Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Nad steno 2186

Nad steno 2186

Stampa
cenc11. 11. 2022 18:02:37
Tone, anch'io spero che facciamo ancora qualche
gita
insieme.
Tra l'altro, quando finiscono i duemila di casa, lì presto oltre il confine (Alpi Carniche, Alpi di Gailtal o Nockberge) ce ne sono ancora un sacco di tali su cui si può quasi "camminare" come un sivi šodrovec....
Molto adatto per šodrovci più grigiastri che non ce la fanno più con lo zaino di ferraglia.
(+4)mi piace
dprapr11. 11. 2022 20:26:28
Tone, dovrai cambiare il titolo del thread. Meglio sarebbe Consolazione dei kaveljci brizzolati. nasmeh
Ma rientra in "condizioni attuali".
(+1)mi piace
turbo11. 11. 2022 20:53:29
La vita è come strappare abilmente un dente. Continui a pensare a ciò che verrà finché non ti rendi conto all'improvviso che è già passato. (Otto von Bismark) mežikanje
(+5)mi piace
lijaneja11. 11. 2022 21:00:08
Uff, questa 'parete' è diventata ancora peggiore di quella di Garnbretnasmehnasmeh
(+4)mi piace
Heavy_bull11. 08. 2024 15:14:00
Sopra la Parete (10.8.2024)
Dal sentiero segnato da Zadnja Trenta a Jalovec (via Jalovška škrbina) a circa 1.900 m s.l.m., poco prima della Jalovška škrbina, girare a sinistra sul ghiaione e seguirlo verso la evidente grapa nella parte bassa della parete. Più vicino, nella parte bassa della grapa menzionata, appare il passaggio attraverso la finestra (Blažejev preduh) nella parte alta della grapa. Dopo il passaggio attraverso Blažejev preduh, saliamo la parte alta della grapa (un po' ghiaioso) fino alla selletta. Dietro la selletta traversiamo orizzontalmente solo 20-30 m e poi subito a destra su nel žleb. Dopo l'uscita dallo žleb (arrampicata II grado) ci attendono erbe piuttosto ripide e, proseguendo, pendio roccioso ripido fino alla cima. Questa parte al ritorno è un po' più impegnativa (quindi piano e con cautela) e in fondo la discesa indietro per lo žleb è più facile della discesa dalla cima allo žleb.
Dal sentiero segnato verso Jalovška škrbina (nero) giriamo a sinistra sui ghiaioni sotto Nad steno (rosso)1
2
3
Già visibile il preduh di Blažev4
Vista su Rob Velike dnine e Kol dal preduh di Blažev all'ingresso5
6
Vista sull'uscita dal preduh di Blažev7
8
Parte superiore del canalino dopo uscita dal preduh di Blažev9
Selletta sopra il canalino10
Dopo selletta breve traversata e subito su destra in quel canalone11
Continuazione del canalone12
Vista indietro parte inferiore canalone13
Vista indietro parte superiore canalone14
Pendio ripido verso cima dopo uscita dal canalone15
già vicino alla cima16
Nad steno (2186 m) - sinistra Veliki Ozebnik, dritto Jalovec17
Vista dalla cima su Lopo, Šite e prosecuzione cresta Mojstrovk18
(+4)mi piace
Pagina:12
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie