Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Možic MTB

Stampa
GregorC14. 08. 2016 18:15:53
Dopo l'escursione di ieri sopra Pokljuka oggi ho fatto un bel giro in mountain bike sui o intorno alle cime sopra Soriska Planina.
Inizio al parcheggio sotto la planina e per iniziare ci sono stati un po' di 100m di asfalto verso Bohinj, poi nettamente a sinistra e bella strada sterrata verso la sella Vrh Bače. Qui mi accoglie tutto pieno di auto, poiché è uno dei punti di partenza per Črna Prst. Io continuo verso Šavnik e Možic, la piacevole pedalata viene sostituita da una combinazione di pedalata, trasporto e spinta della bici. Beh, fa parte di un buon mtb tourgrande sorriso Presto sono in una radura sotto i pendii meridionali di Šavnik, dopo averla attraversata mi aspetta l'ultima salita alla mulatjera tra le cime sopra Sorisko planina e con ciò la fine della spinta - trasporto bici. Sulla mulatjera però sono piacevolmente sorpreso dalle belle e localmente colorate (ardesia) indicazioni per bici. Giro verso Možic e una piacevole salita mi porta presto alla cupola. Qui segue un po' di relax al riparo dal vento e godimento dei panorami. Poi ancora la ricompensa per tutto lo sforzo precedente. Prima un po' di discesa poi un po' di salita e poi di nuovo discesa sulla bella mulatjera larga passando la caserma e sui pendii meridionali di Slatnik in alto sopra Baška grapa fino alla sella tra Slatnik e Lajnar. Qui di nuovo un po' di spinta fino alla cima di Lajnar poi solo discesa al punto di partenza. Super giro!
Altrimenti oggi sulla Soriska planina parecchia gente, sia escursionisti che ciclisti e cielo pieno di parapendisti. Giro davvero piacevole, anche il tempo era perfetto. Per la ciliegina sulla torta anche rinfresco liquido nella brunarica pienagrande sorriso
Možic MTB Vista nella Grapa. Baška grapa1
Možic MTB In sella al Vrh Bače2
Možic MTB Vista verso Porezen3
Možic MTB Verso Črna prst4
Možic MTB Šavnik5
Možic MTB Segnavia sul sentiero 16
Možic MTB Lago di Bohinj e Alpi Giulie tra le nuvole7
Možic MTB In cima!8
Možic MTB Mi ha sorriso durante la discesa!9
Možic MTB Le pecore hanno occupato la caserma10
Možic MTB Bel sentiero11
Možic MTB Segnavia 212
Možic MTB Lajnar già in vista13
(+5)mi piace
urbe17. 08. 2016 21:23:34
Wow, interessante scelta di salita confuso
La prossima volta meglio scendere da Vrh Bače alla capanna di caccia e da lì sulla mulatjera completamente bikeable arrivi a Možic, dopo la tua variante di salita poi scendi giù cool
(+1)mi piace
mailman17. 08. 2016 22:30:02
Il vostro mtb è stupidaggine!!! Scrivete di escursioni, non di pseudo ciclismo!!!
mi piace
palček plezalček17. 08. 2016 22:46:00
Tre punti esclamativi significano che gridiamo a qualcuno. Probabilmente non era inteso così. Tutti possiamo avere le nostre idee e i nostri piaceri in natura. Per ora per fortuna c'è spazio sufficiente per tutti. sorriso
(+7)mi piace
vencelj117. 08. 2016 23:00:39
Gregor, bella gita. Ma la variante sulle mulatjere a Kovce e con salita alla sella tra Lajnar e Slatnik è anch'essa "ricca".
(+1)mi piace
tine.sl18. 08. 2016 06:22:40
mailman, sei forse un moderatore o solo un cretino comuneconfuso
(+1)mi piace
urbe18. 08. 2016 06:47:16
Ah, lascia stare mailman, è un ciclista stradale – specialkar! grande sorriso Lui gode a pedalare su strade piene di auto e camion e inalare fumi di scarico freschi! cool grande sorriso

@mailman: Dai, scrivi ancora di più su come l'mtb sia stupidaggine e pseudo ciclismo! grande sorriso
(+4)mi piace
gams118. 08. 2016 08:43:30
Chi conosce i sentieri descritti o ci è già andato a piedi sa che non sono proprio adatti al ciclismo, anche se qualcuno lo chiama "MTB Možic", perché tra le cime di Soriska planina camminerai (trasporterai,spingerai la bici) di più che pedalare.
Oggi purtroppo in molti posti si mettono vari cartelli e indicazioni per il maggior numero possibile di visitatori o ricreativi diversi. Qualche giorno fa ho visto ciclisti anche a Bogatinsko sedlo
Per il giudizio dei normali utenti di mtb sulle colline Sorishe: il vero divertimento si trova raramente dove lo si cerca.
mi piace
urbe18. 08. 2016 09:24:39
"Chi conosce i sentieri descritti o ci è già andato sa che non sono proprio adatti al ciclismo, anche se qualcuno lo chiama "MTB Možic", perché tra le cime di Soriska planina camminerai (trasporterai,spingere la bici) di più che andare in bici. /…/"

È da esperienza personale o così? confuso rotolata degli occhi
Per quanto ci sono stato su, non ho mai dovuto portare – variante giusta su, condizione adatta. Perché se manca quest'ultima, puoi portare e spingere anche a sv. Jakob grande sorriso Dai, a Lajnar ho dovuto spingere un po' la bici, ma sono sopravvissuto rotolata degli occhi
(+1)mi piace
DarjaZaplotnik18. 08. 2016 09:49:21
Comunque @GregorC bel giro che hai fatto, ma non prendere sul serio quei specialkar. Per loro è importante avere una bici fighissima, vestiti scintillanti e spazio (magari pure strada con gas), per farsi vedere un po'. occhiolino

MTB però sono ghiaia, fango, sudore e pace!

ciao d sorriso
(+5)mi piace
GregorC18. 08. 2016 09:55:39
urbe, sì la scelta della direzione di salita non è stata la più azzeccata, ma la curiosità mi ha tormentato come appare. La variante dalla capanna di caccia alla sella la conosco e l'ho già fatta. È davvero una scelta migliore.
gams1 sentieri intorno alle cime sopra Sorisko planina sono 100% pedalabili. Lo porti al massimo in salita dove salivo io. Nel mio caso circa 70% pedalata e 30 trasporto - spinta.
@mailman - bel saluto anche a te. Ho incontrato un sacco di escursionisti e nessuna cattiva disposizione. Al contrario. Tanta buona disposizione e rispetto reciproco. Quindi ancora una volta si è confermato che i brontoloni sono più o meno solo sui forumrotolata degli occhi
Darja grazie. L'ultima frase è la migliore descrizione del piacere sulla mtbgrande sorriso
(+5)mi piace
urbe21. 08. 2016 12:28:04
@GregorC: A me non importa velik nasmeh mežikanje

Ecco come è sembrata la mia misera quasi-ciclistica escursione sul Možic: https://youtu.be/QuQQ6Mwx-u4 cool

Se non vi va di guardare il film, ecco alcune foto:
Pendenza intensa da Petrov Brdo1
Traverso sul crinale2
3
Discesa al Vrh Bače4
Vista da Kobla su Šavnik, Možic, Slatnik e Lajnar5
Discesa da Kobla a Podbrdo6
Da qualche parte sul singletrack tra Bača e Podbrdo7
(+4)mi piace
GregorC21. 08. 2016 12:57:12
velik nasmeh La prossima volta penso che nemmeno io ci saròvelik nasmeh
Bella escursione, la salita da Rutkot su non è mica una bazzecola. Soprattutto l'inizio.
(+1)mi piace
urbe13. 01. 2018 14:56:35
Oggi ho aperto la stagione MTB. Su nuvoloso/nebbioso con poco vento, bei –4 °C. Neve eccellente per pedalare, anche se ho evitato la pista da sci.

Un altro film: https://youtu.be/bjphFaYPWeg
Questa volta senza vista su Možic.1
(+4)mi piace
urbe6. 01. 2019 16:15:14
Escursione di ieri su Slatnik: https://youtu.be/OiCyU-vmyz0
(+4)mi piace
urbe18. 06. 2020 19:14:43
Ripetizione della gita di gennaio dell'anno scorso: https://www.youtube.com/watch?v=6FWj-gQ1kWk
(corretto il link)
(+1)mi piace
urbe26. 12. 2023 20:35:34
Dopo tanto tempo di nuovo sulle cime sopra l'Altipiano di Soriška. cool
https://youtu.be/wh0tRK6B3xQ
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie