Ojstrica, Lučka Brana, Planjava e Brana
|
| JTrogar10. 10. 2020 17:37:14 |
Tone, allora per favore segna sulla prima foto dove è Lučka Brana(Baba). Ero obviamente in grande errore perché pensavo che Lučka Baba e Lučka Brana(Baba) fossero la stessa cima. Grazie! Saluti e passo sicuro da sotto belle Golte, Janez
|
|
|
|
| ppegan10. 10. 2020 17:52:49 |
Mmmhhh, Janez, intervengo. Sulla mappa KSA 1:25000 di Sidarta questi vrhovi sono disegnati diversamente. A giudicare da ciò Tone ha più ragione
1
|
|
|
|
| lijaneja10. 10. 2020 17:58:10 |
Ha ha, Polona, ci sono andato con quell'intenzione tre volte. La prima nebbia mi ha cacciato, la seconda avevo un altimetro scarso, quest'anno ho usato 'Locus Map' che raramente sbaglia. Guardo questa montagna (Planjava) dal balcone da metà della mia vita e quando sono iniziate ad apparire le Vilice sulle mappe e in rete, mi sono impegnato di più. Naturalmente non serbo rancore a Janez, poiché quasi ogni mappa ha dati diversi, quindi si riferisce alla sua. Sulla vecchia mappa (Grintovci) il termine Vilice definisce l'area tra i due picchi più alti di Planjava, i punti 2344 e 2335 sono senza nome. Quelli sono ovviamente il picco occidentale e orientale delle Vilice. Anche per le Škarje molti pensano che siano i blocchi rocciosi tra Planjava e Ojstrica, ma è la sella, la tacca (punto più basso) tra le due montagne. Così. Ognuno può interpretare a modo suo, fintanto che non ci saranno indicazioni, nomi e altezze uniformi, ci saranno malintesi tra gli alpinisti. Con eccezione di un possibile III si può traversare bene tutto il crinale. Attraverso Presedljaj e Korošica alle Škarje, poi verso ovest lungo tutto il crinale fino al picco occidentale di Planjava, da lì si scende a Sukavnik e Kamniško sedlo. Prova, ottimo giro!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| otiv10. 10. 2020 18:13:39 |
La vista dal Lučkega Dedca mostra bene 4 cime e io ho chiamato tutte le cime Babe. 
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| panoramik10. 10. 2020 19:16:34 |
E questa vista su Lučka Brana
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JTrogar10. 10. 2020 19:42:27 |
La descrizione del percorso a Lučka Brana (Baba) è anche interessante. La cima nella foto 43 è segnata sulla mappa come Lučka Baba quota 2335 e non Lučka Brana (Baba) quota 2244. Bisogna correggere la descrizione o cambiare la mappa affinché le foto corrispondano alla descrizione del percorso e alla mappa allegata. https://www.hribi.net/izlet/na_razpotju_lucka_brana_baba_/3/1532/2662 Saluti e passo sicuro a tutti da sotto le belle Golte, Janez
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan10. 10. 2020 19:46:36 |
Tone, penso che questo giro che mi proponi sia un boccone troppo duro, almeno per un giorno. Beh, mai dire mai Comunque, abbiamo trovato la "vera" Baba  Janez, anche per me descrizione e foto e poi la situazione reale sul terreno non quadravano, quindi non sapevo nemmeno se ero sulla cima giusta 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja10. 10. 2020 21:22:47 |
Polona, molto più corta è dalla Logarska dolina dal Dom Planincev passando per il rifugio a Klemenča jama alle Škarje. Discesa via Kamniško sedlo e Okrešelj al Logarski kot. Là pollice in su e con l'auto al punto di partenza. Super foto, @panoramik. Si vede che è scattata dalla cima 'sbagliata', che è quasi in linea retta con Ojstrica. Le cime di Lučka Brana e Krofička sono in linea retta.
|
|
|
|
| zokipoki12. 06. 2021 07:38:07 |
Vorrei avvertire che il distacco in parete nord di Lučka Brana è ancora molto attivo e ci sono blocchi di roccia in cima alla frana che aspettano solo di crollare giù. Se vi avventurate sul sentiero Klemenča Jama - Škarje, è bene esserne consapevoli. In bocca al lupo!
1
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| nivo111. 07. 2021 15:02:14 |
Il distacco è ancora attivo, ma si può aggirare un po' il sentiero e evitarlo in sicurezza. Tutto il sentiero è ormai asciutto (una chiazza di neve), non serve attrezzatura invernale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Nejko199417. 10. 2021 12:29:28 |
Ciao, mi interessa quali sono le condizioni su Ojstrica oltre la piccola Ojstrica? 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Brundo9. 06. 2022 19:40:06 |
Ciao, il sentiero da Ojstrica a Planjava via Lučka Brana è asciutto?
|
|
|
|
| dejanilly9. 06. 2022 20:29:30 |
Ojstrica,,....Kopinškova ?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.