Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Conversazioni generali / Oscuramento globale --- oggi 17.9.2008

Oscuramento globale --- oggi 17.9.2008

Stampa
trinity17. 09. 2008 13:36:11
Oggi tra le 21.50 e le 22.00 si svolgerà l'azione oscuramento globale....
Oggetto: Oscuramento globale

17 settembre 2008 dalle 21.50 alle 22.00 ora locale.

Proponiamo di spegnere tutte le luci e di scollegare tutti gli apparecchi elettrici,
affinché il nostro pianeta possa "respirare".

Se aderiremo in massa all'azione, risparmieremo un'enorme quantità di energia.

Solo dieci minuti e vedremo cosa accadrà.

Stiamo al buio per 10 minuti, accendiamo una candela, semplicemente fermiamoci e osserviamola,
mentre il nostro pianeta respira.

Nell'unione c'è forza e internet ha un'influenza grandissima, quindi può succedere
qualcosa di davvero grande.

Inoltra il messaggio. Se hai amici all'estero, invia la notizia anche a loro.

Il messaggio è anche in altre lingue, solo allora il post sarebbe un po' troppo lungo.....nasmeh
mi piace
panda17. 09. 2008 14:35:47
Io non ci sto. La luce resterà accesa.jezen
mi piace
Žan17. 09. 2008 14:48:32
Non persuade neanche me.
Questa azione ha senso solo se la vediamo come esperimento sociologico.
mi piace
aljazek17. 09. 2008 15:38:18
Proprio allora probabilmente starò ancora studiando, quindi salta. Gente, questi oscuramenti non salveranno il mondo. Bisogna lavorare su questo ogni giorno e tutto l'anno. Spegnete i computer di notte, luci accese solo nella stanza dove siete, usate lampadine a risparmio,... Io ad esempio non ho mai la luce accesa in camera la sera, uso candele o luce dello schermo, stavolta devo studiare, non c'è alternativa!
mi piace
trinity17. 09. 2008 18:12:56
Ma sono dieci minuti......l'azione che c'era stata a febbraio l'anno scorso ha portato bei risultati, allora alcune città europee hanno persino spento le luci della città....
Beh è una decisione personale di ognuno...ma questi dieci minuti non sono mica un'eternità!!!
Io alle 21:50 stacco tutto dalle prese, spengo le luci, mi accendo una candela......
mi piace
piko17. 09. 2008 19:25:49
Penso che non abbia molto senso, poiché come nuclei familiari medi siamo piccoli consumatori di energia....
Se vogliono fare qualcosa che se la prendano con quelli che sono davvero grandi consumatori di energia....varie fabbriche, illuminazione pubblica,...ma poi che ci riducano le tasse per quanto sarà minore il costo, non che se lo intaschino come sempre!!!!
mi piace
sebanakis17. 09. 2008 20:07:12
ma perché vi affannate qui con questo, se vi piace fatelo così, se no altrimenti! Questo forum non è per dire cosa farete e cosa no! Era una bella richiesta
Sebastjan
mi piace
trinity17. 09. 2008 22:24:53
piko:" Penso che non abbia molto senso..." sì siamo minori consumatori ma ce ne sono quantitativamente molti di più, quindi complessivamente consumiamo più energia di una grande ditta, rifletti goccia su goccia mare.....
mi piace
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie