|
| ksena22. 02. 2012 18:13:07 |
In alta montagna in tali condizioni non c'è niente da cercare, quindi durante il cammino mi sono decisa per due colli vicino a Matajur. In realtà Matajur era in programma, ma ho rinunciato all'intenzione, poiché già fino a Mrzli vrh per il arrancare ho consumato buona mezz'ora in più del solito. Neve gonfiata dal vento sul sentiero è enorme, cime mostrano costole nude. Tracce drifted erano visibili, quindi ho dovuto in più "innestare la propulsione propria". Neve leggera sulle zone d'ombra, sulle esposte al sole sembrava ogni gamba pesante vicino a 50 kg al sollevamento . Problema nelle conche, dove affondavo fino alle ginocchia. Quando mi sono aperta oltre Idrijska planina ho deciso per una sosta a Konjarska guta, dove ho sostato al sole piacevole. Era caldo, troppo. Poi sentiero sotto i piedi e su Mrzli vrh, cui cima è spazzata fino alla roccia nuda e proprio così è la cima di Matajur, che ho osservato solo da lontano. Da Mrzli vrh splendidi panorami. Ho proseguito a Srednji vrh - decollo per parapendisti, poi piano in valle. Bene che gli sci sono rimasti in auto, poiché con essi su certe zone macinerei di più, giù per neve pesante e profonda spingerei. La primavera caccerà obviamente l'inverno.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ales5022. 02. 2012 18:22:12 |
uhhhh, in questo però sul picco freddo non puoi andare, brutto per camminare e serve vera condizione
|
|
|
|
| ksena22. 02. 2012 18:42:26 |
È stato faticoso, ma...ripagato 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ales5022. 02. 2012 19:16:41 |
foto interessanti, cime fredde sono due, non una, mi pare
|
|
|
|
| ksena22. 02. 2012 19:26:32 |
È vero, l'altro si può salire dal paese Krn....Quel Mrzli vrh lo vedi nella mia 1. foto...estrema destra da Krn..ricoperto, solo la cima nuda.
|
|
|
|
| ales5022. 02. 2012 20:45:41 |
Ci sono due cime fredde, hehe, questa è buona, la seconda mi interessa di più, su questa prima niente di interessante da vedere
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.