Monte Slebe, Baba Grande e Monte Guarda
|
| lijaneja9. 06. 2015 21:13:28 |
Jovan, molto bene documentato.
|
|
|
|
| BT889. 06. 2015 22:05:07 |
Jovan, hai sbirciato avanti su quella alta Resiana? C'è ancora molta neve o si può già passare? Perché non vedo l'ora, l'anno scorso mi è sfuggita un po' dal programma. E grazie
|
|
|
|
| adry10. 06. 2015 07:52:49 |
Relazione di giro eccellente, breve e concisa con belle foto.
|
|
|
|
| ločanka14. 10. 2019 16:41:52 |
A volte capita che una gita ti tenti che qualcun altro ha fatto proprio poco prima. GITA ha pubblicato sul suo blog la sua ascesa a Velika Baba e Skutnik dalla sempre bella Rezija. E poiché lei sa descrivere in modo così invitante da leggere e poiché non eravamo ancora su questi due vertici, la decisione è stata facilissima. Semplicemente non si poteva più rimandare . E così è successo che questo è stato il terzo escursione in Rezija in meno di un anno. Quindi deve esserci qualcosa in questa Rezija perché uno ci va così spesso, per cui devi calcolare tre ore di macchina in una direzione. Ma non è una guida che si trascina e ti annoia, al contrario, guidi passando montagne sui cui vertici sei già salito o sono solo nella lista delle future gite, e ammiri entrambe. Prima siamo saliti al bivacco sotto il Mulc affilato, poi girati a sinistra verso la sella Med Baban, dove abbiamo iniziato a cercare i segnavia a destra. Questi sono più rari all'inizio, poi più frequenti e anche più ometti. In cima ci siamo stupiti della nebbia ribollente, che però ha lasciato liberi i vertici delle montagne più alte dal suo abbraccio. Al ritorno siamo andati anche verso Skutnik, che a prima vista non sembra vicinissimo, ma l'apparenza inganna, incredibilmente in fretta sei sulla sua cima e ammiri il crinale che si snoda verso la sella Karnica. Questa deviazione la devi fare, altrimenti ti perdi parecchie belle vedute che in questo periodo sono particolarmente pittoresche. Così siamo tornati a Planina Kot per un altro sentiero e così abbiamo fatto un giro circolare completo. Planina Kot è pure bella, ordinata, spaziosa, panoramica, molto meglio di come me l'ero immaginata. Davvero bella gita!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lino24. 06. 2020 15:41:26 |
Darinka, escursione molto bella e interessante. Escursione per cuore e anima. E il sentiero ricresciuto e poco calpestato. Non avevi paura con pantaloncini? Qui è zona abbastanza nota per qualche vipera? 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| darinka424. 06. 2020 16:15:06 |
Riguardo ai serpenti, ho notato solo un orbett nell'erba. Altrimenti sapevo di dover stare attenta alle serpi, Marjan mi ha avvertito varie volte. Ma nessuna. Però le ortiche mi hanno punto bene. E le zecche non mancavano, ma comunque meno che sul crinale Polovnik.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.