode dell'escursione, non molleremo. Lo sai che con gli anni non solo per noi le montagne conosciute diventano più alte e i sentieri già percorsi più lunghi e ripidi zadrega
mi piace
Majdag7. 09. 2020 18:49:12
Bojan, dovremmo aggiungere un'ora in più ai cartelli. Tranne eccezioni, stesso sentiero per tutti. nasmeh
(+1)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie