Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo

Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo

Stampa
pohodnica5312. 08. 2011 18:05:31
Non è sempre necessario salire proprio su qualche cima per ammirare e sentire tutta quell'energia che ti danno le montagne e i loro spazi vasti; me ne sono convinta di nuovo giovedì, su una bellissima salita dalla Cascata Rinka a Okrešelj e al Sella della Savinja e continuando al Sella di Jezersko; panorami da "urlare" fin dove arriva l'occhio e grazie al bel tempo arrivano molto lontano, cime piene di escursionisti ovvero alpinisti che ognuno a suo modo gode del suo "ambito delle capacità adrenaliniche; velik nasmeh"joker" pienamente riscattato, quindi foto per "piacere"; lp
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo prima vista verso Rinkam1
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo dal rifugio a Okrešelj2
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo così appare il Turski žleb3
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo arrampicatori nella Štajerska Rinka4
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo sulla cima della Velika Baba5
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo continuazione del sentiero verso Jezersko sedlo6
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo Storžek e Velika Baba7
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo sulla cima di Storžek8
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo Jezerska Kočna con Storžič e le Alpi Giulie sullo sfondo9
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo l'intero očak con Rjavina ben visibile10
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo panorami da Škrlatica alla Kukova špica11
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo anche Stol e probabilmente Vrtača12
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo ben visibile la Kranjska koča na Ledinah13
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo gran parte del sentiero lungo il quale ho salutato la Češka koča14
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo Ojstrica, Planjava e Kamniško sedlo15
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo meravigliosi panorami ricaricano le batterie16
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo e anche Kamniško sedlo17
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo e naturalmente la regina Ojstrica18
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo vrtanje adrenalinico su Mrzla gora19
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo meravigliosi panorami fino dove arriva l'occhio20
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo rinfrescata sotto la cascata fa bene21
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo anche sullo Storžič c'erano visitatori22
Okrešelj-Savinjsko sedlo-Jezersko sedlo gli gorenjci sventolano dalla cima di Brana23
(+1)mi piace
GričarA13. 08. 2011 19:35:16
Rinka-Passo Jezersko 3h così dice la tabella.
mi piace
pohodnica5313. 08. 2011 20:07:52
jozeb@ mi scuso per la risposta tardiva, ero assente.....in montagna, hehehe, dove altrovelik nasmeh; sul tempo di cammino è davvero molto diverso-individuale; noi abbiamo camminato poco meno di 3 ore, nel mezzo anche "fotografando"; (fino a Okrešelj meno di un'ora); partenza e punto di arrivo uguali, quindi tornati alla cascata; vi auguro piacevole escursione, tempo favorevole, quindi i panorami di nuovo bellissiminasmeh; lp
mi piace
golica27. 07. 2016 11:55:49
Sabato escursione organizzata da Solčava a Jezersko. Altrimenti tutto chiaro, ho una domanda per la parte dal Sella di Jezersko alla Koča na Ledinah? verso Jezersko...c'è un sentiero così? Come è segnato questa parte? (non ho trovato qui sotto le descrizioni) come sentiero impegnativo, parzialmente impegnativo tra sedlo e Koča na Ledinah?

grazie per i chiarimentinasmehmežikanje
mi piace
drdivx27. 07. 2016 12:05:04
Dal Sella di Jezersko alla Kranjska Koča sulle Ledine è sentiero facile.
Ovunque oltre è impegnativo e molto impegnativo.
(+1)mi piace
Rokovnjacica27. 07. 2016 12:29:59
Quanto tempo per camminare dal Sella di Jezersko alla Kranjska Koča sulle Ledine?
mi piace
Grenaleva27. 07. 2016 13:09:44
cca 40-45 minuti
(+1)mi piace
Rokovnjacica27. 07. 2016 15:12:24
Grazie mille Grenaleva! LPnasmeh
mi piace
Rokovnjacica27. 07. 2016 15:21:04
Quanto è impegnativa questa via da Okrešelj al Sella di Jezersko?
mi piace
Viper27. 07. 2016 15:34:03
Autostrada
(+1)mi piace
drdivx27. 07. 2016 16:04:59
@Rokovnjacica
Dall'Okrešelj al Sella Savinjska è una salita non impegnativa. Avanti al Sella di Jezersko solo attraversamento di un ghiaione, anche non impegnativo (salita ripida alla fine del ghiaione, non impegnativa).
Salita verso Ledinski vrh non impegnativa, sebbene da lontano sembri ripidanasmeh
Dal Sella di Jezersko alla Kranjska koča sulle Ledine è un sentiero non impegnativo, facile.
(+2)mi piace
Rokovnjacica27. 07. 2016 18:33:18
Super! Grazie per tutte le risposte e commenti sotto descrizione di pohodnica53. Certo anche a lei! Ora mi sono decisa facilmente. Fine settimana andrò incontro a queste bellezze... Bene che esistono hribi.net velik nasmeh
(+2)mi piace
golica28. 07. 2016 21:24:50
grazie a tutti per chiarimenti,se riassumo:
da Okrešelj a Kraj.koča sulle Ledine sentiero facile, poi verso (discesa) Jezersko...o ovunque altro impegnativo o molto impegnativo come ha scritto drdivx?

grazienasmeh
mi piace
Enka28. 07. 2016 22:32:57
Golica, a Jezersko puoi scendere per sentiero di caccia (http://www.hribi.net/izlet/_ravenska_kocna_kranjska_koca_na_ledinah_lovska_pot/3/225/329 ). Qui segnato come parzialmente impegnativo che è valutazione realistica. Qua e là incontriamo uno spuntone o due o un metro di cavo entrambi solo per piccolo aiuto e non problema. Sentiero molto amato da me che uso sempre per discesa dalle Ledine nasmeh.
(+2)mi piace
golica29. 07. 2016 11:10:57
grande grazie, quella sarebbe la scelta ideale.nasmeh
(+1)mi piace
otiv9. 08. 2017 07:14:50
Bella è stata la giornata di ieri nelle montagne sopra la valle di Logarska, solo in alto sui passi e sulle cime forte soffiava il vento da ovest che portava nuvole, le quali erano proprio benvenute poiché il sole scottava forte, specialmente nelle posizione chiuse, delle quali non mancano sul sentiero per il Sella Savinjska. La maggior parte dei fiori si è già congedata, conseguenza anche del caldo, solo più in alto ce n'era tanto di svišč di Froelich, che è già araldo dell'autunno... nasmeh
Da Lubiana alla Logarska dolina è piuttosto lontano quindi abbiamo colto l'occasione e ci siamo diretti lungo la strada panoramica.1
Splendido saluto mattutino della Logarska dolina2
Vista sulla Logarska dolina dalla strada panoramica3
A Okrešelj - ciprje a foglie strette4
Uno dei più bei panorami delle nostre montagne5
Interessanti erano le nuvole o meglio le nebbie che portava il vento da ovest.6
Penso che sia mokovec7
Centauro8
cima della Brana9
Letteralmente un cuore cavo10
Papavero di Kerner11
Genziana di Froelich12
Non era affatto timido13
Zoisova zvončica che cresce all'ombra sulle posizioni soleggiate si è già congedata.14
Genziana di Froelich15
Jezersko sedlo16
Panorama dal Jezersko sedlo17
Genziana di Froelich18
Vele occasionali sulle cime...19
...e poco dopo tutto chiaro20
Grotta Klemenča21
Glava che ha una lunga storia...22
23
(+5)mi piace
pohodnica539. 08. 2017 09:25:27
Vito, bella giornata hai avuto e meravigliose foto hai "scattato"; ciaovelik nasmeh
(+1)mi piace
otiv9. 08. 2017 09:37:05
@pohodnica53, grazie... mi conosci, mi piace registrare ciò che notano i miei occhi e ieri c'era davvero qualcosa da vedere. Ciao nasmeh
1
(+4)mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie