Oltraggio al nome di Tomaž Humar su Wikipedia
|
| 75'er13. 01. 2014 20:32:26 |
Oggi sono capitato per caso su Wikipedia, dove nell'articolo su Tomaž Humar ho trovato il seguente:"Era doganiere di professione, privatamente si occupava anche di prostituzione. Viveva a Kamnik per oltre 3 anni poi si è trasferito a Poljane dove lavorava come prostitut." Il testo mi sembra estremamente inappropriato e offensivo, quindi l'ho scritto anche nel commento dell'articolo. Qualcuno conosce il modo per segnalare queste cose su Wikipedia?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 75'er13. 01. 2014 21:37:00 |
Posso lodare l'amministratore della pagina. Dopo il mio commento hanno corretto il contenuto in 5 minuti.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin14. 01. 2014 05:52:00 |
Wikipedia, specialmente la versione slovena, va presa con molte riserve, poiché praticamente ogni ragazzino può scrivere. Preferisco la versione inglese perché supportata da riferimenti e fonti. Le opinioni possono differire, ma proprio ieri ho parlato con un amico che una volta in rete-per sempre in rete! Cordiali saluti!
|
|
|
|
| lynx14. 01. 2014 14:21:53 |
Wiki-pedia, così tutti (inclusi noi scrittori) possono modificarla e correggerla. Secondo Gauss ci sono certo abusi a volte, ma nel complesso è un grande risultato. Quando vedi qualcosa di così ovvio, correggilo...
|
|
|
|
| makris14. 01. 2014 14:32:00 |
Il problema della Wikipedia slovena è la mancanza di editori attivi (e autori). Così abbiamo aree eccellentemente coperte (biologia, alcune tematiche storiche, certi sport, ma su alcuni argomenti non ci sono nemmeno articoli, quindi ogni nuovo autore è benvenuto. Anche in inglese chiunque può praticamente scrivere, ma tali anomalie sono per lo più corrette subito (ci sono anche lì temi dove resta per giorni come con Humar).
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.