Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Na Možeh, Palec, Zelenjak e Vrtača

Na Možeh, Palec, Zelenjak e Vrtača

Stampa
Jovan Cukut10. 06. 2012 07:03:38
Appassionati di senza sentiero e bei traversi di cresta che vogliono ripetere il mio giro del venerdì possono vederlo in descrizione dettagliata con foto e commenti al link sotto.

https://picasaweb.google.com/113805105178377351223/NaMozehPalecZelenjakInVrtaca08062012#
(+4)mi piace
velkavrh10. 06. 2012 08:37:07
Niente - super!
mi piace
grandie10. 06. 2012 10:11:18
Bello e impegnativo. Zelenjak, Palec e Pod-a, li abbiamo già fatti. Per andare avanti siamo ancora "troppo verdi"?
Quel giorno ero non lontano: Španov vrh - Vel. vrh in Struški - Savske jame - Pl. pod Golico. Caldo, ventoso, bei panorami - tanti fiori e alla fine- testa chiara senza psichiatra.
(+1)mi piace
Shkaro30. 06. 2020 21:48:46
Sabato (27 giugno) finalmente siamo partiti per la cresta che abbiamo fissato innumerevoli volte quando arrampicavamo i canaloni sotto Begunjščica in inverno. Abbiamo iniziato dal parcheggio prima del tunnel e abbiamo deciso di fare tutta la cresta, quindi prima alla Koča pod Ljubeljem e Polna Peč poi per bel sentiero a Vrh Ljubeljščica. Poi parte interessante di arrampicata della cresta - Na Možeh, bella cresta, puro piacere. Poi meno gioia attraverso rovi verso cima sconosciuta prima di Palec. Dopo Palec siamo stati un momento su entrambe le cime di Zelenjak e visto quel SW crinale di Vrtača. Da Zelenjak sembra tosto. Senza corda siamo saliti il primo canalino, rampa e camino poi assicurati e rimasti fino alla cresta superiore. Da Vrtača discesa sentiero solito via Laško a Dom Zelenica. Meravigliosa gita ... finalmente in questa zona in estate nasmeh Qualcosa del genere va ripetuto sicuramente nasmeh
La partenza è stata al parcheggio alle 6.1
Siamo avanzati rapidamente sul macadam e raggiunta la Koča na Ljubelju in mezz'ora.2
In cima alla Polna Peč.3
Un bel momento sulla cresta verso Zelenica.4
Prospettiva verso Polna Peč.5
Vista della sezione del crinale che ci attende6
Parte del sentiero da Polna Peč a Vrh Ljubeljščice ha anche chiodi e funi7
Dal vertici di Ljubeljščica si apre una buona vista sulla prima torre della cresta Na Možeh. Qualcuno è andato a sinistra dalla prima torre attraverso il ghiaione, ma è tornato dopo poco tempo.8
Bella vetta sorprendente sul lato austriaco (non ho trovato il nome)9
Sulla roccia e ghiaia alla cima della prima torre (II)10
Dalla cima della prima torre scendiamo attraverso il camino a destra sotto la vetta... passaggio simpatico :)11
Vista del camino dall'altro lato... forse calarsi dalla cima con l'aiuto dei cespugli12
Vista sulla seconda torre... appare meravigliosa13
Discesa dalla seconda torre lungo la stretta cresta :)14
Dopo la stretta cresta calata (30m di corda bastano) da un ancoraggio splendidamente attrezzato (con anello)15
Vista sulla cengia dove termina la calata16
Salita alla terza torre attraverso piccolo camino (II-III)17
Sulla cresta anche passaggi attraverso il cespuglio :)18
Sguardo indietro al compagno sulla terza torre19
Vista su Vrtača a sinistra, Zelenjak al centro e vetta sconosciuta che nasconde Palec a destra20
Altro dettaglio II-III alla cima della quarta torre21
Dopo l'ultima torre il terreno si fa più facile, ma parecchi passaggi attraverso cespugli fino alla vetta sconosciuta prima di Palec22
Sul Palec23
Siamo scesi rapidamente dal Palec e siamo stati brevemente sulla cima di Zelenjak24
Dalla cima di Zelenjak abbiamo osservato la cresta di Vrtača e tracciato la linea :)25
26
Secondo tiro della cresta... qui sotto ci si può assicurare perché è un buon posto27
Ultimo tiro prima dell'uscita sul crinale sommitale28
Crinale sommitale di Vrtača29
Felicità sulla cima di Vrtača :)30
Discesa piacevole da Vrtača e bella Begunjščica31
Poco prima del rifugio a Zelenica... non vediamo l'ora di una Laško fredda :)32
Dopo 11 ore e mezza arriviamo all'auto e ci diciamo quanto sia bello il crinale e come vada ripetuto ancora una volta. Giorno indimenticabile :)33
(+20)mi piace
pantani11. 07. 2020 08:13:45
Congratulazioni.Bella gita.Lodi anche per buona descrizione. nasmeh
(+5)mi piace
Shkaro1. 07. 2020 09:03:34
Grazie pantani1 nasmeh
(+2)mi piace
JusAvgustin1. 07. 2020 21:21:27
Buon NE crinale di Vrtača eh?mežikanje
(+2)mi piace
Shkaro1. 07. 2020 22:34:36
Juš...non buono, super è nasmeh Mi ha sorpreso ma anche entusiasmato. Va ripetuto velik nasmeh
mi piace
garmont24. 06. 2023 18:29:51
Sul crinale verso Palec saliamo dietro il 3 Može. Non avendo attrezzatura adatta con noi, mi è sembrata una buona soluzione.mežikanje
Proseguendo fino a Palec su bel sentiero pulito, discesa in sella e a Zelenjak. Poi traversata sul ghiaione sotto Vrtača e salita su di essa via Mala glava. Discesa su erbe ripide lungo la grapa sud e ritorno in valle.
A tratti vento forte, ma non ci ha disturbato troppo.nasmeh
Ciao
Možje…1
Arrampicata più facile lungo il crinale.2
Ero sorpresi.3
Palec è ancora piuttosto lontano.4
Su, giù…5
Zelenjak6
Sotto Vrtača…7
Mala glava8
cima di Vrtača9
(+5)mi piace
Janez Seliškar10. 07. 2023 13:25:22
Dalla cima Ljubeljščica lungo crinale Na Možeh e avanti fino a Palec. Sentiero senza particolarità, roccia nei punti giusti ancora eccellente.
Dalla cima di Ljubeljščica1
Proteggiamo i senior2
La cresta è ancora compatta3
Scalata facile4
Scalata facile5
Tappeto fiorito nel ruševje Suhen6
(+7)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie