Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Monte Re

Stampa
djimuzl4. 06. 2020 01:44:48
Visto che il tuo testo va nel traduttore di Alessio, potresti sforzarti almeno tanto da far sembrare il tuo testo un po' più comprensibile.
(+8)mi piace
redbull4. 06. 2020 07:54:05
Alessio non si arrabbierà e capisce bene la nostra lingua, probabilmente meglio di certi Sloveni. Bello che ti sei fatto vivo djimuzl, ultima volta in tempo di corona
Buona fortuna
(+4)mi piace
2061alessio4. 06. 2020 11:39:43
Purtroppo ora noi non possiamo da voi e voi non da noimrk pogled quello che mi ha sorpreso è vedere tanti nostri visitatori -specie su questa cima- perché di solito qui la maggior parte degli escursionisti sono sloveni e austriaci perché i nostri sono pigrivelik nasmeh (forse ora perché abbiamo ufficialmente segnato e rinnovato questo sentiero le visite sono dovute a web, telefoni mobili ecc.)
(+6)mi piace
VanSims4. 06. 2020 13:13:41
Per quanto so, dal 3 giugno non c'è più quarantena per cittadini UE al passaggio della frontiera italiana. Il resto non lo so. Serve qualche certificato di non infetto o misurano la temperatura... e soprattutto se devi entrare in punti di controllo esatti. Nessun problema passare per Rateče perché il valico è aperto, solo è permesso?

Per l'Austria è chiaro: da oggi (per la Slovenia) il regime al confine è uguale a quello precoronavirus.
mi piace
redbull4. 06. 2020 13:39:52
Là nessun problema, il problema nasce quando torni dall'Italia al nostro confine. Per gli italiani è super che venga quanta più salute possibile a loromežikanje
(+1)mi piace
2061alessio4. 06. 2020 19:00:20
Ancora nomrk pogled, valichi di confine ITA-SLO chiusi, non c'è ancora accordo tra Italia e Slovenia, probabilmente dal 15 giugno in poi, governatore FJK ha chiesto alla politica statale di accordarsi per almeno all'inizio aprire i confini tra FJK-Koroška e Slovenia, sabato avranno incontro per accordo a LJ, queste sono notizie fresche dal nostro giornale regionale.mežikanje
(+5)mi piace
Majdag30. 06. 2020 12:10:25

Cima del Re... Da tanto tempo in mente su questa montagna. Bello in vetta, ma il sentiero è sempre più ripido. Non c'erano bei panorami ma c'era sensazione
di soddisfazione regale, anche senza corona. nasmeh

https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2020/06/kraljevska-spica.html
- Sulla Mali K. špica c'è molto narciso in fiore1
- Cacciatore di pietra, dietro Višarje2
- L'ultima parte dell'ascesa passa rapidamente3
- Cime Rabeljske4
(+4)mi piace
haridautovic26. 03. 2022 21:31:02
Monte Re/Cima del Re, è montagna che si merita giustamente quel nome, io le aggiungerei Cima del Re ripida. MR è montagna autonoma, isolata dalle altre, non si permette intrusioni nella sua forma. Sta orgogliosamente come un unico blocco e si gode letteralmente gli sguardi di tutte le altre persino molto più grandi di lei. Unico legame con altre è sella Sella delle Cave tutto resto sono pendii ripidi che cadono quasi verticalmente in valle Mrzle vode e Cave del Predil. Già quando iniziamo salita e dirigiamo in bosco oltre ex edificio minerario mordiamo ripidezza che quasi non cede fino alla cima. Condizioni su sentiero molto miste, neve inizia a 1450 m molto impegnativa perché già disgelo e buche pericolosamente in agguato ad ogni passo. Difficile dire se più ripido salendo o scendendo. Oggi vetta deserta; l'abbiamo avuta tutto tempo solo per noi.
Lungo il sentiero1
vista su Jerebica e rabeljsko jezero2
piccolo Monte Re / sullo sfondo Mangart-Skutnik / Torre Guarda-Veliki Grintavec-predilske glave3
Parte finale sotto la vetta4
e già in vetta / Viš e gruppo-Nabois-Montaž- non così lontano5
Monte Re,, sullo sfondo i nostri tre moschettieri6
Potente Viš e Nabois sullo sfondo7
Dobrač si annuncia in lontananza,,8
l'intero sentiero è un eccezionalmente bel punto panoramico - sotto Lago del Predil in abbraccio ghiacciato9
Poesia delle più belle montagne10
Njemške glave-Jerebica, Rombon kuka - Črnelske špice11
da Rombon attraverso Črnelske špice fino a Lopa12
Viš-Nabois-Montaž e parzialmente Krniška glavica13
discesa fiabesca14
A sinistra Mangart, a destra il re delle montagne e la mia piccolezza, e il nostro più grande eretto15
istantanea16
bel giorno soleggiato17
e un bel saluto e in bocca al lupo a tutti ..Le montagne sono un incredibile fattore di tutto il buono, con influenza miracolosa18
(+12)mi piace
spelas9917. 05. 2022 13:24:01
Ciao!
È stato magari qualcuno ultimamente su? Il sentiero è completamente asciutto?

Grazie
mi piace
michael6617. 05. 2022 18:48:19
Da Rablj alla cima senza neve.
(+2)mi piace
2061alessio25. 05. 2023 07:27:15
Bojan prossima volta salta anche a guardare parte miniera, traccia scarsa a destra poco prima foto n. 8mežikanje prima salita verso croce d'acciaio su piccolo/piccolo Monte Re.
mi piace
DVas19. 05. 2025 09:29:45
Probabilmente non esiste alcuna variante circolare?
Grazie.
mi piace
mikkeni13. 10. 2025 17:28:55
Purtroppo la variante circolare non passa per nasmeh altrimenti bella escursione corta ripida fino alla cima… altrimenti come i predecessori… davvero bel ripido sentiero nasmeh

https://ma-uc.blogspot.com/2025/10/monte-re.html?m=1
1
2
3
4
mi piace
Trobec1. 07. 2026 20:59:43
Weekend trascorso al confine occidentale...un po' dalla nostra parte, un po' dall'altra. Il sabato rimarrà soprattutto nei ricordi per il "barbecue" sulla Kraljevska špica zadrega

https://trobec.blogspot.com/2026/07/kraljevska-spica-in-mangrt-27-2862026.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+5)mi piace
VelikiZajetnež2. 07. 2026 09:04:31
Qui era già insopportabilmente caldo ad aprile, non riesco a immaginare come sia adesso velik nasmeh
(+3)mi piace
Trobec2. 07. 2026 12:02:10
Ora è estate velik nasmeh

Possiamo vederla anche così: le persone pagano per "soffrire" nella sauna. Qui è gratis, e ci sono anche i panorami cool
(+3)mi piace
Enka2. 07. 2026 18:17:10
Ma quando ti incoroni lassù, dimentichi tutto il sudore. Sentiero ripido ... a una davvero bella vetta.
(+2)mi piace
Pagina:123
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie