|
| gregcs17. 03. 2011 07:29:36 |
felix, quale cascata è quella nell'ultima foto?
|
|
|
|
| andrejp7. 03. 2011 08:47:00 |
Bella giornata per una bellissima escursione. Descrizioni uguali a quelle della guida. La cascata è Rinka. Ciao Andrej e naturalmente Janez
1
2
|
|
|
|
| felix7. 03. 2011 10:37:13 |
È stato davvero bello, l'intera cascata sembrava così:
1
|
|
|
|
| new9. 03. 2011 13:28:17 |
Ieri (08.03.2011) sono andato in macchina fino al rifugio Planincev nella valle Logarska, dove si parcheggia bene. Poi a piedi sul sentiero disastrato e parzialmente percorso da veicoli. Come già scritto fino a Okrešelj non ci sono particolarità maggiori, ma attenzione perché sotto la neve si nasconde ghiaccio in posti. Ho scelto Turska gora come meta, salita e discesa attraverso il canalino. Condizioni nel canalino sono discrete, con attrezzatura invernale adatta nessun grosso problema. Sulla cima stessa si offriva un panorama meraviglioso in quasi bonaccia. Il silenzio perfetto disturbato solo dall'elicottero dell'esercito sloveno. E sulla vicina Brana ho notato due alpinisti.
|
|
|
|
| Jovan Cukut9. 03. 2011 13:43:36 |
Anche te l'abbiamo visto dalla Brana. Guardati.
1
|
|
|
|
| giti9. 03. 2011 21:59:58 |
Leggo il post di New e guardo la foto di Jovan e realizzo che lì dovrei esserci anch'io. Proprio in quella foto, in quel momento, con New. E che, la lesione al ginocchio non lo permette . New conquista allegramente vetta dopo vetta (senza di me), mi manda foto sms per capire su quale cima è, e anche stavolta ho capito . E già aspetto la prossima. Congratulazioni a entrambi per le cime conquistate, e passo sicuro a tutti. Giti
|
|
|
|
| new10. 03. 2011 00:17:40 |
Sì giti, guarisci bene e poi conquisteremo insieme un paio di cime
|
|
|
|
| Jany16. 03. 2011 08:18:28 |
Congratulazioni Varaždinci. Vi augurerei un tempo migliore, visto che siete venuti così lontano. Ma quel vino è dalla lontana Tunisia??? Buona fortuna!
|
|
|
|
| drago4016. 03. 2011 10:12:04 |
Joc, ancora più lontano - dall'Australia!
|
|
|
|
| Edina5. 04. 2011 13:13:58 |
Qualche foto dalla visita di ieri a Turska gora
|
|
|
|
| šerpa5. 04. 2011 22:15:46 |
Super Edina, puoi dire qualcosa sulle condizioni? lp
|
|
|
|
| Edina6. 04. 2011 00:53:54 |
La neve inizia all'inizio del canalino valanghivo, che arriva al monumento; ci sono arrivata prima dell'alba, sperando che il canalino fosse ghiacciato. Non lo era, ci sono scalini fatti che si sono sfondati al ritorno. Dalla cima del canalino verso la cima TG neve dura a molle fanghiglia, che si è sfondata profondissimooo in alcuni posti. Nel canalino serve prudenza, perché a causa del disgelo c'è rischio di caduta di pietre. "Presto al mattino è d'oro" per le condizioni attuali vale sicuramente In bocca al lupo e lp.
|
|
|
|
| Trobec27. 05. 2011 14:03:55 |
Qualcuno è stato recentemente su Turska gora? Mi interessano le condizioni, quanta neve resta, soprattutto quella parte attraverso la finestra (barile senza fondo), dove la neve si può trattenere a lungo. Altrimenti pianifichiamo di salire fine prossima settimana. Grazie per qualsiasi info. CIAO
|
|
|
|
| geppo27. 05. 2011 14:38:09 |
Trobec comunque quella parte al barile non è critica. La più lunga è poi il nevaio quando esci dai Kotličevi - sotto Brana poi Okrešelj express ha ancora una chiazza di neve.. e altrove si troverà qualcosa... proposta - piccozza con te!!! Ciao
|
|
|
|
| Trobec27. 05. 2011 18:51:54 |
grazie geppo! si piccozza la porterò sicuramente. e ora guardo ARSO che ci sarà neve forte sotto 2000m. beh, vedremo come sarà venerdì.
|
|
|
|
| giti11. 06. 2011 21:35:41 |
Ieri ci siamo riusciti in una bella salita a Turska gora partendo dalla Logarska dolina. Sentiero ok, tranne il canalino Turski. Fino a metà circa le protezioni fisse sotto neve, ghiaione sul lato destro in salita asciutto, subito sotto l'uscita traversare nevaio. All'ingresso del canalino ci siamo messi ramponi, preso piccozza in mano e su per il nevaio. Ma mi ha sorpreso tantissimo la neve compatta, e non era la prima volta nel canalino, quasi mi sono "messa la coda tra le gambe"  . E almeno un orecchio e un occhio attenti per le pietre che cadono. Quando al ritorno siamo usciti dal canalino, è arrivato un sasso bello grosso sul nevaio che si è frantumato contro la roccia . Tornati a Okrešelj per la via di salita e partecipato a breve commemorazione per il 14° anniversario dell'incidente di cinque morti in esercitazione di salvataggio dalla parete. Mattina senza una nuvola, poi nuvoloso e importantissimo senza precipitazioni. Panorami da urlo, con le nebbie che hanno fatto uno spettacolo coprendo e scoprendo le cime a tratti   . Sicuri in montagna, CIAO, Giti
|
|
|
|
| Stumby23. 06. 2011 11:11:09 |
Urgentemente ho bisogno di dati attuali sulle condizioni nel canalino Turski... prossima settimana con amici intendiamo andare per la via ferrata attraverso il canalino Turski a Turska gora, mi chiedo se il sentiero è già normalmente percorribile o le funi sono ancora sotto neve, come scritto nel post prima del mio (data 11.6.2011)...oppure serve ancora ramponi e dritti su per il canalino?
|
|
|
|
| david1223. 06. 2011 11:51:28 |
Via ferrata già percorribile, ma corre lungo il bordo del cornicione perché nel canalino c'è ancora parecchia neve. In cima al canalino traversare piccolo nevaio ca 10 m.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.