|
| mailman6. 10. 2012 17:02:31 |
Brana era nella nebbia (almeno a metà) alle 12.00, ero in bici nella Logarska dolina e guardavo il panorama all'ingresso della valle e al ritorno!!! Ma solo Brana e parte destra (vista dalla valle) del sedlo. Foto, vogliamo foto!!!
|
|
|
|
| alesh746. 10. 2012 18:10:13 |
Brana alle 12.00 non era nella nebbia.... Mukica...belle foto,eravamo molto vicini,ti ho guardato da Kranjska Rinka 
|
|
|
|
| mukica6. 10. 2012 18:14:52 |
Aleš grazie..mi sembrava di conoscere sicuramente qualcuno sulle cime. ...Aspetto descrizione e foto.... la nebbia ha iniziato a diradarsi dopo le 13
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| trilko6. 10. 2012 19:20:14 |
Krofička tutto il giorno al sole. Sul crinale principale KSA da ~13h tutto avvolto nella nebbia totale, in Logarska però sole tutto il giorno 
|
|
|
|
| lanževica6. 10. 2012 19:36:42 |
Vista verso Turska gora e Kamniško sedlo oggi intorno alle 12 - da Skuta.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sabina19677. 10. 2012 15:56:30 |
@mukica complimenti, eravamo davvero vicini, cime tutte intorno, proprio molto frequentate... 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tagec8. 10. 2012 00:41:18 |
Anche il nostro gruppo di 4 è partito sab. da Jermanca, parecchia gente a K.sedlo, tempo davvero bello, quindi spingo gli amici avanti perché abbiamo ancora una lunga strada. Saltiamo su Brana, prima volta per gli altri 3 e tutti entusiasti dei panorami, soprattutto verso Skuta. Discesa verso Kotliči, quando appare la nebbia dalla direzione di Kamniška molto rapidamente. Salita su Turska b.p., mi sembra sufficientemente protetta, anche i meno esperti non hanno avuto problemi. Vetta purtroppo nella nebbia, così come la discesa via Žmavcarji e mi dispiaceva molto per gli amici che non potevano ammirare il panorama sopra M.Podov. Per me una delle più belle escursioni, più difficile alzarsi dalla strada fino alle auto..
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica8. 10. 2012 06:08:10 |
@tagec ci siamo incontrati,io stavo giusto tornando quando vi stavate equipaggiando con kit via ferrata e riponendo bastoncini..
|
|
|
|
| sjevnika29. 10. 2012 14:35:52 |
Con Mateja abbiamo fatto lo stesso giro il 20.10.2012. Sentiero ben segnato, non problematico per escursionista con un po' di esperienza, bellissimo e soprattutto interessante per possibilità di giro circolare, solo discesa da Okrešelj al parcheggio sotto cascata Rinka è comune su e giù. Poco meno piacevole solo quel ghiaione nella foto 6, che toglie parecchia forza e voglia. Forse non guasterebbe mettere un cavo d'acciaio lungo la parete per aiuto in salita. Ora ognuno sceglie la via sul ghiaione, alcuni lungo parete, altri al centro, cosa più facile non so, ma ogni mossa scatena parecchie pietre. Abbiamo già fatto lobbying coi segnavia che proprio quel giorno pulivano il sentiero, il successo si vedrà o no.  Saša
|
|
|
|
| Ornitolog5. 06. 2013 20:41:54 |
Ciao, mi interessa lo stato del sentiero Brana - Turska gora (via Kotliči). Si possono ancora aspettare placche di neve sul sentiero fino a metà giugno? LP
|
|
|
|
| jax5. 06. 2013 21:47:55 |
Concretamente non so, ma lì sarei davvero sorpreso se non ci fossero...
|
|
|
|
| juhejnaprej5. 06. 2013 22:40:18 |
Esatto, io li ho incontrati l'anno scorso il 17 giugno, e considerando il tempo quest'anno...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Ornitolog6. 06. 2013 20:43:32 |
Eran proprio sul sentiero o in qualche conca o canalone nelle vicinanze. Cioè subito dopo la maturità, quindi dopo il 21 giugno, ho intenzione di andare in KSA per 3 giorni (Bela - Korošica - Planjava - Sella di Kamnik - Brana - Monte Turska - Bivacco sotto Grintovec (via Sleme) - Cresta di Kalsko - Vetta Korena - valle), per censire uccelli montani. Ho già percorso tutti questi sentieri, ma tardi in estate. La maggior parte del percorso è su pendici meridionali (aspetto che la neve si sciolga), solo quel tratto su Kotliče mi sembra possa causare problemi di neve (spero di sbagliarmi). lp
|
|
|
|
| garmont6. 06. 2013 20:47:47 |
Certo che sono sul sentiero. A giugno non andare attraverso Kotliče senza attrezzatura adeguata e soprattutto senza saperla usare. Anche la corda non guasta. Lp
|
|
|
|
| kgregor20. 06. 2013 11:31:57 |
Ciao! Ho intenzione di fare il sentiero dalla baita sotto la cascata Rinka, via Kotliče al Monte Turska. Mi interessa se qualcuno ha percorso questa via negli ultimi giorni, soprattutto le condizioni nei Kotliče e se si può arrivare senza attrezzatura invernale. Grazie anticipatamente per la risposta e saluti.
|
|
|
|
| dprapr20. 06. 2013 11:53:45 |
Non andare da quelle parti senza piccozza!
|
|
|
|
| andrejp20. 06. 2013 11:59:32 |
domenica siamo andati da Brana a Turska e ci è servita la piccozza per una placca di neve... serve, non credo che la neve sia già sparita.
|
|
|
|
| kosi marko11. 07. 2013 22:56:29 |
Salve, forse qualcuno sa quali sono le condizioni per il Monte Turska via Sella di Kamnik o se ancora magari c'è qualche placca di neve da qualche parte? Lp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.