|
| zokipoki31. 07. 2021 20:51:03 |
Ieri nel corso di un giro per la prima volta su Mrzli vrh. Bello, interessante e un po' isolato mondo, nel cui abbraccio tornerò probabilmente. Saluti
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| garmont31. 07. 2021 21:53:09 |
Bella Zoran. Quando ero lassù la prima volta, ci siamo assicurati sulla traversata destra in salita. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan1. 08. 2021 07:02:17 |
Zoran, mi hai risvegliato il ricordo della mia ascesa dell'anno scorso su Mrzli vrh. E di Nessy. L'ho lasciata prima dell'ultimo tratto, prima di quella traversata destra, ma è venuta silenziosamente dietro di me in vetta E non ero nemmeno arrabbiata, solo la discesa mi preoccupava, ma Nessy è mezza camoscio, così neanche in discesa abbiamo avuto problemi. No, lei no, io non ero così indifferente Salita su Mrzli vrh davvero non è per tutti, molto impegnativa, esposta, soprattutto adrenalinica, poiché non è assicurata niente, così non ci si può permettere errori.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr2. 08. 2021 12:24:01 |
Vetta difficile da raggiungere? Da questo lato davvero niente di speciale per chi va senza sentiero. Dall'altro lato però breve, friabile ed esposto accesso!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki2. 08. 2021 13:40:57 |
Con le mani in tasca, Drago. Per me ciliegina sulla torta! Forse il dettaglio della discesa mi ha sorpreso. Senza dubbio, scivolata e fortuna!. L'altro lato guarderò.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan2. 08. 2021 15:54:49 |
Drago, per te certo Mrzli vrh è una cosetta, ma è tua opinione soggettiva. La mia è diversa - sebbene abituata senza sentieri, sorpresa da difficoltà ed esposizione. Vero, paio di metri di terreno più duro, ma sufficiente per un errore. Qualcuno non avvezzo a quel terreno leggerà il tuo commento e penserà ah se quest'ultimo ha scritto niente di speciale, posso andare. Molti non hanno sentito di Mrzli vrh. Quindi sii attento con tali commenti che la vetta non è niente di speciale. Perché lo è. Quindi non ha molto afflusso.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja2. 08. 2021 16:36:40 |
L'anno scorso a ottobre ero anch'io in dilemma. Per il ghiaccio ho svoltato a destra, dove è passato senza problemi.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr2. 08. 2021 16:50:59 |
Polona, quando hai scritto che sei stata lassù con il cane, con questo hai già aggiunto la cima tra quelle più facilmente accessibili. Quindi il consiglio non è andato nella direzione giusta.  Comunque questa cima non è particolarmente interessante in quella zona, tra gli altri vertici. Interessante solo in inverno.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| redbull2. 08. 2021 21:23:41 |
Su questa cima sono arrivato solo lungo la cresta dove devi essere estremamente prudente, qui giù sono sempre sceso. Concordo con Drago, se la cagnolina l'ha fatta facilmente allora non può essere difficile, spero non ti offendi per il commento. In bocca al lupo
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan3. 08. 2021 08:49:53 |
Drago, non proprio così, perché la mia cagnolina è davvero mezza camoscio, un vero fenomeno. Su questo giro ha sorpreso pure me o meglio ho visto cosa sa fare davvero, soprattutto non ha paura di niente. Non ce ne sono molti di cani così, quindi non è giusto giudicare da lei. Personalmente lo scrambling mi è piaciuto, solo quel traverso a destra ha richiesto un po' più di prudenza. Dejan, non serbo rancore a nessuno, ognuno ha la sua opinione ed è giusto così. Voglio solo dire che la salita a questa cima non va sottovalutata, non è facile. I commenti precedenti lo confermano, molti parlano di protezioni. Se non è niente di che, allora non servirebbero protezioni. Meglio avvertire che avere incidenti inutili, no 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki3. 08. 2021 10:15:11 |
Comunque...non è difficoltà II,III+, 150m e 6 ore di cammino in una direzione se vai solo su questa cima. Rispetto a quello Mrzli vrh non è difficile da raggiungere. Ma è esposto e ha alcune difficoltà da superare dal lato del valico per arrivare in cima. Concordo con Polona che è meglio avvertire sulle possibili difficoltà se qualcuno che non c'è mai stato decide di visitarlo. Io ci sono stato la prima volta e come 'novellino' rispetto all'esperienza di Drago, questa cima e la zona qui sono molto belli e interessanti per me. Un angolino per riposare il cuore!
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr3. 08. 2021 11:46:29 |
Haha, Polona ci vuole convincere che la sua cagnolina è mezza camoscio. Non c'è qualcosa di greco antico lì dentro? Comunque zokipoki ha descritto bene la salita da questo lato nell'ultimo commento (primo paragrafo). Nelle descrizioni l'oggettività è la cosa più importante. Naturalmente non si può dare senza valutazione della salita, come provato qui. Per descrizioni senza sentiero sono sicuramente i migliori e più oggettivi http://www2.arnes.si/~mcuder/.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mosovnik3. 08. 2021 12:01:00 |
Ehi, si vede che ci sono stati temporali in queste zone. Sì, Mrzli vrh è un piccolo "tipo" con un bel rispetto in questo "graticciolo" e chi se lo prende troppo alla leggera capisce presto (chi è stato su M. gora) che la salita per la normale a Mrzla gora è molto "tollerabile", hi hi. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| kolosej26. 07. 2022 17:19:36 |
Dettaglio chiave per Mrzli vrh è nel cerchio segnato della foto di Zokipoki del 2.8.21. Io sono salito e sceso qui (sulla roccia mi sono tirato con le mani e dall'altro lato ho tastato con il piede). A destra all'inizio ho assicurato un po' e per l'eccessiva esposizione e nessun appiglio che non si stacchi dalla mano ho rinunciato. In bocca al lupo
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja26. 07. 2022 22:03:33 |
Quel dettaglio è davvero un po' 'aereo', ma nella roccia asciutta senza problemi, poiché la canalina è regalmente larga. Ma è comprensibile che non è per chi ha il vertigo.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.