Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Okrešelj, Turski žleb, Skuta e Grintovec

Okrešelj, Turski žleb, Skuta e Grintovec

Stampa
and1224. 08. 2007 19:47:15
Mi interessa quanto tempo serve per fare questa escursione e qual è la difficoltà?
mi piace
Ospite26. 08. 2007 10:35:11
Per questo giro ci vogliono circa 9-10 ore se vai dal Grintavec a Kokško sedlo e poi a Kamniška Bistrica - dove qualcuno può facilmente venire con l'auto.
Il sentiero stesso è molto impegnativo, attraverso Turški žleb tanti chiodi, poi verso Skuta in alcuni punti potrebbero esserci più chiodi, è molto friabile. Da Skuta a Grintavec è super per camminare, ben assicurato. Non consiglio questo giro a gente che va poco in montagna e non ha molta forma.
Super se hai un casco buono e imbrago - altrimenti si passa tranquillamente.
Buona strada.
mi piace
Ospite26. 08. 2007 13:32:34
Casco e imbrago obbligatori, specialmente se pensa di passare per Dolgi hrbet.
mi piace
Ospite27. 08. 2007 08:57:07
Turški žleb mi è stato brrr. Personalmente preferisco la variante Okrešelj-Mrzli dol-Rinka-Skuta anche se è un'ora più lunga - chiodi anche qui tanti - esposizione una delle più grandi nelle Alpi KS - ma non tanto appeso alla corda come nel Turški žleb
lp. Franci
mi piace
doment29. 08. 2007 09:51:07
Appeso alle corde e sentiero completamente crollato nella parte alta dello Žleb. Bello dividere il giro in 2 giorni; primo giorno a Kočna, dormire alla Češka o bivacco, poi giorno 2 Ledine, Baba, Storžek.. e ritorno verso Okrešelj.
mi piace
Bali29. 08. 2007 10:39:31
soprattutto Dolgi hrbet non per chi ha vertigini, ma molto ben assicurato. Turški žleb però è sgradevole.
mi piace
rakec25. 07. 2010 19:47:18
Ciao.
La prossima settimana ho in programma di fare questo sentiero. Mi interessa quale via da Skuta a Grintovec e quale rifugio per dormire se decido di fare il percorso in due giorni.

grazie e ciao
mi piace
panda25. 07. 2010 19:58:56
Definitivamente Cojzova koča, per non scendere attraverso Mlinarsko dol alla Češka koča. O sì, giù oltre Mlinarsko sedlo alla Češka koča, poi su oltre Kranjska koča e Jezersko e Savinjsko sedlo a Mrzli dol e ritorno a Okrešelj. Meglio controllare la mappa "Grintovci" (1:25.000) e pianificare un giro ottimale per te. LPnasmeh
mi piace
rakec25. 07. 2010 20:08:31
Dimenticato di dire, non è necessario tornare a Logarska, ho trasporto qui o a Kamniško o ovunque arrivo all'asfalto nasmeh
controllerò la mappa sì, grazie.
mi piace
panda25. 07. 2010 21:41:00
Decisione del tutto tua, fino a dove vuoi arrivare. Definitivamente alla cima Grintovec via Skuta ti serviranno da presumo Logarska dolina via Okrešelj ca 7-8 ore faticose (e devi essere diligente). Discesa a Cojzova koča ca 1 ora e 15 minuti, a Češka buone due ore se scivoli sul ghiaione. Se da Skuta traversi Dolgi hrbet calcola un'ora extra, se eviti Dolgi hrbet risparmi mezzo a tre quarti d'ora. L'anno scorso ho impiegato da Cojzova koča a Grintovec, Mlinarsko sedlo, Dolgi hrbet a Skuta e discesa allo snodo con la traversata a Turska gora e Kotličeva a Kamniška koča na sedlu buone 10,5 ore con soste. In bocca al lupo. LPnasmeh
mi piace
rakec25. 07. 2010 21:47:45
Dormire dopo la discesa da Skuta. Il giorno dopo salgo a Grintovec e scendo verso Kamniška Bistrica. Forse oltre Grintovec potrei andare altrove, dipende dal tempo.
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie