Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Occupazione dei bivacchi per Capodanno

Occupazione dei bivacchi per Capodanno

Stampa
photo.Urban23. 12. 2015 10:36:45
Ciao,

forse qualcuno sa come sono occupati i bivacchi per Capodanno?

Grazie in anticipo per le risposte.

saluti,
U.
mi piace
Janez Seliškar23. 12. 2015 11:03:30
Chi arriva prima, macina prima.
(+3)mi piace
gofra23. 12. 2015 11:28:54
Il bivacco non è per nulla destinato alla fine del sentiero e al dormire intenzionale ma è un oggetto di emergenza che serve principalmente a consentire agli escursionisti la possibilità di pernottamento di EMERGENZA nel caso non si possa fare altrimenti. Che farete quando in un bivacco pieno di gente allegra si rifugerà un gruppo perso, stanco e congelato di persone che ne avrà un disperato bisogno? Forse esagero un po' ma moralmente tale comportamento è inappropriato. Meglio optare per una delle celebrazioni organizzate in montagna (per quel che ho visto, ce ne sono parecchie in offerta).

In bocca al lupo e in sicurezza!
(+18)mi piace
lijaneja23. 12. 2015 17:36:59
Gofra, questo l'hai scritto bene!
(+6)mi piace
pok luka23. 12. 2015 18:10:33
gofra questo non regge..comunque non sono destinati a feste. Il bivacco permanente è semplicemente un rifugio che permette riposo o pernottamento su salite più lunghe. Secondo la definizione della Planinska zveza Slovenije questi bivacchi in termini di gestione sono baite di montagna non custodite.
(+2)mi piace
gofra23. 12. 2015 18:21:22
Beh, la mia coscienza mi dice di ignorare cosa dice la definizione. Solo per evitare situazioni sgradevoli. mežikanje
(+4)mi piace
pok luka23. 12. 2015 18:54:14
Beh, a me la definizione è cucita addosso e quando le baite chiudono si usano bivacchi o stanze invernali anche come meta finale se capita. Comunque quel che portiamo lo riportiamo via e il pernottamento di ottobre nella stanza invernale ai Sedmerih mi ha lasciato un amaro in bocca, gli spazi superiori erano una vera discarica, ma è un'altra storia sulla cultura umana di base e altro zmedenmežikanje
(+9)mi piace
Trobec24. 12. 2015 10:22:34
Su un sito slovacco si possono riservare i bivacchinasmeh Beh, per quanto suoni stupido, è capitato a un amico di arrivare in un bivacco pieno di Slovacchi che affermavano di averlo prenotato.
(+4)mi piace
grega_z_brega24. 12. 2015 11:20:25
Sono incappato in novembre in un bivacco pieno sotto Grintovec, non so se fossero Cechi o Slovacchi, ma era ovvio che non erano solo d'emergenza lì, erano comodi come in camper da campeggio. nasmeh
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie